Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

ASUS TF101G

Discussione in 'Asus Eee Pad Transformer TF101' iniziata da Alberto52, 25 Giu 2016.

  1. Alberto52

    Alberto52 Baby Droid

    Iscritto:
    23 Giu 2016
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    1
    L'inizio più corretto per questo topic è un disperato AIUTO !!!!!
    Ho un Tablet ASUS TF101G transformer, di cui ho comprato anche la tastiera.
    Mi trovo nella necessità di fare un aggiornamento del SO per poter utilizzare alcune applicazioni non correttamente gestite dall'attuale.
    Ho cercato un po' dappertutto, ma ho trovato solo indicazioni certamente chiare per gli addetti ai lavori ma non per neofiti assoluti come me.
    Chiedo quindi se qualcuno -con infinita pazienza- può aiutarmi a capire cosa devo fare e guidarmi per farlo.
    La mia mail è edit by staff
    Non la comunico per "escludere" gli altri utenti del forum, ma perché a volte può accadere di andare "fuori tema" e non avrei piacere di causare un "insozzamento" del forum
    Ok. Andiamo ora con ordine.

    Premesso che non ho necessità di fare nessun backup (ho resettato completamente il tablet pochi giorni fa) Il mio tablet monta:
    Android ver. 4.0.3
    Versione kernel 2.6.39.4 - android@Mercury#1
    Numero build IML74K.WW_epad-9.2.2.6-20120525

    Il mio scopo finale è di riuscire ad aggiornare il SO a Lollipop 5,1.1 che ho letto richiede la ROM Katkiss. E già qui mi sono perso! (Premetto che quando ho cercato di fare l'aggiornamento utilizzando il Servizio Aggiornamento Firmware presente sul tablet, ho ottenuto l'indicazione "Al momento non sono disponibili aggiornamenti per il dispositivo")

    Peggio ancora, sul sito della ASUS trovo aggiornamenti per il firmware, suddivisi in
    - Firmware: V9.2.2.6 solo per CN SKU (Android 4.0.3)-
    - Firmware: V9.2.2.6 solo per WW SKU (Android 4.0.3)
    - Firmware: V9.2.2.6 solo per TW SKU (Android 4.0.3)

    Le prime domande che mi vengono sono:
    1- Come faccio a sapere se il mio tablet monta la SKU di tipo CN, WW o TW? (E' il WW che compare nel numero build?)
    2- Devo effettuare questo aggiornamento prima di affrontare l'installazione di Lollipop? E se sì, come si fa a farlo?
    3- Ho visto che per alcuni aggiornamenti devo accedere con diritti di root. Come acquisisco tali diritti? (so farlo su Unix, ma su Android no)

    Superato questo scoglio, mi servirebbe poi una guida passo passo sul come eseguire l'aggiornamento anche a Lollipop
    Potete aiutarmi? anche l'indicazione di un sito che fornisca le indicazioni richieste è gradito. Basta che sia un sito comprensibile anche per un vecchio (di età) neofita.

    Grazie a tutti - Alberto
     
    Ultima modifica di un moderatore: 25 Giu 2016
  2. Omar

    Omar Guest

    Ciao, ti ho tolto la mail perché è vietato dal Regolamento pubblicare dati personali

    Edit

    Ho spostato il thread nella giusta sezione, se guardi nella sezione modding ci sono un po' di guide che dovrebbero aiutarti.
    Per ogni dubbio non esitare a chiedere :thumb:

    Sent from my bacon
     
  3. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    L'aggiornamento a lollipop ufficiale non esiste, quindi se proprio lo vuoi devi fare il root (c'è una guida in rilievo) e mettere la twrp e infine flashare l'unica rom disponibile ovvero la Katkiss, trovi tutte queste guide nella rispettive sezioni modding e rom

    Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
     
  4. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Ciao @Alberto52
    lo SKU è l'identificativo del firmware che monta il tuo dispositivo Asus e lo trovi in Numero Build.
    Viene identificato con WW, CN, TW.
    WW: E' la rom internazionale che comprende il Play Store ed i servizi google (World Wide)
    CN, TW: Sono le versioni asiatiche, spesso prive di servizi google (China, Taiwan).
    Dal Numero Build che hai postato (Numero build IML74K.WW_epad-9.2.2.6-20120525), si evince che hai una versione SKU WW e che confrontandola con quella presente sul sito Asus, nella sezione Support risulta essere anche l'ultima versione.
    Inoltre puoi solo aggiornare (come descritto nella sezione Firmware del supporto tecnico) lo stesso SKU (WW>WW, CN>CN, TW>TW) di una versione superiore e mai inferiore; la tua è 9.2.2.6 che è pure l'ultima.