Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Adattatore MicroSIM per S2 PLUS si dice non sia possibile?!

Discussione in 'Samsung Galaxy S II / PLUS' iniziata da antonella1906, 12 Mar 2014.

  1. antonella1906

    antonella1906 Worker Droid

    Iscritto:
    19 Ott 2013
    Messaggi:
    181
    "Mi Piace":
    28
    Dunque, ho intenzione di acquistare un Samsung Galaxy S4, che supporta la MicroSIM, oggi ad un negozio WIND mi è stato detto:
    se te la tagliamo noi il prezzo è di 5 €., se la compri della WIND 10 €.

    Ma a me no importa il prezzo, importa sapere se poi con un adattatore la posso riutilizzare anche col fedele Samsung S2 Plus.
    Poi ho chiamato il 155 e mi ha risposto una gentile signorina da Tirana in Albania e mi ha detto che l'adattatore non c'entra niente, sono proprio le MicroSim che per ogni apparecchio supportano una diversa tecnologia.

    Scusate ma dove sta la verità?

    Grazie mille.
     
  2. Raffaele

    Raffaele Silver Droid

    Iscritto:
    20 Apr 2013
    Messaggi:
    1.691
    "Mi Piace":
    763
    Fai attenzione:

    1) il cambio non costa niente. In giro c'è una conversazione simile. Non cacciare nemmeno un euro, 5 euro per tagliare una sim è una truffa.

    2) sim e micro sim non cambiano in nulla se non nella dimensione: su nexus 4 ho una microsim ed è la stessa che uso sul mi2s che ha la sim normale.
     
    A antonella1906 piace questo elemento.
  3. antonella1906

    antonella1906 Worker Droid

    Iscritto:
    19 Ott 2013
    Messaggi:
    181
    "Mi Piace":
    28
    Hai ragione è una truffa. Infatti dove mi sono rivolto non è nemmeno un negozio autorizzato Wind.
    E poi so che si può tagliare anche da soli stando attenti.
    L'importante è che non sia, come diceva l'operatrice al telefono e che si adatti, come giustamente dici tu. Lei sosteneva che la tecnologia è completamente diversa e quindi non funzionerebbe.

    Quindi mi vuoi dire che la Wind me la deve cambiare gratuitamente?
     
  4. Raffaele

    Raffaele Silver Droid

    Iscritto:
    20 Apr 2013
    Messaggi:
    1.691
    "Mi Piace":
    763
    In ogni caso, se la tagliano, mi pare assurdo chiedere soldi. Se invece attivi un altra sim alla fine è come se pagassi l'attivazione... In verità io non ho feedback con wind, ma con vodafone e TIM non ho pagato nulla.
    Magari qualcun'altro può risponderti in maniera più approfondita per quanto riguarda il tuo operatore in particolare.
     
    A antonella1906 piace questo elemento.
  5. pierm

    pierm Silver Droid

    Iscritto:
    29 Ago 2013
    Messaggi:
    2.167
    "Mi Piace":
    741
    Confermo quanto ha detto raffbulgaro, la finissero di fregare le persone. Primo non devi pagare nulla, anzi se posso un consiglio fagli presente che questa scelta non e' per niente regolare, secondo almeno c'e' qualche operatrice telefonica onesta.