Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[ROM] 【5.0】Google Play Edition 【LRX219】

Discussione in 'Rom per Galaxy S4' iniziata da MatteoV, 20 Set 2014.

  1. RobyFede

    RobyFede Baby Droid

    Iscritto:
    21 Set 2014
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    0
    Accidenti possibile che ora non mi permetta più di installare niente?

    Odin non vede il telefono ed in modalità Download sul telefono mi compare:

    ODIN MODE
    Product name: GT-I9505
    Current Bynary: CUSTOM
    Sysytem Status: CUSTOM
    Knox Kernel Lock: 0x0
    Knox Warranty Void: 0x1
    CBS-CONFIG-LSB: 0x30
    WRITE PROTECTIO: ENABLED
    EMMC BRUST MODE: ENABLED

    Mi sembra che abbia una sorta di protezione dalla scrittura eppure il telefono mi dice che ho i permessi di root e se provo ad aggiornare via OTA il telefono non aggiorna perché trova la modifica: dove sbaglio?

    Grazie per il tuo aiuto.
     
  2. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    installa kies per i driver e attiva il debug usb
     
  3. RobyFede

    RobyFede Baby Droid

    Iscritto:
    21 Set 2014
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    0
    ho aggiornato kies all'ultima versione ma non mi vede lo smartphone neanche kies, ho provato a reinstallare i driver, a reinstallare kies e i driever, ho provato a disattivare il debig usb e poi a riattivarlo ma ne kies ne odin vedono il telefono. ho cambiato cavo e porte usb. Se collego la porta usb il telefono scrive connettore usb connesso mi fa vedere il simbolo usb al momento del messaggio e poi basta, se lo scollego mi scrive connettore usb disconnesso. ah e con il cavo inserito non carica il telefono....
     
  4. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Prova un altro PC o cavetto

    Inviato dal mio OnePlus One
     
  5. emanuele86

    emanuele86 Baby Droid

    Iscritto:
    18 Ott 2012
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    L'hdr funziona?
     
  6. RobyFede

    RobyFede Baby Droid

    Iscritto:
    21 Set 2014
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    0
    Incredibile avevo ben tre cavetti che funzionavano solo col caricabatterie ma non come trasferimento dati!!!
    Comunque finalmente ora pc e smartphone dialogano. Mi appresto finalmente a caricare la TWRP.
    Collegando il pc al tel caricare i driver, kies mi chede se voglio caricare l'ultimo aggiornamento firmware. Corro dei rischi dato che il mio tel ha i permessi di root? e sopratutto vale la pena fare l'aggiornamento?
    Grazie per i tuoi consigli e per il lavoro che fai tramite il forum che è fantastico: un ignorante come me finalmente riesce a capire cosa fare, grazie ancora.
     
  7. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Ma no scusa, che te ne fai dell'aggiornamento se tanto cambi rom? È inutile fai il backup della efs e di quello che ti serve, tranne le app di sistema e flasha

    Inviato dal mio OnePlus One
     
  8. RobyFede

    RobyFede Baby Droid

    Iscritto:
    21 Set 2014
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    0
    Allora c'è una presenza, Dio o chi per lui che ce l'ha con me: ora Odin funziona, mi riconosce il tel, carico il file.tar, metto il tel in modalità download, lo collego al pc, parte il tutto ma dopo 20 minuti non succede niente e mi si blocca >Odin. (uso la versione 3.04 perchè ho letto che era la più stabile). Ho provato anche con il file md5 ma fa lo stesso.....
     
  9. RobyFede

    RobyFede Baby Droid

    Iscritto:
    21 Set 2014
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    0
    ok fatto!!!!
     
  10. giuseppeMT

    giuseppeMT Baby Droid

    Iscritto:
    20 Set 2014
    Messaggi:
    33
    "Mi Piace":
    2
    Ragazzi ho un dubbio che riguarda gli AGGIORNAMENTI DI SISTEMA.. dopo aver seguito questa procedura ed aver installato tutto per bene, continuerò a ricevere aggiornamenti? (penso di..no) se si devo installarli normalmente? Come faccio se voglio ad esempio cambiare rom (magari installarne una con android L in futuro) ? Grazie :)
     
  11. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Devi farli manualmente, quando cambi rom 3 wipe e flashi così come hai fatto per questa

    Inviato dal mio OnePlus One
     
  12. giuseppeMT

    giuseppeMT Baby Droid

    Iscritto:
    20 Set 2014
    Messaggi:
    33
    "Mi Piace":
    2
    Grazie simoscorpion :) ..quindi devo ripetere la procedura uguale e identica a questa (utilizzando sempre odin da pc?) ma cambiando il file con quello della nuova ROM.. E per il kernell invece va cambiato anche quello? C è un modo per fare un backup nel caso qualcosa dovesse andare storto? :)
     
  13. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Ma no la rom mica la installi da Odin, si fa tutto da recovery, solo i firmware stock e alcune altre cose ma le custom rom no

    Inviato dal mio OnePlus One
     
  14. giuseppeMT

    giuseppeMT Baby Droid

    Iscritto:
    20 Set 2014
    Messaggi:
    33
    "Mi Piace":
    2
    E quando uso odin nella guida per l'istallazione di questa ROM a cosa serve? Perche me lo fa fare allora?
     
  15. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Forse intendi per mettere una custom recovery perché non c'è scritto da nessuna parte di usare Odin per flashare la rom

    Inviato dal mio OnePlus One
     
  16. giuseppeMT

    giuseppeMT Baby Droid

    Iscritto:
    20 Set 2014
    Messaggi:
    33
    "Mi Piace":
    2
    Certo nei prerequisiti c'è la procedura che ti fa utilizzare odin.. Quindi quella parte non è da ripetere se voglio cambiare ROM basta farla una volta? Scusa ma non sono molto esperto grazie!
     
  17. Omar

    Omar Guest

    Se hai già la custom recovery Odin non ti serve più.
    Come ti ha già detto simo, metti la rom manualmente nel telefono, fai i wipe e installi.

    .. -. ...- .. .- - --- dal mio telegrafo
     
  18. giuseppeMT

    giuseppeMT Baby Droid

    Iscritto:
    20 Set 2014
    Messaggi:
    33
    "Mi Piace":
    2
    Perfetto.. Grazie
     
  19. leongunblade

    leongunblade Baby Droid

    Iscritto:
    29 Set 2013
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Salve, ho visto il video, ottima recensione e ottimo confronto! Io attualmente sto utilizzando la imperium rom di slim80, che tra l'altro è un utente italiano, e mi ci trovo abbastanza bene, anche se è basata sulla touchwiz è moddata in modo da far sembrare il galaxy s4 un s5... Comunque volevo chiedere a voi che avete provato questa Google edition com'è il gaming? Nel video non se ne parla e io sarei tentato di provarla, se qualcuno sa rispondermi mi farebbe un grosso favore... Continuate con l'ottimo lavoro ;)
     
  20. giuseppeMT

    giuseppeMT Baby Droid

    Iscritto:
    20 Set 2014
    Messaggi:
    33
    "Mi Piace":
    2
    Io ho avuto 0 problemi fin ora.. Anche giocando online (ad esempio su modern combact 5) tutto molto fluido e (forse) scalda meno che con la tw :)
     
    A Augusta Perusia piace questo elemento.