Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Urgente: Installare windows phone su android

Discussione in 'Modding - Samsung Corby (i5500)' iniziata da Gabriele Malinconico, 13 Set 2012.

1. Gabriele Malinconico

Gabriele Malinconico Baby Droid

Iscritto:
    4 Giu 2012
    "Mi Piace":
    2
    Salve ragazzi,

questa non vuole essere una provocazione verso il mondo android, le sue innumerevoli funzioni e applicativi e nè un'affronto a voi e al marchio pero' ho bisogno di sapere una cosa:

Su un device Samsung GT-I5500 che già monta versione Android 2.3.7 (benedetta Cyanogenmod 7.2) c'e' la remota possibilità di andare a sostituire Android con Windows Mobile (non la versione in Html5 ma la versione che c'è sul Nokia Lumia 610)??

Essendo che ha un processore e una ram non vedo perchè ci possano essere problemi.

Se si puo' fare mi potete dire come fare??

Grazie mille

2. Morissio

Morissio Guest

Gabriele, non basta avere uno schermo un processore ed una ram per condividere un sistema operativo. Tu non hai idea del lavoro che c'è da fare per fare un porting di un versione android tra due dispositivi che montano già android.

Quello che chiedi mi risulta impossibile con ogni terminale attualmente esistente. L'unico che fece una cosa inversa era l'HTC HD2.

A Mikhael piace questo elemento.
  3. jerico

jerico Worker Droid

Iscritto:
    3 Ago 2012
    "Mi Piace":
    13
  4. SamHarker

SamHarker Worker Droid

Iscritto:
    19 Lug 2012
    "Mi Piace":
    50
    R: Urgente: Installare windows phone su android

Non essere così disfattista, non è impossibile ma solo molto complicato. Si può teoricamente fare il lavoro se l'hardware è in grado di supportare il nuovo OS... Ovviamente dovrà compilarsi da solo il nuovo kernel ed i relativi driver, il tutto procedendo con il reverse engineering perché Microsoft non rilascia i sorgenti.

Inviato dal mio HTC EVO 3D X515m con Tapatalk 2

5. Morissio

Morissio Guest

R: Urgente: Installare windows phone su android

Ma non sono disfattista, ma a quel punto ti prendi un windows phone. Secondo me non è così semplice come dici :ihih: ma se ci vuoi provare :)

Inviato dal mio HTC EVO 3D X515m con Tapatalk 2

6. SamHarker

SamHarker Worker Droid

Iscritto:
    19 Lug 2012
    "Mi Piace":
    50
    Purtroppo non posso... Non ho un Lumia 610 da cui prelevare Windows e non ho nemmeno un i5500 su cui testare le modifiche... xD
    Comunque ritengo che il lavoro inverso, come quello fatto ad esempio per HD2, è molto più conveniente e pratico per via della politica open source di Android...

A Gabriele Malinconico piace questo elemento.
  7. Gabriele Malinconico

Gabriele Malinconico Baby Droid

Iscritto:
    4 Giu 2012
    "Mi Piace":
    2
    Ok grazie 1000 ragazzi per le risposte... :D

Mi terrò il mio samsung con la fedele cyanogenmod 7.2 e android 2.3.7 montato sopra con tema (theme chooser) ICS 4.0 e Tema ADW e relative iconpack ICS 4.0... cacchio sembra proprio di avere android 4 montato sopra :D

Spero in un porting del 4.0 per Samsung Gt-I5500 in quanto con ROM Manager stiamo ancora alla versione 4.0 not stable.... e difatti va una m***a.... non riconosce la SIM, il Wi-Fi e il Bluetooth :D