Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[ROM] [4.4.4][AOSP] CarbonRom Kitkat [janice][Unofficial][Final]

Discussione in 'Rom per Galaxy S Advance' iniziata da Cristian, 9 Mar 2014.

  1. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    Fai i soliti 3 reset,cache,dalvik e fleshi la cyano 10.2 poi lo riavvii e fai di nuovo i 3 wipe e format system poi metti la carbon :)

    Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
     
  2. PSyKo4D

    PSyKo4D Baby Droid

    Iscritto:
    15 Nov 2013
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace":
    3
    Mi dice aborted anche con la cyano,cosa faccio ?
     
  3. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    ma che passaggi hai fatto? scusa mi sa che hai sbagliato qualche passaggio allora...
     
  4. PSyKo4D

    PSyKo4D Baby Droid

    Iscritto:
    15 Nov 2013
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace":
    3
    Ho messo il file della cyano nella SD esterna,ho fatto tutti i wipe e il format system e ho installato la Cyano,e mi dice aborted

    ---------- Post aggiornato alle 15:04 ----------

    Non è che mi devo preoccupare ?? xD
     
  5. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    allora recapitoliamo se no qua non riesci a capire dunque: se sei ripartito con firmware stock i passaggi che dovevi fare erano cosi:

    1: fleshare il firmware stock jelly bean 4.1.2
    2: configurare il cell e fare il root. poi mettere il kernel cocore 8.8 x avere la recovery cwm, o twrp x mettere su una rom moddata.
    3:scaricare la carbon rom e le gapps.
    4:entrare in recovery e fare un fullwipe: data factory reset-chache partition-dalvik cache-format system.
    5: fleshare rom,poi le gapps e fare subito un wipe data factory reset. riavvio fine.
    questi sono i passaggi da fare
    se ti da' l'errore, aborted,oppure error status 7, vuol dire che o hai messo una recovery vecchia quindi non ti permette di fleshare rom su base kitkat, oppure è il file zip della rom scaricato male o danneggiato quindi riscarica il file rom e di riprovare a flesharlo. fine i passaggi sono questi da fare se segui tutto come detto deve andare tutto se non funziona hai sbagliato a fare tu qualche cosa. di sicuro io non mi sbaglio perchè sto telefono lo conosco a memoria, ci ho installato sopra 50 rom diverse ;) quindi controlla di fare tutto cio' che devi con attenzione e calma poi dimmi se riparte..
     
  6. PSyKo4D

    PSyKo4D Baby Droid

    Iscritto:
    15 Nov 2013
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace":
    3
    Va bene ho capito e ho eseguito tutti passaggi come hai detto tu,anche se non so come,scaricando il kernel 8.8 mi ha installato il 6.0.2.8,ora non posso più installarlo il cocore 8.8 perchè dovrei utilizzare universal kernel flash e il cellulare non si accende,però se ora provo ad installare la Cyano facendo tutti i passaggi come dici tu,e non me la fa installare,come devo fare ? Non c'è un altro modo per risolvere magari tornando alla stock ?
     
  7. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    appunto il kernel cocore ti installa le ultime recovery disponibili non so' perchè hai quella versione li' che hai detto di cwm strano! si certo devi ripartite sempre da stock purtroppo. controlla di scaricarti il giusto cocore prima di fare il tutto. ma tu non hai la versione advance (I9070P) con nfc spero... ?
     
  8. PSyKo4D

    PSyKo4D Baby Droid

    Iscritto:
    15 Nov 2013
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace":
    3
    No no ho l'I9070 normale tranquillo ! Comunque ora sto provando a riscaricare il file della cyano e installarlo perchè magari era corrotto,speriamo bene !

    ---------- Post aggiornato alle 15:56 ----------

    Niente da fare,ho riscaricato il file della ROM Cyano ma non funziona,mi dice (Status 7) Installation aborted,credo che mi tocchi ritornare alla stock,per farlo devo semplicemente flashare con ODIN giusto ?
     
    A Cristian piace questo elemento.
  9. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    si esatto comunque riscaricati pure il cocore 8.8 cwm la versione normale questo: Dev-Host - CoCore-E-8.8-CWM.zip - The Ultimate Free File Hosting / File Sharing Service
     
  10. PSyKo4D

    PSyKo4D Baby Droid

    Iscritto:
    15 Nov 2013
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace":
    3
    Ma io prima ho scaricato esattamente questo file ! Come è possibile che mi abbia installato la versione più vecchia ?
     
  11. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    non ne ho idea! cmq oltre al cocore 8.8 cwm riscaricati la rom carbon consiglio ultima build n8 uscita ieri ;)
     
  12. PSyKo4D

    PSyKo4D Baby Droid

    Iscritto:
    15 Nov 2013
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace":
    3
    E' meglio della build 6 ? E comunque se succede di nuovo che installo la 8.8 e mi ritrovo con la 6.0.8.2 come faccio ?
     
  13. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    allora ho guardato adesso (quella che hai messo tu) la recovery 6.0.2.8 cwm è una recovery (temporanea) cio' vuol dire che una volta che la installi la potrai usare una sola volta, tipo x installarci un kernel ecc.. e sara' necessario reinstallarla di nuovo! si usava mesi e mesi fa' quindi tu non hai installato il cocore 8.8. perchè questo ti installa il kernel con la cwm integrata ultima versione, che è compatibile x le rom basate su kitkat. ed è una recovery permanente che dopo il flash di qualsiasi cosa ti rimane se non la cambi tu. quindi sicuramente tu nella micro sd hai rimasto vecchi file installati della vecchia recovery, per quello forse hai sbagliato ed è per quello che ti da' l'errore aborted,oppure error status 7. quindi salvati i dati della micro sd su pc, poi la formatti e ci metti solo i file del cocore 8.8, del root, della rom e gapps, cosi' non ti sbagli piu' poi installa la carbonrom versione build n8 che hanno sistemato i problemi del wifi del volume basso ecc.. e vedrai che se fai come ti ho detto non fallisce l'installazzione questa volta se fai tutto per bene ;)
     
  14. PSyKo4D

    PSyKo4D Baby Droid

    Iscritto:
    15 Nov 2013
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace":
    3
    Sto iniziando a sclerare perchè nonostante io abbia formattato la SD mi ha installato il kernel 6.0.2.8,come cavolo devo fare ?
     
  15. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    quello che ti posso dire è che la rom lo' provata personalmente nel mio telefono ieri! io ho la cwm del cocore 8.8, e non ho mai avuto nessun problema ci ho installato questa carbon al primo colpo lo' provata, e ci ho reinstallato la rom del J-team ovvero la aosp 4.4.2 basata su kitkat che a me piace questa rom! poi sul fatto come sia possibile che ti installi una recovery vecchia, io questo non lo so. il cocore 8.8 cwm ti installa la recovery 6.0.4.5 mi sembra che sia. ma tu hai la 6.0.2.8 e sei indietro di un bel po' di versioni. come ripeto è strano ed è la prima volta che sento una cosa del genere! a questo punto prova con il (cocore 8.8 twrp). non ti dico di nuovo che ti sei sbagliato perchè ti ho pure dato il link giusto x cocore 8.8 x s advance normale e quello è giusto x avere l'ultima cwm x kitkat. quindi prima risolvi questo problema. poi dopo riparliamo della rom se hai altri problemi. nel nostro forum cè la guida x tutti i cocore vecchi fino al 8.8 pero' so' che cè pure un nuovo cocore versione 9 che qui non cè lo trovi sul sito (xda) pero' in merito non ti so' dire nulla perchè non lo' mai provato! quindi ho provi il cocore versione 8.8 twrp, oppure prova la versione 8.6.4 cwm e vedi che versione di cwm ti installa... poi fammi sapere
     
  16. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    PSyKo4D pero' adesso qui è un problema di recovery con il tuo advance. quindi ti suggerisco di spostarti nella sezione (kernel cocore) siamo andati un po' fuori tema visto che qui è la sezione riguardante solo la carbonrom! quindi x problemi alla recovery continua a parlarne in sezione kernel cocore poi se hai altri problemi riguardante la rom continui il discorso qui grazie! ;)
     
  17. PSyKo4D

    PSyKo4D Baby Droid

    Iscritto:
    15 Nov 2013
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace":
    3
    Hai perfettamente ragione,fortunatamente comunque ho risolto installando la recovery TWRP 8.8,grzie comunque per tutto il tuo aiuto ! Ora ho installato la Carbon Rom build 8 correttamente
     
    A Cristian piace questo elemento.
  18. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    miracolo hahahaha prego mi fa' piacere che hai risolto! ;) pero' il problema della recovery che ti installa la vecchia usando il cocore 8.8 rimane un mistero irrisolto va bè :beer:
     
  19. dix_1

    dix_1 Worker Droid

    Iscritto:
    27 Nov 2013
    Messaggi:
    61
    "Mi Piace":
    16
    Ho notato un problema su questa rom non tutte le volte o quasi quando riavvio il telefono in impostazioni di sistema-audio-suoneria telefono = suoneria sconosciuta al posto della suoneria scelta, questo problema è capitato ad altri c'è un rimedio a questo?
     
  20. LuXos

    LuXos Baby Droid

    Iscritto:
    26 Ott 2013
    Messaggi:
    28
    "Mi Piace":
    7
    Non saprei aiutarti perché non uso mai la suoneria ma solo la vibrazione..
    Io invece avrei due domande da fare: sapreste dirmi che miglioramenti ci sono nella build 8? E se io volessi aggiornare dalla 6 alla 8 devo fare di nuovo tutto il format system ecc... oppure si può fare senza la formattazione? Grazie mille! :)

    Inviato dal mio GT-I9070 utilizzando Tapatalk