Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

aggiornamenti e memoria

Discussione in 'Modding - Huawei Mate 7' iniziata da vanzant83, 4 Ott 2015.

  1. vanzant83

    vanzant83 Baby Droid

    Iscritto:
    12 Mar 2015
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace":
    0
    Ciao, ho due problemi:
    1- mesi fa ho ricevuto un avviso di memoria piena (memoria del telefono), avendo parecchie app installate li per li non ci ho dato molto peso e ho cancellato diverse app, di dimensioni anche piuttosto grandi per stare tranquillo. Una volta fatto però le app erano giustamente sparite, ma la memoria era tale e quale. Non sapendo che fare ho fato un wipe dei dati tramite la cwm recovery. Di memoria a sto punto se ne era liberata ma meno di quanto doveva. Il mate ha 16 giga, di cui 11,44 disponibili per l'utente, andando in "memoria" facendo la somma delle varie voci ottengo circa 4.1Gb (tra cui le foto non ho capito per quale motivo non si sono cancellate visto il wipe e visto che non ho caricato nessun backup) eppure disponibili mi da 4.45Gb.
    11.44 - 4.45- 4.1 = 2.89Gb dove stanno questi giga fantasma e come li libero?
    2- Sono alla versione 137, vorrei aggiornare alla 145 e a lollipop che è uscita in questi giorni, ma ho il telefono rootato con cwm e bootloader sbloccato. Come si può fare? quando scarico la 145 una volta che ha finito mi riavvia il telefono in cwm e non posso (non so) fare altro che fare il reboot in cui mi riparte semplicemente il telefono senza installare nulla. Se l'unico modo è ribloccare tutto c'è una guida per farlo?
     
  2. macrosf

    macrosf Silver Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2012
    Messaggi:
    3.035
    "Mi Piace":
    651
    Questa è la guida per installare da dload,http://www.tuttoandroid.net/forum/modding-huawei-mate-7/47299-ripristino-firmware-aggiornamento-del-sistema-tramite-dload.h
    Per rimettere la recovery stock dovrebbe esserci un'altra guida sul forum,appena la trovo la posto.
    http://www.tuttoandroid.net/forum/modding-huawei-mate-7/47283-recovery-custom-recovery-cwm-e-twrp-per-mate7-l09-e-l10-4
    Il bootloader non dovrebbe influire sulla riuscita dell'operazione,ma se vuoi esiste la guida anche per questo.
     
    Ultima modifica: 4 Ott 2015
  3. vanzant83

    vanzant83 Baby Droid

    Iscritto:
    12 Mar 2015
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace":
    0
    grazie! tra poco provo, per il problema della memoria hai qualche consiglio?
     
  4. vanzant83

    vanzant83 Baby Droid

    Iscritto:
    12 Mar 2015
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace":
    0
    Ha funzionato!!!! ho riportato la recovery stock con quel programmino ed è riuscito ad aggiornare, poi ha fatto fatto il wipe (da solo ma vabbe, lo dovevo fare) e quando è ripartito la memoria era finalmente vuota con 10Gb liberi:cool::cool: grazie infinite, mi vedevo già perso nei meandri di internet per trovare una soluzione in aramaico di cui non avrei capito nulla :gulp: