Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

htc desire (bravo) non si accende più.

Discussione in 'HTC Desire' iniziata da alex89.s, 13 Set 2012.

  1. alex89.s

    alex89.s Baby Droid

    Iscritto:
    10 Set 2012
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    0
    ciao a tutti, ho un problema. come da titolo il mio htc desire non si accende più. cosa posso fare?
    in pratica il telefono si era impiantato durante una navigazione su internet tramite wifi,il terminale era anche sotto carica.
    ho staccato il cavo di alimentazione prima e il led arancione rimaneva comunque acceso, ho dovuto togliere la batteria, l'ho rimessa,premo il tasto accensione ma nulla, schermo nero. non posso accedere alla recovery. se metto in carica il terminale il led si accende e se premo il tasto accensione il led si spegne come fa regolarmente, solo che rimane in schermata nera. il problema si era già presentato un anno fa e l'avevo portato in assistenza,ora però non ho più la garanzia dato che è scaduta, che posso fare? può essere un brick? per favore aiutatemi.
    ah, il terminale è rootato e ha s-off
     
  2. frrndr75

    frrndr75 Silver Droid

    Iscritto:
    23 Apr 2012
    Messaggi:
    2.729
    "Mi Piace":
    621
    ciao e benvenuto, prova con gli adb dalla console, col telefono attaccato usb pc e scrivi:
    adb reboot bootloader si dovrebbe riavviare in hboot stacca la usb e prova a entrare in recovery.
     
  3. alex89.s

    alex89.s Baby Droid

    Iscritto:
    10 Set 2012
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    0
    grazie per aver risposto, non ho mai usato adb e non ne so molto in merito, c'è una versione specifica per il desire o vanno bene tutte?( se ce n'è più di una..) potresti darmi magari un link dove scaricarlo? grazie in anticipo
     
  4. frrndr75

    frrndr75 Silver Droid

    Iscritto:
    23 Apr 2012
    Messaggi:
    2.729
    "Mi Piace":
    621
  5. alex89.s

    alex89.s Baby Droid

    Iscritto:
    10 Set 2012
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    0
    allora ho installato adesso l'sdk e adb, ho eseguito il comando che mi hai detto ma non trova il terminale dato che è spento e non si accende minimamente
     
  6. frrndr75

    frrndr75 Silver Droid

    Iscritto:
    23 Apr 2012
    Messaggi:
    2.729
    "Mi Piace":
    621
    ti ricordi se nelle impostazioni del telefono era abilitato usb debug?
     
  7. alex89.s

    alex89.s Baby Droid

    Iscritto:
    10 Set 2012
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    0
    si si era attivo il debug
     
  8. frrndr75

    frrndr75 Silver Droid

    Iscritto:
    23 Apr 2012
    Messaggi:
    2.729
    "Mi Piace":
    621
    prova cosi:
    da pc start, su cerca cmd col tasto destro autorizzi admin
    poi riprova il reboot con gli adb come detto prima.
     
  9. frrndr75

    frrndr75 Silver Droid

    Iscritto:
    23 Apr 2012
    Messaggi:
    2.729
    "Mi Piace":
    621
    scusa, devi posizionarti dalla console su c:\
    usa il comando cd.. fino che non arrivi in C:\ poi fai partire gli adb come detto prima.
     
  10. alex89.s

    alex89.s Baby Droid

    Iscritto:
    10 Set 2012
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    0
    nulla, mi da sempre lo stesso errore che ti riporto:
    adb server is out of date. killing...
    *deamon started succesfully*
    error: device not found
     
  11. frrndr75

    frrndr75 Silver Droid

    Iscritto:
    23 Apr 2012
    Messaggi:
    2.729
    "Mi Piace":
    621
    non so non mi viene in mente nulla! con i tasti fisici che non so quali siamo per il tuo telefono, prova power+vol giu?
     
  12. alex89.s

    alex89.s Baby Droid

    Iscritto:
    10 Set 2012
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    0
    già fatto, niente di niente, sembra quasi brickato ma credo sia impossibile che si bricki senza flashare nulla, ero solo su internet
     
  13. Morissio

    Morissio Guest

    Ciao Alex, anche secondo me è brikkato. E' successo anche ad un altro utente, non stava facendo nulla e il cell si è spento e non si è più riacceso. Per sua fortuna era in garanzia e glielo hanno sistemato.
     
  14. alex89.s

    alex89.s Baby Droid

    Iscritto:
    10 Set 2012
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    0
    ma seriamente il brick può arrivare così da un momento all'altro? credevo che si potesse manifestare solo mentre si sta flashando qualcosa e si creano problemi, ma così dal nulla mi sembra strano. sai per caso se esiste qualche metodo per sbrickarlo?
     
  15. frrndr75

    frrndr75 Silver Droid

    Iscritto:
    23 Apr 2012
    Messaggi:
    2.729
    "Mi Piace":
    621
  16. Morissio

    Morissio Guest

    Sinceramente ha sorpreso anche me quando successe all'altro utente. Ma alla fine gli hanno sostituito la scheda madre.

    Bella, sta sera se riesco la riporto ;)
     
  17. frrndr75

    frrndr75 Silver Droid

    Iscritto:
    23 Apr 2012
    Messaggi:
    2.729
    "Mi Piace":
    621
  18. alex89.s

    alex89.s Baby Droid

    Iscritto:
    10 Set 2012
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    0
    di inglese sono abbastanza una capra purtroppo, però dovrei entrare in fastboot mi pare e per entrarci il telefono dovrebbe andare almeno in quella modalità premento tasto accensione + volume-, peccato che non ci vada quindi non posso manco testarlo :(