Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[ROM] Android ICS perfettamente funzionante per HTC Desire

Discussione in 'Modding - HTC Desire' iniziata da TheDrake, 10 Set 2012.

  1. Bulsara

    Bulsara Baby Droid

    Iscritto:
    11 Set 2012
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    0
    R: [ROM] Android ICS perfettamente funzionante per HTC Desire

    Niente ancora?
     
  2. Morissio

    Morissio Guest

    Ciao Bulsare... scusami ma ero convinto di aver già postato xD

    TheDrake mi ha confermato che la rom in questione è questa: [ROM]{ICS}[3272 on AnTuTu] (14/09/2012)HTC DESIRE-AOKP-milestone6 v2(sgs3 launcher) - xda-developers

    Quello che sinceramente mi rende perplesso è la questione dell'HBOOT dove sul sito xda viene espressamente scritto: STOCK HBOOT ONLY

    Da questa frase TheDrake ha scritto, bootloader bloccato ma personalmente non ho mai visto che una rom debba avere il bootloader bloccato, come detto anche da supermiky "tutte le rom cucinate hanno bisogno del bootload SBLOCCATO".

    A meno che non esistano HBOOT custom per il Desire, io non so cosa si intenda per STOCK HBOOT ONLY. Questo quesito ce lo può sicuramente chiarire qualcuno che abbia e conosca bene il Desire.

    EDIT: Ho chiesto ad un dev ... ti faccio sapere ;)
     
    Ultima modifica di un moderatore: 22 Set 2012
  3. blaitz

    blaitz Worker Droid

    Iscritto:
    24 Ott 2010
    Messaggi:
    76
    "Mi Piace":
    1
    R: [ROM] Android ICS perfettamente funzionante per HTC Desire

    Nessun ha installato questa rom su un desire sbloccato?
    Qual 'è la differenza tra questa rom ics e quella di savdoid?
    Grazie

    Inviato dal mio HTC Desire con Tapatalk 2
     
  4. nichisoft

    nichisoft Baby Droid

    Iscritto:
    18 Set 2012
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Ho un desire sbloccato, con root e bootloader 4ext. Ho provato sia l'ultima sandvold ovvero la 0.18.2.1 che questa rom ovvero la AOKP-milestone-6-bravo-v2 e posso dire le seguenti cose:
    la sandvold è buona funziona tutto l'hardware del dispositivo ed è molto veloce. se in fase di installazione personalizzata si installa un launcher diverso da quello che ti propone di default il dispositivo però diventa un po' instabile, ovvero ogni tanto si bloccano processi e alcune volte va in hang ovvero si blocca del tutto e non si può far altro che staccare la batteria. Se invece si lascia il launcher di default il dispositivo è più stabile e va abbastanza bene.
    la AOKP invece è una buona rom funziona anche lì tutto l'hardware, è stabile non si blocca mai ed è veloce, però non prende il segnale gsm almeno con la mia scheda postemobile.

    Pertanto io ora ho lasciato l'ultima sandvold con launcher di default e ho una buona stabilità con tutto l'hardware funzionante. Solo raramente si terminano processi e devo riavviare.
     
  5. blaitz

    blaitz Worker Droid

    Iscritto:
    24 Ott 2010
    Messaggi:
    76
    "Mi Piace":
    1
    R: [ROM] Android ICS perfettamente funzionante per HTC Desire

    Io attualmente ho una cm 7.
    Cambia di molto ci sono parecchie funzioni aggiuntive?
    O conviene lasciare questa che ho?

    Grazie

    Inviato dal mio HTC Desire con Tapatalk 2
     
  6. nichisoft

    nichisoft Baby Droid

    Iscritto:
    18 Set 2012
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    allora la cyanogen 7 è basata su gingerbread, invece la AOKP e la SANDVOLD sono ice cream sandwich.
    Cmq ho appena fatto dei test su entrambe le versioni e diventano instabili dopo che si installa sdext spostando tutto sulla sdcard.
    Ora ho messo la COS ICS per bravo ovvero per desire. Ed è la migliore in assoluto.
     
  7. blaitz

    blaitz Worker Droid

    Iscritto:
    24 Ott 2010
    Messaggi:
    76
    "Mi Piace":
    1
    R: [ROM] Android ICS perfettamente funzionante per HTC Desire

    Quale sarebbe la cos ics?
    Dove scaricarla?
    Devo installare cmq link2sd.
    Grazie

    Inviato dal mio HTC Desire con Tapatalk 2
     
  8. nichisoft

    nichisoft Baby Droid

    Iscritto:
    18 Set 2012
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Qui potete trovare la cos ics per desire
    COS-Bravo-ICS-09062012.zip - cos-bravo-ics - COS-Bravo-ICS-09062012 - Bringing Jellybean (Android 4.1) to the HTC Desire (QSD8x50 in general) - Google Project Hosting

    Non devi installare link2sd poiché questa rom ha già built-in app2sd, dalvik2sd e data2sd (nel menu cos tweaks) che ti fanno spostare rispettivamente app, app-private, dalvik-cache e data sulla partizione ext.
     
  9. Bulsara

    Bulsara Baby Droid

    Iscritto:
    11 Set 2012
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    0
    R: [ROM] Android ICS perfettamente funzionante per HTC Desire

    Ma che cosa è una cos ?

    EDIT: ho scoperto essere una rom...perdonate l'ignoranza...non sapevo :(

    Funziona bene la versione ICS? Ho letto che è pur sempre una versione BETA
     
    Ultima modifica: 27 Set 2012
  10. giventofly81

    giventofly81 Baby Droid

    Iscritto:
    30 Ott 2012
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti,

    sono nuovo. Gran bel FORUM complimenti a tutti.

    Mi trovo bene con questa rom ma non so come si fa ad abilitare A2SD e infatti ho finito la memoria. Io ho una SD da 4 GB, cortesemente qualcuno può indicarmi i passi. Ho provato a cercare sul forum ma non sono riuscito a combinare niente di che

    Grazie anticipatamente
     
  11. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    non scrivere due volte lo stesso post l'hai già scritto nell'altra discussione
     
  12. NEMOSAB

    NEMOSAB Baby Droid

    Iscritto:
    4 Nov 2012
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    buonsera.....la mia forse è una domanda sciocca..............ma con questo rommi porta che whatsapp non è compatibile???come faccio
     
  13. succdfrutt

    succdfrutt Baby Droid

    Iscritto:
    19 Apr 2011
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace":
    0
    io non so proprio come fare il root e poi iniziare a fare l'installazione ics....alla fine qual'è la piu' consigliata?
     
  14. xtc

    xtc Baby Droid

    Iscritto:
    8 Ott 2012
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    ciao a tutti sono nuovo del forum. vi ringrazio per la guida, a me funziona tutto. vi volevo chiedere dove è finito il market?!?!!? non so da dove scaricare le varie app. grazie a tutti in anticipo.
     
  15. Morissio

    Morissio Guest

    R: [ROM] Android ICS perfettamente funzionante per HTC Desire

    Hai installato le google apps come da ultimi passaggi della guida?

    In alternativa, da un po si chiama play store, magari lo cerchi solo col nome sbagliato :)

    Inviato dal mio HTC EVO 3D X515m con Tapatalk 2
     
  16. xtc

    xtc Baby Droid

    Iscritto:
    8 Ott 2012
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    premetto che sono nuovissimo di android... pero io queste google apps proprio non le trovo. sulla sd ho varie cartelle la rom zippata. poi ho un altro problema: volevo reinstallare le app che avevo (non ho fatto il backup anche perchè ne avevo un paio e basta) allora ho scaricato il file .apk e rimesse sul mio htc con mobilego for android. l'installazione non prosegue perchè dice che sono già installate. che cosa sbaglio?
     
  17. xtc

    xtc Baby Droid

    Iscritto:
    8 Ott 2012
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    cmq le google apps non le avevo scaricate... sorry
     
  18. xtc

    xtc Baby Droid

    Iscritto:
    8 Ott 2012
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    il play store non funziona mi da errore del server.
     
  19. Mr_CaLaVeRa

    Mr_CaLaVeRa Baby Droid

    Iscritto:
    15 Dic 2012
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    ciao a tutti sn nuovo del forum,ho un htc desire con android 2.3.3 rilasciato da htc ho provato un sacco di modi per avere i permessi di root ma nn ci riesco ho provato con unrevoked e mi dice che ho un firmware troppo recente.Qualcuno può aiutarmi magari ci sn altri metodi... a ho provato anche unlock root ma niente,grazie mille in anticipo
     
  20. luca1873

    luca1873 Baby Droid

    Iscritto:
    28 Dic 2012
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutto il forum. ho un HTC Desire HD e vorrei installare l'ultima rom funzionante, ma sono poco pratico. C'è in rete un video che spiega passo passo i passaggi da effettuare? grazie.