Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

2.2.1 su GT540 - LINEE GUIDA

Discussione in 'LG Optimus GT540' iniziata da shervin, 4 Gen 2011.

  1. shervin

    shervin Worker Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2010
    Messaggi:
    79
    "Mi Piace":
    0
    Aggiornare LG GT540 da Android 1.6 o 2.1 a CUSTOM FIRMWARE 2.2.1 (FROYO!!!)

    INTRO: COSA FUNZIONA E COSA NO??
    (dichiarazione dello sviluppatore, GRANDE QUARX!!!)
    FUNZIONA: Wifi, GSM, macchina fotografica (foto / video in 3GP), Bluetooth (ricezione / invio di file / HID), Video Codec (Hardware solo H264), audio stereo per le cuffie, l'acceleratore 3D, rilevatori, GPS / AGPS, navigare stazioni di base, l'installazione di programmi su un flash drive.
    NON FUNZIONA: radio FM, fotocamera (Video in H264/MP4), codec (XviD, DivX)

    IN POCHE PAROLE I PASSAGGI SONO:
    1. FLASH TRAMITE KDZ UPDATER DI UNA ROM CHE SUPPORTI IL FASTBOOT
    LINK ALLA 2.1 CLOCKWORKMOD (CON FASTBOOT) http://narod.yandex.ru/disk/26353475000/20B_CIS.zip
    2. INSTALLAZIONE TRAMITE ADB FASTBOOT.EXE DELLA ROM 2.2.1
    LINK ALLA BREVE GUIDA ALL’INSTALLAZIONE VIA FASTBOOT
    http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=857213

    NB- PER FLASHARE TRAMITE FATSBOOT-BISOGNA AVVIARE IL TELEFONO IN MODALITA FASTBOOT
    (HOME+POWER - SI ACCENDE, VEDI LOGO LG SPARISCE IL OGO E VEDI SCHERMO NERO)
    POI COLLEGARE IL TEL AL PC
    APRIRE CMD
    ANDARE IN CARTELLA SDK\TOOLS (ALL’INTERNO DELLA QUALE SONO DA SALVARE I FILE SYSTEM E BOOT)
    ESEGUIRE I COMANDI FORNITI IN TUTORIAL.

    CHIEDO SCUSA DI EVENTUALI IMPRECISAZIONI, MA DOVETE PERDONARMI…STO SCRIVENDO IL TUTORIAL DAL UFFICIO - XD

    *edit* dimenticavo....i driver.....rompono un sacco le balle... disinstallare e rieinstallre se vi bloccate da qualche parte....mammaia i driver....quanto rompono :D desmail confermi che hai avuto anche tu rotture di balle?? io come scritto prima sono a arrivato a vedere il logo LG per piu 10 ore XD

    __________________________________
    SUPEREDIT: LINK AI FILE PER INSTALLAZIONE 2.3 TRAMITE FASTBOOT
    __________________________________
    Download link for CM7

    http://narod.yandex.ru/disk/5384699001/ ... _alpha.zip

    http://depositfiles.com/en/files/qexuw3dqk

    __________________________________
     
  2. andreagaddi

    andreagaddi Worker Droid

    Iscritto:
    3 Nov 2010
    Messaggi:
    296
    "Mi Piace":
    0
    la 2.2.1 la provai un po di tempo fa ed è ancora troppo instabile, il wifi a volte si scollegava da solo e spesso mi dava solo servizio di emergenza! Però è la dimostrazione che froyo gira su questo cell!! Penso che a breve sarà rilasciata una versione stabile!
     
  3. desmail

    desmail Worker Droid

    Iscritto:
    10 Nov 2010
    Messaggi:
    64
    "Mi Piace":
    0
    io invece avevo prima messo la black rom di quarx installando la recovery clockworkmod(sempre con fastboot).una volta avuta la recovery per me è stato semplice copiare il file della cm nella cartella backup della clockworkmod e fare il restore di quel file.
    scusate se non sono chiaro e che non sono in grado di spiegarlo agli altri,ci provo, ma io sto imparando grazie ai vari forum (in questo ,modaco,xda ,4pda) e usando google translate....


    ringrazio shervin :birra: per l'aiuto che mi ha dato in passato e buon anno a tutti
     
  4. shervin

    shervin Worker Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2010
    Messaggi:
    79
    "Mi Piace":
    0
    bella desmail!!!

    cosi' si fa' : si gira per forum!!!

    nessuno nasce imparato...ma senza un po di curiosita' non si imparera' mai :D
     
  5. shervin

    shervin Worker Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2010
    Messaggi:
    79
    "Mi Piace":
    0
    dimenticavo....i driver.....rompono un sacco le balle... disinstallare e rieinstallre se vi bloccate da qualche parte....mammaia i driver....quanto rompono :D desmail (o chi altro ha gia affrontato vari viaggi tra le rom) confermi/ate che hai/avete avuto rotture di balle?? io come scritto prima sono a arrivato a vedere il logo LG per piu 10 ore XD
    ero gia pronto ad andare al centro commerciale con la migliore faccia che mi veniva per appelarmi alla garanzia...perfortuna ho risolto..
     
  6. desmail

    desmail Worker Droid

    Iscritto:
    10 Nov 2010
    Messaggi:
    64
    "Mi Piace":
    0
    scusa se non ho risposto subito ma ero "intrippato" con gli effetti 3d del "nuovo" gt cm col gioco nfs (approfittavo della befana in tv,per la famiglia sai!) confermo per i driver che mi hanno fatto impazzire.
    consiglio di utilizzare win xp(io usavo xp virtualizzato in ubuntu e non fungevano) e penso che i nuovi driver di lg tool vadano più che bene .se il tel viene riconosciuto da pcsync non ci dovrebbero essere problemi con ladb di sdktool per utilizzare la shell di fastboot.

    p.s. io c'ero tornato da euronics per tirargli appresso il gt ma la fortuna ha voluto che il tizio della lg sarebbe stato li dopo due giorni ed io non riuscendo ad aspettare ho installato xp e così ho risolto.

    per quanto riguarda il girovagar tra i forum chiedi a ZduneX25 ,senior member di xda che rompibal...che sono!!! ihih ihih ihih ihih
     
  7. shervin

    shervin Worker Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2010
    Messaggi:
    79
    "Mi Piace":
    0
    @andreaggadi ora e' una bomba la cyanogenmod di quarx, ha gia messo fuori 4 fix!!!
    in 1 mese ha risolto:
    playback video
    fotocamera/videocamera
    bluethooth
    ...
    lg che ha combinato....
    le prime notizie davano la 2.1 fuori entro fine ottobre...
    HANNO VENDUTO LA MACCHINA PUBBLICIZZANDOLA COME 2.1 (dubito che abbiano smesso....................e invece dopo una ricerca in rete...ne lg ne chi lo distribuisce lo vende per 2.1, ne nessuno...nomina.......neanche.... . . . l'aggiornamento..... a 2.1 .. . . inquetante anche come sia difficile vedere, tra le schede tecniche che si tratti di un android 1.6!!! (si sono diveriti tutti a giogare a nascondino)
    che tristess LG....ma auguri di un anno migliore,LG........ che ti escano meglio di staltranno

    (non riesco mai a smettere di incazzarmi con lg...)
     
  8. shervin

    shervin Worker Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2010
    Messaggi:
    79
    "Mi Piace":
    0
    desmail,hai gia reflashato il fix fotocamera???
    io sono impazzito per ri - avviare in fastboot mode (per reflash di 2.2.1 fix dellaltro ieri)
    era in boot loop, entrava solo in download mode, i reflash a 2.1 non funzionavano...era un incubo
    i driver...
    alla fine ho flashato 2.1 clockwork, che nn e' partito ma che mi ha attivato fastboot :D
    da li discesa....

    clockwork recovery non mi ha mai funzionato tante' che non so neanche in cosa consista in pratica.... vabbhe :D
     
  9. desmail

    desmail Worker Droid

    Iscritto:
    10 Nov 2010
    Messaggi:
    64
    "Mi Piace":
    0
    in verità ti dico che io avevo fatto prima l'upgrade alla cm 6.1.1. v4.2 ,pio ho installato l'update.zip per la fotocamera che è partita alla grande(cmq per mp4 necessita di lg camera.apk)poi ho flashato con la recovery alla versione 4.3 del 2011-01-02.21.10.25 che penso sia l'ultima uscita.sai io mi trovo bene a lavorar con le recovery e cerco sempre meno di utilizzare fastboot .poi se è la forza...

    nel mio caso home+power mi da la recovery mentre camera+power fastboot .anche a te?


    su xda c'è un tizio che dice che lavora a 825 mhz con uno score di 1623!!!!
    di gran lunga superiore al re nexus one 2.2+.

    forse è una bufala e stiamo cercando di smascherarlo

    con la recovery hai la possibilità di fare il backup di una rom sicura per poter tornare facilmente ad essa se la rom di prova non debba andar bene ed il tutto con due o tre passaggi dal cell.eviti così di ricollegare al pc e di riusare kdzupdater o fastboot.
     
  10. shervin

    shervin Worker Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2010
    Messaggi:
    79
    "Mi Piace":
    0
    no no, a me:
    home + power -->lg logo poi schermo nero (da qui faccio fastboot, e flasha senza problema)
    camera + power ... come prima schermo nero... non ho mai visto la schermata famosa verde e nera ....
    mah....non si avvia in nssuna modalita' particolare neanche quando, da sistema accesso faccio riavvia --> in recovery....misteri... :)
     
  11. desmail

    desmail Worker Droid

    Iscritto:
    10 Nov 2010
    Messaggi:
    64
    "Mi Piace":
    0

    neanche a me riavvia in recovery da sistema. per installarla ho seguito questi consigli
    You're welcome, check out:
    All U need is fastboot
    Drivers for fastboot: http://www7.zippyshare.com/v/8348850/file.html
    Recovery w/o SDK: http://www.mediafire.com/?es9t69qgga8k8ch
    Wipe w/o SDK: http://www.mediafire.com/?lt7tls3w727b49v

    Dwonload recover from my post and open correct .bat file, then Njoy.
    See ya.
     
  12. desmail

    desmail Worker Droid

    Iscritto:
    10 Nov 2010
    Messaggi:
    64
    "Mi Piace":
    0
    passo e chiudo per oggi
    fammi sapere,ciao
     
  13. manuelmitico

    manuelmitico Worker Droid

    Iscritto:
    25 Dic 2010
    Messaggi:
    258
    "Mi Piace":
    0
    scusatemi ho da poco aggiornato questo LG e instllare una rom del 2.2 non farebbe male. vorrei sapere un paio di cose:
    -Come faccio a fare un backup completo del telefono così che se non parte nemmeno più posso ritornare alla condizione precedente?
    -Questi file sono all'interno di questo pacchetto? http://openswift.googlecode.com/files/Openswift_4.3.7z
    -In questo pacchetto http://dump.ru/file/4990177 invece nella guida appare scritto: For Recovery. Che tipo di Recovery?
    Un ultima cosa (forse sono pesante), è presente anche l'italiano come lingua?
     
  14. desmail

    desmail Worker Droid

    Iscritto:
    10 Nov 2010
    Messaggi:
    64
    "Mi Piace":
    0
    ciao manuelmitico benvenuto,spero, nel mondo cyanogenmod.
    ci sono due modi per aggiornare alla cm 6.1.1.
    1°- via fastboot
    2°-via recovery(clockworkmod recovery(migliore) oppure la amonRarecovery
    (si dice in giro che i russi abbiano già preparato il fil kdz per flashare direttamente con kdzupdate tool,ma io non ho trovato ancora traccia di tale file.)
    per il punto 1 devi avere una rom con fastboot(ti consiglio la euro+fastboot),mentre per il punto 2 devi inserire tramite fastboot una recovery(vedi nei post precedenti).
    se aggiorni con fastboot,perdi la precedente rom(che cmq puoi reflashare con kdz)
    se aggiorni con cwm recovery(consigliata da me)puoi prima fare un backup della rom attuale e in caso volessi tornare indietro(cosa da folli),puoi semplicemente fare un restore del backup.

    per quanto riguarda i file da te citati ti rispondo si,sono all'interno del pacchetto .7z mentre la recovery per la cm ha estensione.zip
     
  15. manuelmitico

    manuelmitico Worker Droid

    Iscritto:
    25 Dic 2010
    Messaggi:
    258
    "Mi Piace":
    0
    quindi tu consigli di aggiornare tramite recovery giusto? e mi puoi linkare una guida per farlo? Ho girato su XDA e gli altri forum linkati ma ho capito poco o niente. Se saresti così gentile da linkare o scrivere direttamente qualcosa tu mi faresti un grandissimo favore.
     
  16. desmail

    desmail Worker Droid

    Iscritto:
    10 Nov 2010
    Messaggi:
    64
    "Mi Piace":
    0
    per prima cosa hai fastboot? che rom hai adesso?
    hai già usato prima d'ora il kdz tool?oppure hai aggiornato solo da lgtool/pc sync?
     
  17. manuelmitico

    manuelmitico Worker Droid

    Iscritto:
    25 Dic 2010
    Messaggi:
    258
    "Mi Piace":
    0
    adesso ho quella originale aggiornata tramite pc sync
     
  18. desmail

    desmail Worker Droid

    Iscritto:
    10 Nov 2010
    Messaggi:
    64
    "Mi Piace":
    0
    in pratica hai la v20a oppure la v20b.
    se t'interessa la garanzia del cell ti consiglio di tenere quelle(visto il comportamento di lg a me non interessa più)cmq nel thread di aggiornare firmwere europeo .... ci sono i link per la rom italiana ufficiale di lg.
    http://csmg.lgmobile.com:9002/swdata/WE ... 20A_00.kdz
    se sei intenzionato a froyo devi utilizzare il kdz tool
    aggiornare-gt540-alla-2-1-eclair-firmware-europeo-t5689.html
    e installare una rom con fastboot
    http://www.mediafire.com/?96zgxugac306io2
    (link di rom euro+ fastboot)
    se riesci spegni il tel e premi home+power fino a quando il primo logo lg non si spegne e lo schermo rimane nero.sei in fastboot mode.per disattivarlo togli la batt e rimattila.ù
    questo è il primo passo poi vediamo il seguito.
    cmq sappi che questo è ciò che io ho fatto con successo e che c'è la possibilità di brikkare il tel come è successo a shervin.quindi non ritenerci responsabili se ciò avviene .
    shervin cmq lo ha sempre riattivato...
     
  19. manuelmitico

    manuelmitico Worker Droid

    Iscritto:
    25 Dic 2010
    Messaggi:
    258
    "Mi Piace":
    0
    ecco io ho la ita 20b. Ma shervin lo ha sempre riattivato, e mi interessa proprio sapere come. che tipo di backup ha fatto per riuscire a ritornare alla condizione precedente se qualcosa andasse storto?
     
  20. desmail

    desmail Worker Droid

    Iscritto:
    10 Nov 2010
    Messaggi:
    64
    "Mi Piace":
    0
    non lo so di preciso ma credo con il kdz e l'emergency mode.
    sara cmq lui a dirtelo