Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[ROM] Android ICS perfettamente funzionante per HTC Desire

Discussione in 'Modding - HTC Desire' iniziata da TheDrake, 10 Set 2012.

  1. TheDrake

    TheDrake Silver Droid

    Iscritto:
    14 Lug 2010
    Messaggi:
    1.232
    "Mi Piace":
    404
    Finalmente ci sono buone notizie per i possessori dell'HTC Desire. Alcuni developer su XDA sono riusciti nell'intento di effettuare il porting di Android 4.0 ICS sullo smartphone riuscendoci perfettamente. Tutte le funzioni sono perfettamente funzionanti (scusate il gioco di parole) e quindi la ROM risulta stabile ed utilizzabile quotidianamente. Per poterla installare, si ha bisogno dei permessi di root e di una clockworkmod recovery, nonchè del bootloader bloccato. Dunque:

    Requisiti
    - permessi di root [QUI oppure QUI]
    - clockworkmod recovery
    - bootloader bloccato

    Installazione
    - effettuare i backup necessari
    - scaricare la ROM e le Google Apps da QUI
    - spegnere il telefono e riaccenderlo in recovery: contemporaneamente tasti Power + Volume giù
    - effettuare Wipe data/factory reset, wipe cache partitions
    - recarsi nella scheda "advanced" ed effettuare Wipe dalvik cache
    - tornare indietro e selezionare "install zip from sd card", poi "choose zip from sd card"
    - scegliere il file della ROM e dare conferma
    - attendere la fine dell'installazione
    - al termine, scegliere nuovamente "install zip from sd card", poi "choose zip from sd card"
    - selezionare il file delle Google Apps e dare conferma
    - attendere la fine e riavviare

    Enjoy ;-)

    Per qualsiasi chiarimento, commentate!


    Fonte: XDA Developers
     
  2. VxVendetta

    VxVendetta Baby Droid

    Iscritto:
    21 Ago 2012
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace":
    4
  3. VxVendetta

    VxVendetta Baby Droid

    Iscritto:
    21 Ago 2012
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace":
    4
    mi sono accorto adesso che non si tratta dell'DHD ma del desire normale scusa.
     
  4. supercorby

    supercorby Baby Droid

    Iscritto:
    10 Set 2012
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    ciao ottima notizia, non comprendo la voce "bootloader bloccato"

    io ora monto l'ultima versione 3 di MIUI, ero passato alla 4 ma sono dovuto tornare alla 3 x problemi di funzionamento

    il mio terminale è s-off alphared tavola originale, mai cambiato radio ....

    posso provare a installare questa nuova rom ?

    ciao e grazie
     
  5. TheDrake

    TheDrake Silver Droid

    Iscritto:
    14 Lug 2010
    Messaggi:
    1.232
    "Mi Piace":
    404
    ciao, dovresti tornare al bootloader stock...su xda trovi qualche guida a riguardo ;)
     
  6. magicl

    magicl Baby Droid

    Iscritto:
    28 Mar 2011
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Vorrei provarla anche io, sto cercando questa guida ma ancora non l'ho trovata.
    ma poi per rimettere altre rom, tipo miui o cyanogen, devo ririmettere un bootloader sbloccato? immagino di si..
     
  7. Bulsara

    Bulsara Baby Droid

    Iscritto:
    11 Set 2012
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    0
    Scusate la domanda imbecille...ma per bootloader intendete HBOOT? Quello che in pratica è qui citato?
    Grazie!
     
  8. blaitz

    blaitz Worker Droid

    Iscritto:
    24 Ott 2010
    Messaggi:
    76
    "Mi Piace":
    1
    R: [ROM] Android ICS perfettamente funzionante per HTC Desire

    Scusa quindi x chi ha l S-OFF non las può installare?
    Se si come si fa a bloccare l 'hboot?
    Grazie

    Inviato dal mio HTC Desire con Tapatalk 2
     
  9. Bulsara

    Bulsara Baby Droid

    Iscritto:
    11 Set 2012
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    0
    R: [ROM] Android ICS perfettamente funzionante per HTC Desire

    Non si capisce granché dalla spiegazione...magari sono io il problema :)
     
  10. Davy83

    Davy83 Baby Droid

    Iscritto:
    14 Dic 2011
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Nei commenti all'articolo, qualcuno lamentava l'impossibilità di installare molte applicazioni (si fa l'esempio di WhatsApp), la mancanza di Aroma Installar e il dover installare a mano Int2SD. A questo punto ho 3 domande:
    1 - Com'è la situazione sulle applicazioni da installare?
    2 - Cos'è Aroma Installar ?
    3 - Che differenza c'è tra Int2SD, A2SD e link2SD? la soluzione migliore?

    Grazie in anticipo!
     
  11. supermiky

    supermiky Baby Droid

    Iscritto:
    13 Set 2012
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    1
    scusate l'intrusione ma provengo da un altro forum dove un utente lamentava semibrick dopo aver seguito questa guida.
    nel post di TheDrake è stato comesso un grave errore xkè la rom come tutte le rom cucinate (non aggiornamenti riuu origianle della casa)
    anno bisogno del bootload SBLOCCATO quindi chi fosse in tempo non lo blocchi (visto che nn è come installare un app in caso qualcosa vada storto vi ritrovate un fermacarte marchiato htc)
    va su tutte le tavole di partizione (ALL HBOOT=tutte le tavole)

    questa è la guida ufficiale su xda
    LINK DI XDA!

    cmq non è una rom del tutto affidabile è sempre una versione beta! ci sono diversi bug diverse cose che potrebbero nn funzionare!
    in piu girano voci che lo sviluppatore abbia cambiato terminale è quindi potrebbe non portare al termine il lavoro
     
  12. supermiky

    supermiky Baby Droid

    Iscritto:
    13 Set 2012
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    1
    l'INT2SD secondo me è secondo molti pareri è molto migliore da una recizione trovata su xda il 38.50% lo preferisce mentre a A2SD il 29.58%) e ti spiegho anche xkè: A2SD si limita a spostare parte delle applicazioni nella ext3/4 e nella fat32 subito dopo l'installazione
    è a certi widget o programmi primari tipo:tasitera dialler launcher o programmi che si lanciano automaticamente alll'avio può dare molto fastidio xkè la memorycar viene inizzalizzata subito poco dopo "fidati ho litigato una settimana con la smartkeybord"

    mentre INT2SD unisce la partizione esterna e quella interna è fa si che sia tutta una memoria interna ed all'avvio viene subito riconosciuta senza nessun problema per i programmi installati ne tanto meno se usata come usm "archivio di massa" xkè smonta solo la partizione fat32 e le app restano sulla ext a
    ltro vantaggio sai sempre quanta memoria usi xkè hai il monitoraggio come memoria interna (vedi foto)
    Vedi l'allegato 23721

    Preso dall'articolo originale presente in xda [27th Jun][Sense] INT2SD, a new D2EXT method (added Alex-V GB HD INT2SD-S) - xda-developers
    Che cosa è INT2SD?
    INT2SD non fa uso di collegamenti simbolici. Si monta partizione ext sulla SD / dati, eliminando così la necessità per la partizione mtd5 dati utente. Questo rende il mtd5 partizione dati utente non necessari. È usato in combinazione con il HBOOT fatsys (ulteriori informazioni in seguito), così che gran parte delle parti vitali di una ROM di rimanere sulla partizione di sistema senza la necessità di un mezzo di collegamento simbolico alla causa di mancanza di memoria SD.

    Link2sd fà le stessefunzioni del A2SD solo che è un programma l'unico vantaggio svantaggio del link2sd che lo puoi usare anche se sei s-on è puoi fare tutto con un unica partizione della memory o con un altra fat32
    ma alcune rom non lo supportano

    Screenshot_2012-09-09-04-56-56.jpg
     
    A Davy83 piace questo elemento.
  13. blaitz

    blaitz Worker Droid

    Iscritto:
    24 Ott 2010
    Messaggi:
    76
    "Mi Piace":
    1
    R: [ROM] Android ICS perfettamente funzionante per HTC Desire

    La posso installare anche con il boot sbloccato?
    È la.versione stabile?
    Grazie

    Inviato dal mio HTC Desire con Tapatalk 2
     
  14. Bulsara

    Bulsara Baby Droid

    Iscritto:
    11 Set 2012
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    0
    R: [ROM] Android ICS perfettamente funzionante per HTC Desire

    Non penso che la rom in argomento sia quella che hai linkato tu.
    A quanto ho capito dovrebbe essere questa http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1867046.

    Dico bene?
     
    Ultima modifica: 14 Set 2012
  15. Morissio

    Morissio Guest

    Grazie ragazzi, visto anche solo la minima possibilità di un semibrick NON CONSIGLIO di provare questa rom.

    Cercherò di capire con TheDrake esattamente a che rom si riferisce non essendo linkata al primo post.
     
  16. Bulsara

    Bulsara Baby Droid

    Iscritto:
    11 Set 2012
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    0
    R: [ROM] Android ICS perfettamente funzionante per HTC Desire

    Ok ottimo!
    Visto che è stata descritta come rom ics "perfettamente funzionante" (a questo punto unica rom ics perfettamente funzionante per desire), non vedo l'ora di provarla, ma ci sono troppe cose che non tornano nella descrizione iniziale.

    Grazie per i futuri, e spero celeri, chiarimenti :D
     
  17. Morissio

    Morissio Guest

    Ciao Bulsara, non sono riuscito ancora a parlare con TheDrake ma ci sono un sacco di rom per l'HTC Desire su xda più o meno stabili :)

    Un giorno spero, anche grazie al vostro aiuto, di riportarle qui sul forum. :D

    Ora, non voglio andare ulteriormente in OT, vi farò sapere quanto prima qualcosa!
     
    A Bulsara piace questo elemento.
  18. slevin7

    slevin7 Baby Droid

    Iscritto:
    18 Set 2012
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    salve ragazzi, ho un Desire originale col problemino del reboot automatico...pensate che potrei risolvere qualcosa flashando una ROM tipo questa? grazie
     
  19. nichisoft

    nichisoft Baby Droid

    Iscritto:
    18 Set 2012
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Salve io volevo sapere se questa rom contiene l'app kit strumenti per accedere alle funzionalità della sim card? thanks a lot
     
  20. Davy83

    Davy83 Baby Droid

    Iscritto:
    14 Dic 2011
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Anche il mio Desire quando l'ho preso aveva questo problema. L'ho mandato in assistenza, m'hanno sostituito la scheda madre e sono 2 anni che non mi dà problemi. Con Android 2.2 originale.