Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Icone app scomparse

Discussione in 'LG Optimus Dual (P990)' iniziata da giovinobass, 23 Set 2012.

  1. giovinobass

    giovinobass Baby Droid

    Iscritto:
    18 Set 2012
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace":
    4
    Ciao a tutti,
    da circa una settimana ho acquistato il mio p-990 e stamane mi sono accorto dalle applicazioni preinstallate mi sono scomparse le icone delle app "latitude",
    "on-screen phone" e "nvidia"... qualcuno sa dirmi dove possono essere finite? Ho controllato anche sulla SD del telefono ma non c'è nulla :(
    Ho fatto soltanto alcuni aggiornamenti tramite google play, nulla di più.
    Il mio telefono ha il 2.3.4 Gingerbread V20I
    Grazie in anticipo!
     
  2. Niko1983

    Niko1983 Worker Droid

    Iscritto:
    15 Lug 2012
    Messaggi:
    353
    "Mi Piace":
    331
    R: Icone app scomparse

    Intanto fai un bell'aggiornamento alla v20s...

    Secondariamente se non risolvi così... Ripristinalo alle condizioni di fabbrica...

    Inviato dal mio XOOM 2 con Tapatalk 2
     
    A yann73 piace questo elemento.
  3. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    R: Icone app scomparse

    Prima di aggiornare via FOTA, vedi di fare un ripristino dati di fabbrica ;-) , poi come detto da Niko, aggiorna... infine altra volta il ripristino dati di fabbrica...

    Inviato dal mio LG-P880 con Tapatalk 2
     
    A giovinobass piace questo elemento.
  4. Niko1983

    Niko1983 Worker Droid

    Iscritto:
    15 Lug 2012
    Messaggi:
    353
    "Mi Piace":
    331
    Molto più prudenziale effettivamente... comunque è singolare quelle che ti è accaduto...
     
  5. giovinobass

    giovinobass Baby Droid

    Iscritto:
    18 Set 2012
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace":
    4
    Non essendo ancora molto pratico di Android, volevo alcuni chiarimenti:
    1 - cosa significa la voce "cancella tutti i dati sul telefono" prima di dare l'ok al ripristino impostazioni di fabbrica? Vengono cancellati i dati contenuti
    sulla scheda SD integrata al telefono? Immagino che i contatti sul telefono e le app che ho scaricato da Google play spariranno...
    2 - avendo effettuato il root del telefono dovrò eseguirlo nuovamente dopo l'aggiornamento della versione?
    3 - cosa significa "aggiornare via FOTA"?

    ho notato inoltre che alcune app preinstallate cambiano posizione a loro piacimento...:(
    Grazie mille per la pazienza e per l'aiuto!
     
  6. Niko1983

    Niko1983 Worker Droid

    Iscritto:
    15 Lug 2012
    Messaggi:
    353
    "Mi Piace":
    331
    R: Icone app scomparse

    Sì le applicazioni spariscono, per così dire... Ma quelle acquistate ti basta reinstallare... Ormai sono legate al tuo conto...

    La cancellazione dei dati cancella la memoria interna... Quella esterna non la dovrebbe toccare. Al massimo rimuovi fisicamente.

    FOTA sta per firmware over the air... Ossia per aggiornare il telefono non ti occorre collegarlo al PC... :)

    Inviato dal mio XOOM 2 con Tapatalk 2
     
    A yann73 e giovinobass piace questo messaggio.
  7. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    R: Icone app scomparse

    Grazie Niko del aiuto, questo pomeriggio sono stato incasinatissimo...

    Aggiungo solo che efettuare con la modalità FOTA, bisogna avere una rete wireless a disposizione per forza, non lo fa usando il 3G della SIMcard, e che mentre usando il PC si scarica l'intera ROM che sono svariati centinaia di MiB, con la modalità FOTA si scarricano solo gli aggiornamenti... per questo serve per forza rifare il rispristino impostazioni di fabbrica...
    Una cosina che prende di sorpresa molti alle prime armi é che quando eseguiamo il ripristino impostazioni di fabbrica gli SMS vengono irremediabilmente cancellati... si può scaricare dal market un app free che si chiama SMS backup, crea un file TXT sulla sud interna , quindi va copiato sul.PC prima di eseguire il ripristino e alla fine e si re installa l'app SMS backup che ha una funzione di ripristino riprendendo tutto dal TXT che avremmo rimesso sulla sd interna...

    Inviato dal mio LG-P880 con Tapatalk 2
     
    A giovinobass piace questo elemento.