Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Calendario e sincronizzazione

Discussione in 'Sony Ericsson Xperia Arc S' iniziata da yanner, 13 Mar 2013.

  1. yanner

    yanner Worker Droid

    Iscritto:
    26 Feb 2013
    Messaggi:
    382
    "Mi Piace":
    80
    Ciao ragazzi, ho notato che la sincronizzazione del calendario, con l'account di Google, non mi ha sincronizzato il mese di gennaio. Che ne pensate?
     
  2. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    R: Calendario e sincronizzazione

    Che rom hai ?

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
     
  3. yanner

    yanner Worker Droid

    Iscritto:
    26 Feb 2013
    Messaggi:
    382
    "Mi Piace":
    80
    R: Calendario e sincronizzazione

    Al momento TrueSmooth 1.3
     
  4. yanner

    yanner Worker Droid

    Iscritto:
    26 Feb 2013
    Messaggi:
    382
    "Mi Piace":
    80
    R: Calendario e sincronizzazione

    Non credo che possa dipendere dalla rom :confused:
     
  5. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    R: Calendario e sincronizzazione

    Mah non è da escludere, qualche rom con problemi di sincronizzazione l'ho provata pure io, prova a sincronizzare manualmente dalle impostazioni> account google

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
     
    A yanner piace questo elemento.
  6. yanner

    yanner Worker Droid

    Iscritto:
    26 Feb 2013
    Messaggi:
    382
    "Mi Piace":
    80
    R: Calendario e sincronizzazione

    Già fatto. La sincronizzazione funziona bene, febbraio e marzo sono ok. Solo gennaio non riporta gli eventi
     
  7. MatteoV

    MatteoV Moderator Membro dello Staff

    Iscritto:
    28 Feb 2013
    Messaggi:
    967
    "Mi Piace":
    837
    E' il millennium bug;) Comunque la sincronizzazione del calendario è un mistero fitto!
    Testando la ecosnap ho riscontrato problemi assolutamente RANDOM..Cioè, una volta su 4 non funziona o si perde qualcosa.
    Alla fine ho lasciato perdere perchè non avevo idee intelligenti ;) ma quasi sicuramente il problema è di comunicazione con i server google...
    ergo il problema lo devono risolvere loro! A me capita la stessa cosa sul PC, quindi viviamo in pace che la rom non ne può niente;)
    Al tempo mi ero informato un po' in materia e avevo scoperto che la sincronizzazione del calendario avviene in modo un po' contorto su android...(ad esempio vi siete mai chiesti perchè di tanto in tanto, se avete un widget calendario nella home questo non risulta aggiornato, mentre l'app calendario lo è?) in pratica lo smartphone non salva nulla in memoria se non un link diretto ad un database google, i widget però hanno bisogno di dati sul telefono...quindi..se hai il widget calendario vengono scaricati alcuni dati. L'aggiornamento del widget è più lento e richiede connessione dati.
    L'aggiornamento in se del calendario è soggetto ad alcuni errori, inoltre google ha una tolleranza molto stretta...cioè, quando aggiornate qualcosa dallo smartphone collegandovi ai server google (calendario, contatti, mail, browser ecc...) non troverete mai un aggiornamento mal riuscito o incompleto..(tipo i nomi dei contatti con errori nei caratteri, un calendario sballato ecc..)ma sempre l'aggiornamento risulterà ok/ko. Basta un piccolo errore nella comunicazione e questa viene interrotta...

    poi oltre a tutto questo sicuramente ci sono altre questioni...ma..al terzo articolo di 2 pagine mi son rotto e ho lasciato perdere ;)
     
    A yanner piace questo elemento.
  8. yanner

    yanner Worker Droid

    Iscritto:
    26 Feb 2013
    Messaggi:
    382
    "Mi Piace":
    80
    Ok, grazie. Una cosa non la capisco, ilmese di febbraio è perfetto, quello di marzo anche...perchè a gennaio, invece, non è riportato alcun evento? Considerate che i oho almeno 7-8 eventi al mese fissi e invece non ne è riportato neanche uno, non si tratta di qualche errore ma proprio che sto mese è stato completamente ignorato dalla sincro. Andando su google, sul calendario, tali eventi sono riportati in maniera impeccabile.
     
  9. yanner

    yanner Worker Droid

    Iscritto:
    26 Feb 2013
    Messaggi:
    382
    "Mi Piace":
    80
    R: Calendario e sincronizzazione

    Ho scoperto che sull'altro cell, galaxy y il calendario funziona benissimo :eek:
     
  10. yanner

    yanner Worker Droid

    Iscritto:
    26 Feb 2013
    Messaggi:
    382
    "Mi Piace":
    80
    R: Calendario e sincronizzazione

    Trovata la soluzione. Appena possibile, posto il procedimento. :D