Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Che ne pensate?

Discussione in 'LG Optimus 4X HD (P880)' iniziata da Morissio, 13 Lug 2012.

  1. Giannni

    Giannni Worker Droid

    Iscritto:
    11 Lug 2012
    Messaggi:
    140
    "Mi Piace":
    23
    Molto brutta quella chiazza rosa al centro della prima foto... comunque non è paragonabile ad altri telefoni sul lato fotocamera mentre come prestazioni ci siamo decisamente.
     
  2. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    R: Che ne pensate?

    Si, infatti ieri apnea acceso e manco finito di sistemarlo, ho voluto provare la fotocamera e ho scattato proprio quella (lo faccio sempre anche su altri device...e su ogni nuova app fotocamera)... mi aspettavo la.stessa qualità che sul dual e.mi é preso un colpo xD...
    Quello é il muro bianco della cucina in un punto mal illuminato...
    Oggi però ho fatto in modo atletico e pericoloso quella del colosso mentre guidavo (cattivissimo esempio da non fare )... devo dire che se l'avessi scattata con il dual sarebbe uscito una schifezza...
    Quindi due fotocamere molto diverse... penso che siano ottime entrambe per essere di smartphone... comunque bisogna prenderci la mano.per fare ottimi scatti...

    Io darei un +1 a quella del dual per le situazioni poco illuminate e statiche.
    Invece al O4x un +1 alle situazioni dove ci sta movimento, alla resa straordinaria, reale dei colori...
    Tra l'altro mentre le ISO disponibili del O4x arrivano fino a 400 ISO mentre su quella del dual fino 800 ISO....

    Inviato dal mio LG-P880 con Tapatalk 2
     
  3. trudtilp

    trudtilp Baby Droid

    Iscritto:
    7 Lug 2011
    Messaggi:
    40
    "Mi Piace":
    8
    Salve a tutti.
    Riporto un po quello che già ho scritto nel commento della recensione. Ne sento il bisogno dato che prima di questo telefono ne ho dette peste e corna a riguardo di LG. Per le sue ROM, l'hardware era sempre di alto livello.
    Sono passato da poco a questo device provenendo da un GS2. Devo dire che non lo rimpiango.
    Purtroppo provengo anche da pessime esperienze con LG e ho dovuto pensarci bene prima di fare l’acquisto.
    Il mio giudizio? Sul globale è un 9!
    Anche se sui vari software di benchmarking come Quadrant o Antutu spiccano nelle prime 10 o 20 posizioni (molti overclockati) solo i GS3, questo ne è subito dietro. Ma non è questo l’importante.
    In tutta onestà devo dire che ha un solo punto debole. La fotocamera. Ma se andate ad usare un’App di terze parti, potete parzialmente rimediare al problema ed ottenere comunque bellissime foto.
    Per il resto, devo dire che il suo punto forte è la possibilità di un’estrema (estrema per una ROM Stock) personalizzazione del terminale. Non ti fa per nulla sentire il bisogno di optare per una Rom cucinata! E’ il primo telefono Android che mi crea tale impressione. Tutti i precedenti non solo non riuscivano a soddisfarmi a pieno ma in alcuni casi, sembrava quasi mi chiedessero di installare un Custom ROM.
    Per concludere vi dico, soldi ben spesi. Il rapporto qualità/prezzo è molto alto. I materiali sono di buona qualità e la fattura e ottima. Display ben definito e un buon rapporto dei colori. La batteria sembra durare adeguatamente. Veloce e sempre reattivo anche consumando parecchia RAM.
    Altro piccolo difetto è che in effetti tende a scaldare un po usandolo ma è del tutto sopportabile. Poi è inutile lamentarsi che una CPU quad-core (anzi, penta-core) con un comparto grafico che vanta ben 12 unità di calcolo, scaldi! Mi pare pure normale. :)
     
    A yann73 piace questo elemento.
  4. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    R: Che ne pensate?

    Sono del tutto in pieno accordo con te...
    Anche secondo me i punti di forza che consentono di non sentire il bisogno di customizzarlo sono la quantità generosissima di ram e il nuovo launcher di LG che é veramente fantastico...
    Martedì mattina ero al lavoro con il mio laptop acceso davanti, beh... non ho quasi fatto nulla sopra... questo grazie al ampio display, il multitaskink che ha una potenza incredibile (quasi preocupante... sono riuscito a gestire assieme Gmail, Talk, Chrome, Tapatalk, facebook, G+)... impressionante visto che non ha mai impuntato nemmeno un attimo di secondo.
    L'esperienza d'uso é sempre al top... fluidissimo, reattivissimo...
    Sul neo della fotocamera, secondo me é comunque di ottimo livello... scatta in modo velocissimo... penso che dietro ciò, ci sia un motivo valido da parte dei svilupatori LG... privileggiare la velocità di scatto potrebbe essere una scelta vincente nella maggior parte dei momenti in qui dobbiamo usare lo smartphone piuttosto di una reflex per immortalare... riguardo l'alone... vi faccio notare che ho potuto evidenziarlo solo su una superficia bianca omogenea... in altre situazione non ci sta proprio...
    Per i consumi devo dire che tutto sommato non consuma più di altri dispositivo, nel senso che in IDLE non consuma niente... e ovviamente se lo sfruttiamo... inizia a consumicchiare, ma sfido chiunque ad avere tutta questa potenza a disposizione, questo confort d'uso senza mai un impuntamento minimo, e avere consumi bassi... é la solita polemica di tanti su altri dispositivi... con customrom ottimizzate che lamentano consumi alti... come al solito faccio il paragone con i consumi di un netbook... cioè se sto usando lo smartphone a pieno regime é come se stessi usando un netbook, quindi confrontando i consumi su entrambi ho sempre una durata maggiore sullo smartphone... e in condizioni di uso estremo se voglio stirare la batteria posso sempre farlo faccilmente in 4 ore usando applicazioni golose... basta coniscerle.
    Quindi in conclusione, secondo me, per ora é il dispositivo android migliore in assoluto... chi lo acquista oggi, può stare tranquillo che lo terrà a lungo se non ha abitudine di cambiarli ogni sei mesi oppure ogni anno.

    Edit.
    Piccola nota che voglio segnalare a LG, se leggerete... la tastiera... quella del dual, a parere mio non vale granché... quella del O4x molto migliorata... una sola piccola nota, la barra spaziatrice é troppo stretta... su schermi così grandi serve una barra spaziatrice più larga per comodità d'uso... il pollice spesso va a tappare sul "." Invece che sulla barra spaziatrice...
    A chi vuole fare la prova, provate la tastiera ICS scarricabile dal play store... la tastiera ICS ha tasti troppo piccoli, e la nuova stock di lg é perfetta, ma il layout della barra spaziatrice della tastiera ics andrebbe preso come esempio.

    Inviato dal mio LG-P880 con Tapatalk 2
     
    Ultima modifica: 16 Ago 2012
  5. japoco_poz14

    japoco_poz14 Bronze Droid

    Iscritto:
    19 Mag 2012
    Messaggi:
    723
    "Mi Piace":
    128
    R: Che ne pensate?

    Se riesco entro nel gruppo! Quello che un po mi spaventa è che ho visto le recensioni e la batteria scendeva come uno in sci fa una montagna.ok che ancora non è sbloccato e le rom non aiutano,però un po mi ci fa pensare!

    Inviato dal mio HTC EVO 3D X515m usando Tapatalk
     
  6. Morissio

    Morissio Guest

    Ciao ex amico :ihih: (visto che abbandoni HTC) per il discorso surriscaldamento e battery drain dovrebbero averlo sistemato con l'ultimo aggiornamento software.

    Yann è una delle persone più valide e disponibili che conosca, se penserai di prendere questo terminale non avrai problemi di supporto ... ;)

    Comunque il fino alla recovery ci arrivi, non mi risultano ci siano ancora ROM però.
     
  7. japoco_poz14

    japoco_poz14 Bronze Droid

    Iscritto:
    19 Mag 2012
    Messaggi:
    723
    "Mi Piace":
    128
    R: Che ne pensate?

    Grazie morissio:) per ora posso solo permettermi di scambiarlo e aggiungere qualcosa. Cmq bene allora:) LG adotta sempre quella politica che se moddi la garanzia è sempre valida in qualsiasi caso?

    Inviato dal mio HTC EVO 3D X515m usando Tapatalk
     
  8. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    R: Che ne pensate?

    Si, il discorso batteria e surriscaldamento é evidentemente migliorato, in standby non consuma praticamente nulla, in uso dipende ma se usi molto tapatalk, Chrome, gmail, e utility tipo ca scanner polaris office, poi foto video, YouTube insomma per come lo uso io no. Consuma mtissimo, arrivo a sera con un 30% di batteria residua ma usandolo diverse ore ... quindi direi più che buono... in confronto il mio dual consuma di più con rom stock e lo stesso con ROM cucinate...
    Io non giocco mto quindi sui giochi non sapprei dirti.
    U a cosa che colpisce é la potenza del multitasking...
    Lo trovo un po lento in tethering USB, in tethering wifi veloce... mi piace molto il display come colori e luminosità, troppo grande pero per usare con una mano sola...
    Esperienza utente comunque fantastica grazie alla Optimus UI 3 ...
    La fotocamera ci si deve fare la mano.... pero é ottima...

    Insomma ho un giudizio generale molto buono e dico senza root, recovery e RoM Cucinate...

    Inviato dal mio LG-P880 con Tapatalk 2
     
    A japoco_poz14 piace questo elemento.
  9. japoco_poz14

    japoco_poz14 Bronze Droid

    Iscritto:
    19 Mag 2012
    Messaggi:
    723
    "Mi Piace":
    128
    R: Che ne pensate?

    Grazie yann! Neanche io ci gioco! Non mi piace giocarci,però lo uso con tutte le app che hai detto e quant'altro:) vediamo di trovarlo immediatamente:)

    Inviato dal mio HTC EVO 3D X515m usando Tapatalk
     
    A yann73 piace questo elemento.
  10. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    R: Che ne pensate?

    Beh, allora non esitare anche perché anche la scomodita della grandezza del display con una mano ha il contro, positivo, che nel caso lo usi come me, display é ottimo per grandezza usandolo a lungo ... tasti più grandi, e sforzi meno la vista... da quando lo sto usando accendo meno spesso il PC ;-)

    Un altra nota positiva, sono le cuffie... davvero ottime come qualità audio e dei cavi.
    Invece il cavo USB in dotazione é leggermente corto ma quello non é un problema del 4x ma di tutti, secondo me dovrebbero dare i cavi da 1,8 metri invece di questi da 1.2 metri.

    Inviato dal mio LG-P880 con Tapatalk 2
     
    Ultima modifica: 23 Set 2012
  11. japoco_poz14

    japoco_poz14 Bronze Droid

    Iscritto:
    19 Mag 2012
    Messaggi:
    723
    "Mi Piace":
    128
    il display grande non mi fa problemi anzi. volevo prendere il note 2 quindi. ho visto che cmq da quando è uscito il telefono sono uscito molti aggiornamenti da parte di lg!forse si sono svegliati??lo spero perchè io ero un cliente affezzionato e vorrei tornalo!!
     
  12. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    R: Che ne pensate?

    Sul discorso Aggiornamenti, credo che oltre al numero sia maggiormente importante il livello di ottimizzazioni dei FW stessi... devo dire che con l'ultimo hanno risolto il problema del surriscaldamento e i consumi sono ulteriormente migliorati.

    Se eri di Roma ci si poteva incontrare e tempo di una bella chiacchera te lo faccevo provare per benino ;-) .
    Ad ogni modo tutti miei riscontri sono su 4x HD assolutamente vanilla... nei prossimi giorni postero un report completo e conclusivo di questo mese e mezzo di utilizzo.

    Yann


    Inviato dal mio LG-P880 con Tapatalk 2
     
    A japoco_poz14 piace questo elemento.
  13. japoco_poz14

    japoco_poz14 Bronze Droid

    Iscritto:
    19 Mag 2012
    Messaggi:
    723
    "Mi Piace":
    128
    R: Che ne pensate?

    Sei veramente una persona gentile! Metterai su youtube o dove le tue esperienze?:)

    Inviato dal mio HTC EVO 3D X515m usando Tapatalk
     
  14. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    R: Che ne pensate?

    Qui, in questa sezione.

    Inviato dal mio LG-P880 con Tapatalk 2
     
  15. japoco_poz14

    japoco_poz14 Bronze Droid

    Iscritto:
    19 Mag 2012
    Messaggi:
    723
    "Mi Piace":
    128
    R: Che ne pensate?

    Perfetto:) allora attendo tue notizie:)

    Inviato dal mio HTC EVO 3D X515m usando Tapatalk