Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Nexu7 ed il pixel bruciato...

Discussione in 'Asus Nexus 7' iniziata da alessiovass, 14 Set 2012.

  1. alessiovass

    alessiovass Baby Droid

    Iscritto:
    13 Set 2012
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    Buongiorno a tutti,
    come da titolo vi segnalo un problema che ho riscontrato a due giorni dall'acquisto del mio Nexus 7, ovvero quello di un piccolo puntino luminoso che si forma dopo qualche minuto di utilizzo intenso e che nella schermata delle app spicca di più.
    Ho letto in qualche blog che si tratta di un problema software...volevo il vostro parere in merito...me lo faccio sostituire?
    Grazie a tutti ;)
     
  2. frrndr75

    frrndr75 Silver Droid

    Iscritto:
    23 Apr 2012
    Messaggi:
    2.729
    "Mi Piace":
    621
    direi di si sei in garanzia ancora!
     
  3. alessiovass

    alessiovass Baby Droid

    Iscritto:
    13 Set 2012
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    Beh si l'ho acquistato due giorni fa....però è strano che quando lo spengo per qualche minuto e poi lo riaccendo il puntino sparisce... avete una qualche spiegazione?
    Grazie
     
  4. frrndr75

    frrndr75 Silver Droid

    Iscritto:
    23 Apr 2012
    Messaggi:
    2.729
    "Mi Piace":
    621
    la verità no ma capita che qualche volta escono difettosi come altre cose di uso quotidiano, io lo porterei a me dopo una settimana il vodafone smart non funzionava la parte basse del touch, costava poco 90 euro pero il diritto di garanzia era coperto. perche tenerti una cosa che in futuro di puo dare piu problemi?!
     
  5. Mikhael

    Mikhael Administrator

    Iscritto:
    23 Gen 2009
    Messaggi:
    6.450
    "Mi Piace":
    2.707
    Altrimenti puoi cercare di "svegliarlo" con alcune di queste app "Pixel Repair" https://play.google.com/store/search?q=pixel+repair
    Entro 7 giorni dall'acquisto te lo sostituiscono io proverei a correggere con un'app di queste, se il 6° giorno persiste lo andrei a cambiare come suggerito da frrndr75 :)
     
  6. alessiovass

    alessiovass Baby Droid

    Iscritto:
    13 Set 2012
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    Si effettivamente hai ragione, spero solo che me lo sostituiscano e non debbano inviarlo chissa dove prima di potermene dare un altro!
    Grazie
     
  7. alessiovass

    alessiovass Baby Droid

    Iscritto:
    13 Set 2012
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    GENIALE!
    Ora provo, ma devo utilizzarle quando il pixel morto appare o posso farla partire anche a "Nexus freddo" ovvero senza che il pixel morto si presenti?
    Grazie
     
  8. Mikhael

    Mikhael Administrator

    Iscritto:
    23 Gen 2009
    Messaggi:
    6.450
    "Mi Piace":
    2.707
    Entro 7 giorni dall'acquisto te lo devono sostituire, dopo no possono solo inviarlo in assistenza (ovviamente in entrambi i casi porta dietro con te lo scontrino).
    Puoi farla partire quando vuoi ;-) non fa altro che fargli riprodurre tutti i colori in modo da assestarlo
     
  9. alessiovass

    alessiovass Baby Droid

    Iscritto:
    13 Set 2012
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    Perfetto!...solo una cosa, il pixel una volta scomparso per merito dell'app può comunque ripresentarsi vero?
    Grazie
     
  10. alessiovass

    alessiovass Baby Droid

    Iscritto:
    13 Set 2012
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    Allora vi aggiorno, il negozio dove ho acquistato il mio Nexus7 non me lo sostituirà perchè per garanzia, un difetto di fabbrica, è considerato solamente qualora i pixel bruciati siano minimo 4 e nella stessa fila..... tipo la tombola!
     
  11. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    allora spaccane qualcuno :) , comunque magari anche se non te lo cambiano forse te lo fanno riparare in garanzia