Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[Guida]Ripristino Acer Liquid Metal

Discussione in 'Modding - Acer Liquid Metal' iniziata da SamHarker, 19 Lug 2012.

  1. SamHarker

    SamHarker Worker Droid

    Iscritto:
    19 Lug 2012
    Messaggi:
    203
    "Mi Piace":
    50
    Dal momento che ho visto alcuni di voi in difficoltà con questo meraviglioso terminale e in pochi hanno ottenuto l'aiuto sperato vi presenterò delle guide utili che avevo già scritto anche da altre parti.
    Le mie guide sono solitamente piuttosto facili da seguire, sono tutte procedure che ho provato in prima persona e, solitamente, sono funzionali, ovviamente alle volte qualcosa può non funzionare per alcune diversità fisiche dell'hardware ma non è il luogo per dilungarsi in queste spiegazioni.

    Cominciamo con la prima guida, il ripristino totale del Liquid MT.
    Prima di tutto chiariamo bene cosa significa ripristino totale, che molti erroneamente confondono con l'Hard Reset (o ripristino di fabbrica).
    Quando eseguite un Hard Reset vi accingete ad eseguire un ripristino dei dati di fabbrica, questo comporta l'eliminazione di ogni dato aggiunto dopo il primo avvio del telefono. Un Hard Reset però non riporterà mai il telefono allo stato di fabbrica originale, se avete ad esempio una rom custom o una recovery modificata l'hard reset cancellerà qualsiasi dato ma manterrà rom e recovery da voi installate.
    Il ripristino totale invece cancellerà, oltre ai dati, anche rom, recovery e permessi di root riportando tutto allo stato iniziale.

    Iniziamo con la procedura:
    -Procuratevi il firmware da flashare. Questo di Vache, alla versione 2.3.6, è pratico e già pronto.

    -Prendete una microSD e formattatela (non è indispensabile ma è consigliato).

    -Aprite il file zip ed estraete la cartella Acer_UG nella radice della microSD.

    -Spegnete il telefono ed inserite la microSD appena preparata.

    -Avviate il telefono in "SD Download Mode". La combinazione di tasti è [Vol -]+[Camera]*+[Power].

    -Attendete che il terminale sbrighi tutte le operazioni.

    -Godetevi il vostro terminale resettato con le impostazioni di fabbrica.

    Spero vi sia utile.
    Presto seguiranno le guide su come installare le Recovery e come flashare le varie rom cucinate.

    Note:
    *Il tasto della fotocamera ha 2 scatti:
    -Il primo step è la messa a fuoco e viene solitamente indicato nelle guide con [Focus]
    -Il secondo step è lo scatto vero e proprio indicato con [Camera]
     
    Ultima modifica di un moderatore: 25 Ott 2012
    A blackivory, yann73 e Morissio piace questo elemento.
  2. djivan86dix

    djivan86dix Baby Droid

    Iscritto:
    14 Set 2012
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    il link non è più attivo "no found"

    Ciao ,molto utile la tua guida solo che il link del firmware di vache non lo trova mi da errore ,sono alla disperata ricerca di questo firmware sperando di sistemare il mio acer...ho provato con il file .zip di acer ma mi da un errore...in pratica non riesco a flashare rom da recovery ,potresti rimettere un link funzionante?grazie in anticipo
     
  3. Morissio

    Morissio Guest

    Questo link è valido: http://vache-android.com/Smartphones/S120/SDs_Acer_LiquidMT_4.000.13_EMEA-GEN1_03.32.01.zip

    Qui dove l'ho trovato: link

    Dovrebbe essere lo stesso file ;)
     
    A yann73 piace questo elemento.
  4. djivan86dix

    djivan86dix Baby Droid

    Iscritto:
    14 Set 2012
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    1000 Grazie :D:D:D ,stasera proverò subito ;)
     
  5. Perceval389

    Perceval389 Baby Droid

    Iscritto:
    9 Mar 2013
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    ciao a tutti! Ci ho provato ma inizia a vibrare in modo ossessivo compulsivo e poi mi chiede se sono un hacker.... c'è qualcosa che non torna...

    Mi dice in pratica che la versione che sto tentando di inserire non è originale e quindi mi chiede "are you a hacker?", alla acer sono dei gran bontemponi.... :D
     
  6. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Se ricordo bene devi far procedere comunque.... Non mi chiedere come, ma molto tempo fa avevo trovato un indicazione di questo tipo... E non avendo un metal non ho mai verificati.
     
  7. arezzo79

    arezzo79 Baby Droid

    Iscritto:
    18 Mag 2013
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    ma non sono attivi piu i seguenti link per ripristinare il liquid metal??? aiutooooo
     
  8. RAGAJIM

    RAGAJIM Baby Droid

    Iscritto:
    4 Set 2013
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Bella zio nnte funziona lascia perdere il mio acer ho provato a reinstallare, ha vibrato a fatto tutto ma comunque arrivato a ore di funzionamento continuo si spenge e devo fare la fatica della madonna per riaccendero quindi i cell nn si puo ripare se non altro o portandolo dall'acer con garanzia o si possono pagare 100 euro per riportarlo in salute io mi sono comprato un'altro cellulare.
     
  9. pierm

    pierm Silver Droid

    Iscritto:
    29 Ago 2013
    Messaggi:
    2.167
    "Mi Piace":
    741
    RAGAJIM uso un linguaggio non abbreviato, vietato dal regolamento. I santi lasciali perdere per favore nel linguaggio. grazie ;)
     
  10. lagox95x

    lagox95x Baby Droid

    Iscritto:
    25 Ott 2013
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Scusate, potreste cambiare il link con uno funzionante?
    Grazie mille!:ms: