Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

tethering con galaxy nexus

Discussione in 'Asus Nexus 7' iniziata da simonev1986, 18 Set 2012.

  1. simonev1986

    simonev1986 Baby Droid

    Iscritto:
    28 Giu 2012
    Messaggi:
    36
    "Mi Piace":
    3
    Ciao a tutti possiedo nexus 7 e con galaxy nexus volevo fare tethering, c'è qualche guida o qualcuno è così gentile da spiegarmi il procedimento? grazie

    Simone

    Nexus 7 with Tapatalk 2
     
  2. Morissio

    Morissio Guest

    Ciao Simone in che senso? il Nexus 7 non ha il modulo 3G quindi non puoi condividere il traffico dati.

    Cosa vorresti fare esattamente?
     
  3. simonev1986

    simonev1986 Baby Droid

    Iscritto:
    28 Giu 2012
    Messaggi:
    36
    "Mi Piace":
    3
    R: tethering con galaxy nexus

    ovviamente non ha il modulo 3g –_– qll che voglio fare è attivare la connessione dati sul cellulare e condividerla col nexus 7

    Nexus 7 with Tapatalk 2
     
  4. Morissio

    Morissio Guest

    Hai scritto come si abilita il tethering nella sezione del Nexus 7, cosa pensi che uno capisca? le faccine come quella non mi piacciono.

    Il tethering lo devi abilitare sul telefono, hai l'app che lo gestisce la apri metti l'SSID e il tipo di protezione poi dal Nexus 7 ricerchi la rete WiFi appena creata.
     
    A simonev1986 piace questo elemento.
  5. simonev1986

    simonev1986 Baby Droid

    Iscritto:
    28 Giu 2012
    Messaggi:
    36
    "Mi Piace":
    3
    R: tethering con galaxy nexus

    manco t avessi insultato, mi spiace ma certo non era quella l'intenzione. sotto che voce è il tethering su galaxy nexus? tnx


    Nexus 7 with Tapatalk 2
     
  6. Morissio

    Morissio Guest

    Prova a vedere se hai un'app che si chiama HOTSPOT WIFI, nel mio almeno si chiama cosi.
     
  7. simonev1986

    simonev1986 Baby Droid

    Iscritto:
    28 Giu 2012
    Messaggi:
    36
    "Mi Piace":
    3
    R: tethering con galaxy nexus

    Sì trovata ma col bluetooth è ancora meglio, fantastico! non pensavo fosse così facile t ringrazio pernil tuo tempo.

    Nexus 7 with Tapatalk 2
     
  8. simonev1986

    simonev1986 Baby Droid

    Iscritto:
    28 Giu 2012
    Messaggi:
    36
    "Mi Piace":
    3
    R: tethering con galaxy nexus

    vorrei capire per quale motivo mentre sono connesso in tethering con il bluetooth spesso il collegamento si interrompe considerando che il telefono è vicino a me, qual è il problema? grazie!

    Nexus 7 with Tapatalk 2
     
  9. Morissio

    Morissio Guest

    Personalmente non ho mai usato il tethering BT, anche perchè il mio telefono non lo permette.Personalmente ti consiglio di usare il WiFi è molto più affidabile.
     
  10. simonev1986

    simonev1986 Baby Droid

    Iscritto:
    28 Giu 2012
    Messaggi:
    36
    "Mi Piace":
    3
    R: tethering con galaxy nexus

    grazie per la tua risposta però, domanda ignorante, usare il wifi permette di configurare anche una rete dati o intendi una rete wireless tradizionale? grazie mille.



    Nexus 7 with Tapatalk 2
     
  11. Morissio

    Morissio Guest

    E' come se fosse in una rete WiFi tradizionale, solo che internet lo prendi dalla connessione dati (3G) del telefono invece che dalla ADSL del router.
     
  12. simonev1986

    simonev1986 Baby Droid

    Iscritto:
    28 Giu 2012
    Messaggi:
    36
    "Mi Piace":
    3
    R: tethering con galaxy nexus

    ancora più comodo, c'è qualche app o è tutto dal telefono? mi rendo conto d cadere dalle nuvole, potresti spiegarmi un attimo.

    Nexus 7 with Tapatalk 2
     
    Ultima modifica di un moderatore: 18 Set 2012
  13. Mikhael

    Mikhael Administrator

    Iscritto:
    23 Gen 2009
    Messaggi:
    6.450
    "Mi Piace":
    2.707
    Sul Galaxy Nexus sotto la scheda Wireless hai impostazioni tethering dove puoi impostare il thetering WiFi o Bluetooth. Questo vuol dire che il tuo Galaxy Nexus può condividere (come un router) la connessione con altri dispositivi che si connetteranno ad esso appunto tramite WiFi o Bluetooth.

    Il tutto si fa con pochissimi tap sullo schermo e c'è anche una guida :)
     
  14. Morissio

    Morissio Guest

    Non per fare il pignolo, ma riporto alcuni punti del regolamento cosi da regolarti per le prossime volte:

    Ciao!
     
    A simonev1986 piace questo elemento.
  15. simonev1986

    simonev1986 Baby Droid

    Iscritto:
    28 Giu 2012
    Messaggi:
    36
    "Mi Piace":
    3
    R: tethering con galaxy nexus

    ah perfetto pensavo che con la configurazione wireless si potesse fare anche per la connessione dati, ma a quanto pare invece per i dati si usa solo il bluetooth, tutto chiaro.



    Nexus 7 with Tapatalk 2
     
  16. Morissio

    Morissio Guest

    Scusa Simone, non capisco quale sia il problema :) col tethering WiFi tu puoi navigare sia dal telefono che dal tablet.. cosa non riesci a fare?
     
  17. simonev1986

    simonev1986 Baby Droid

    Iscritto:
    28 Giu 2012
    Messaggi:
    36
    "Mi Piace":
    3
    R: tethering con galaxy nexus

    risolto tutto mi sono perso in un bicchiere d'acqua xD
    ciao ciao







    Nexus 7 with Tapatalk 2
     
    Ultima modifica: 18 Set 2012