Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Android OS consuma il 70% di batteria

Discussione in 'HTC Desire HD' iniziata da fede80, 8 Mar 2011.

  1. fede80

    fede80 Baby Droid

    Iscritto:
    8 Mar 2011
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Salve ragazzi,
    mi sono iscritto per capire se esiste una soluzione al mio problema.

    Mi capita, circa una volta a settimana, che per 3o 4 giorni il mio cellulare consumi la batteria in maniera devastante.

    Andando a verificare il consumo della batteria esce fuori che il 70% del consumo è da imputare ad android os.

    a voi è capitato?
    c'è qualche impostazione che devo cambiare?

    Grazie mille per la risposta.

    Federico
     
  2. Vash86

    Vash86 Silver Droid

    Iscritto:
    3 Feb 2009
    Messaggi:
    1.758
    "Mi Piace":
    271
    Ciao,
    scusa potresti intanto farci sapere se hai la rom originale o una modificata e se fosse quale?

    Ti chiedo questo in quanto ci possono essere delle rom con dei bug anche gravi e magari è solo dovuto a quello.
     
  3. fede80

    fede80 Baby Droid

    Iscritto:
    8 Mar 2011
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Ciao,
    ho la rom originale.

    Credo comunque che il problema sia dovuto dal fatto che utilizzo un software per la push mail che è sempre collegato su internet.

    Avendo la 3 e avendo impostato android a non effettuare connessioni quando si è in roaming, probabilmente, il programma della push mail prova a collegarsi ma android risponde picche...questa risposta negativa alla connessione deve impegnare in qualche modo il sistema e di conseguenza il consumo della batteria.

    Infatti quando sono in piena copertura 3 non ho nessun problema di batteria, se non quello ovviamente dovuto.
     
  4. Vash86

    Vash86 Silver Droid

    Iscritto:
    3 Feb 2009
    Messaggi:
    1.758
    "Mi Piace":
    271
    Allora io ho una rom modificata ma ho pure io 3HG come operatore e ti posso confermare che quando è in roaming continua a consumare molta più corrente in quanto tenta ogni tot di ricollegarsi alla rete principale, quindi consumando molto.

    Per la mail io uso gmail quindi non so come succeda con l'account mail normale.

    Ciao!