Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] Cambio DPI senza permessi SuperSu (root)

Discussione in 'SAMSUNG GALAXY S7 / S7 EDGE' iniziata da Morissio, 14 Mar 2016.

  1. Morissio

    Morissio Guest

    Finalmente è possibile modificare i DPI ( dots per inch ) senza necessariamente avere i permessi di SuperUser (root).

    La procedura, che trovate come fonte qui, utilizza dei comandi ADB. Prima di procedere bisogna attivare l'Usb Debugging.

    I passaggi sono semplici:
    1. Aprire il prompt dei comandi DOS ( cmd )
    2. Collegare il telefono al computer e dare il seguente comando: ( in modo da essere certi che il telefono viene riconosciuto )

      Codice:
       adb devices 
    3. A questo punto, se il telefono è stato riconosciuto, dare il seguente comando:

      Codice:
       adb shell wm density 560 && adb reboot 
    INFORMAZIONE  

    Il comando come potete notare modifica i DPI a 560, valore comunemente usato ma CuBz90 suggerisce anche di mettere i DPI a 520.


    Ripristino DPI di fabbrica:


    Se volete ripristinare i DPI alle impostazioni di fabbrica dovete seguire i passaggi 1 e 2. Successivamente dare il comando:

    Codice:
     adb shell wm size reset && adb reboot 



    -------------------------------------------------------------------------------------------
    NE IO NE TUTTOANDROID FORUM SAREMO RESPONSABILI PER L' USO DI QUESTA GUIDA. CHI FA MODDING LO FA A PROPRIO RISCHIO E PERICOLO
     
  2. enzocst

    enzocst Baby Droid

    Iscritto:
    2 Feb 2013
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace":
    3
    sto provando con cmd e il comando adb devices ma dice comanndo non valido.
    qualcuno potrebbe dire se va fatto a tel. spento?
    grazie.
     
    Ultima modifica: 30 Mar 2016
  3. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    In Pratica si aumentano o diminuiscono le dimensioni di tutta l'interfaccia

    Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
     
  4. Morissio

    Morissio Guest

    In alternativa, puoi fare come ho fatto io usando questa applicazione: Display Scaling

    Ciao ;)