Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[SCHEDA TECNICA] Caratteristiche Honor 8

Discussione in 'Huawei Honor 8' iniziata da Cristian, 29 Ago 2016.

  1. Dinama

    Dinama Worker Droid

    Iscritto:
    29 Nov 2016
    Messaggi:
    50
    "Mi Piace":
    3
    Im effetti è vero. Che possa succedere per applicazioni non ancora pronte per l'ultimo android?
     
  2. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    Non saprei, ma non credo dipenda da questo, comunque è buona abitudine fare come ho scritto nell'altro post quando si hanno problemi

    Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
     
  3. Dinama

    Dinama Worker Droid

    Iscritto:
    29 Nov 2016
    Messaggi:
    50
    "Mi Piace":
    3
    Si può fare il ripristino di un'applicazione per volta? E ho letto che fra qualche mese dovrebbe arrivare l'aggiornamento ad android N e poco dopo quello dell'emui. Ho letto che, data la mole dell'aggiornamento, che cambierà tutto quanto visto che uno è un sistema operativo e l'altra un'interfaccia, si dovrebbe, non appena arriva la notifica (aspetterò entrambe per sicurezza e pigrizia, sperando che siano separate e identificate) ripristinare il dispositivo ai dati di fabbrica (perdendo tutte le app, ahimè, ma basta scaricarle nuovamente, mentre il resto è allocato nella memoria SD, quindi nessun problema) e poi aggiornare tutto il malloppo in una botta sola, o due, dipende come reagirà il telefono. È giusto quello che ho letto? È la prassi da seguire per evitare errori di scrittura/lag e altre belle cose?
     
  4. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    Allora facciamo un po di chiarezza sull'argomento aggiornamento, quando verrà aggiornato ad Android 7 verrà contemporaneamente aggiornata anche la emui dalla 4.1 attuale alla versione 5,io sono iscritto al programma beta tester per questa versione di Android ed il progetto avrà il via giorno 6,quindi martedì tutti e 300 i partecipanti al progetto riceveremo Android 7 con emui 5 per segnalare vari bug o malfunzionamenti, come data di fine progetto viene segnalato il 31 gennaio 2017 quindi ad inizio/metà febbraio dovrebbe arrivare a tutti, anche perché a gennaio dovrebbe arrivare su p9 che ha iniziato il programma beta esattamente un mese prima di noi, poi è assolutamente consigliabile, ma io direi quasi d'obbligo per non avere problemi, fare un hard reset quando l'aggiornamento va a cambiare la base Android, come in questo caso che passerà da 6 a 7, se si fa l'aggiornamento manuale con il file full ota, consiglio di fare prima un hard reset, dopo caricare il file sul telefono e far partire l'aggiornamento con la procedura manuale ed al termine fare un altro hard reset, mentre se si aggiorna con il metodo ota, quando arriva la notifica fai l'aggiornamento e quando ha finito fai un hard reset e possibilmente non devi ripristinare il backup delle applicazioni, perché avendole usate su una base Android differente sono ottimizzate appunto per quella, mentre scaricandole di nuovo le avrai in modo pulito e le ottimizzerà direttamente Android 7 quindi non avrei nessun problema di App che vanno in force closed (quando si chiudono da sole con il messaggio l'app "tot" si è fermata in modo anomalo) e nemmeno di lag o bug, però se il telefono è fastidioso da usare in questo modo ti consiglio di farlo adesso il ripristino ai dati di fabbrica, perché comunque passeranno almeno 2 mesi prima che arriverà Android 7 e per come sono io mi darebbe fastidio usare il telefono anche con dei lag minimi sapendo che di norma non li deve avere e siccome questo telefono non mi ha praticamente laggato mai, nemmeno con i giochi più pesanti come ad esempio real racing 3, oppure piano tiles 2,io avrei già fatto il ripristino sapendo che manca ancora un bel po prima dell'aggiornamento, poi logicamente ognuno agisce come meglio crede, se non ti da fastidio come va ora il telefono puoi anche non farlo ed attendere questi 2 mesi, anche 2 mesi e mezzo per l'aggiornamento. Scusa se mi sono dilungato molto ed il post magari ti sarà noioso da leggere, ma cerco sempre di essere il più preciso possibile quando espongo un mio parere o un mio concetto

    Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
     
    Ultima modifica: 6 Dic 2016
  5. Dinama

    Dinama Worker Droid

    Iscritto:
    29 Nov 2016
    Messaggi:
    50
    "Mi Piace":
    3
    Ma hai fatto benissimo a spiegare punto per punto. Amo le spiegazioni lunghe. Quindi se aspetto questi due mesi mi verrà la notifica per aggiornare entrambi. Staccherò la SD e farò il ripristino ai dati di fabbrica. Poi farò l'aggiornamento e dovrò fare il ripristino ai dati di fabbrica nuovamente? Non tornerò ad android 5 o 6?
     
  6. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    Android 5 per questo telefono non esiste perché è già nato con Android 6 quindi non si troverà mai in giro un firmware basato su Android 5 per questo smartphone, per quanto riguarda il ripristino ai dati di fabbrica o hard reset che dir si voglia (sono la stessa identica cosa), non fa altro che formattare la partizione data del telefono,dove vi sono tutte le app ed i dati utente ma non potrà mai far tornare indietro di una versione di Android o più versioni di android lo smartphone

    Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
     
  7. Dinama

    Dinama Worker Droid

    Iscritto:
    29 Nov 2016
    Messaggi:
    50
    "Mi Piace":
    3
    Sì ecco chiedo scusa, perché quando l'ho preso dopo poco ho aggiornato qualcosa che non ricordo
     
  8. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    Sono usciti 2 due aggiornamenti ad oggi ma la base Android è sempre la 6

    Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
     
  9. Dinama

    Dinama Worker Droid

    Iscritto:
    29 Nov 2016
    Messaggi:
    50
    "Mi Piace":
    3
    Hai installato nougat?
     
  10. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    Si ieri pomeriggio,l'aggiornamento pesa 2.21gb, per ora ho trovato un solo bug,praticamente non funziona il risparmio energetico che abbassa la risoluzione da full hd ad hd,per il resto va sempre meglio Honor8,molto più fluido,molto più bello grazie alla emui 5.0 ed hanno fatto anche qualche piccolo miglioramento alla già ottima batteria

    Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
     
  11. Dinama

    Dinama Worker Droid

    Iscritto:
    29 Nov 2016
    Messaggi:
    50
    "Mi Piace":
    3
    Più bello? Puoi postare degli screen?
     
  12. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    Certo, li ho appena fatti, ne ho fatti un po a caso qua e là, ma se vuoi vedere qualcosa di specifico chiedi pure
    [​IMG][​IMG][​IMG][​IMG][​IMG][​IMG][​IMG][​IMG][​IMG]

    Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
     
    Ultima modifica: 7 Dic 2016
  13. Dinama

    Dinama Worker Droid

    Iscritto:
    29 Nov 2016
    Messaggi:
    50
    "Mi Piace":
    3
    I primi due sono leggermente sfocati, ma si capisce che tastiera usi? Perché con quella di sistema non mi trovo e uso Google. Non sembra diversissimo, tranne per le icone quando tiri giù col dito
     
  14. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    È molto diverso invece, anche le semplici icone sono cambiate, è cambiata la grafica delle schede delle app recenti, è stato aggiunto il multiwindows, è stata cambiata la gestione delle notifiche e tanto altro ancora, la tastiera è la SwiftKey che ormai uso da una vita, ma uso anche l'applicazione di sistema a volte, comunque lo screen della tastiera l'ho aggiunto per farti vedere che la gestione delle tastiere adesso è in basso vicino alla navbar in basso e non più abbassando la tendina delle notifiche

    Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
     
  15. Dinama

    Dinama Worker Droid

    Iscritto:
    29 Nov 2016
    Messaggi:
    50
    "Mi Piace":
    3
    Ho visto che le icone sopra sono diventate di un blu acceso. Cosa sono le app gemelle e le opzioni da sviluppatore? Una cosa che vorrei è il cambio del font, anche a pagamento a questo punto. Scrivilo come feedback, magari mi ascoltano sto guardando la schermata del primo screen. Semplice, essenziale. Mi piace da matti. Non so, con quella di Google mi trovo bene, ma quella di sistema non mi piace per niente. Che poi chi usa la funzione di scrivere senza staccare il dito? La gestione della tastiera in basso comunque è più comoda. È vero che la maggior parte delle applicazioni si lanciano con due tap come avevo letto?
     
  16. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    Le opzioni sviluppatore sono presenti ormai in tutti i telefoni Android da molti, molti anni, si attivano cliccando 7 volte sulla voce dove è indicato il numero del software, l'app gemella serve per le applicazioni tipo Facebook, crei una app gemella in modo da usare due account diversi allo stesso momento, io scrivo senza alzare il dito, faccio gli swipe usando una mano sola, tutte le applicazioni si aprono con un solo tap come al solito, le notifiche sono cambiate, con un tap si espandono, con 2 si apre l'applicazione alla quale sono legate, sulla lockscreen adesso è possibile espandere le notifiche mentre prima non era possibile e ci sono tante altre novità, non ho ancora avuto tempo di testare a fondo tutto, per quanto riguarda il font non lo scrivo nemmeno, non perché non voglio, ma perché non cambierà niente, l'assenza del menù per cambiare font non è un bug ma una cosa voluta

    Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
     
  17. Dinama

    Dinama Worker Droid

    Iscritto:
    29 Nov 2016
    Messaggi:
    50
    "Mi Piace":
    3
    Che sfortuna
     
  18. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    Anche a me piaceva molto cambiare font, soprattutto perché ero stato a abituato bene sotto questo aspetto da Samsung la quale permette sui suoi dispositivi il cambio font ed essendo passato da s1 ad s5 e da Note 1 a note 3 mi piaceva cambiare spesso font, ma poi mi sono abituato a tenere sempre lo stesso font, perché negli ultimi quasi 3 anni ho comprato sempre dispositivi che non permettevano il cambio font eccezione fatta per i 3o4 mesi che ho tenuto il redmi note 3 mediatek di xiaomi, comunque il font di sistema dell'honor8 non mi dispiace, è semplice e pulito, magari con il bootloader sbloccato, il root, con la recovery twrp per installare xposed e con il modulo ifont sarà sicuramente possibile cambiare font anche sull'honor8, a patto però di fare modding e perdere la garanzia

    Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
     
  19. Dinama

    Dinama Worker Droid

    Iscritto:
    29 Nov 2016
    Messaggi:
    50
    "Mi Piace":
    3
    ... Eh? Comunque non mi vengono le notifiche di tapatalk
     
  20. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    Che se.vuoi cambiare font il metodo ci sarebbe anche,però devi perdere la.garanzia perché per prima cosa va sbloccato il bootloader che fa perdere la garanzia e dopo tramite tutte le cose che ti ho elencato sarà possibile cambiare font,io procederò con lo sblocco del bootloader non appena sarà finito il periodo da beta tester, sono già in possesso del codice di sblocco e della recovery twrp compatibile con Android 7 ed emui 5, detto questo,modding a parte,questo dispositivo mi sta piacendo ogni giorno di più e per come sono fatto io è assolutamente un caso raro,ormai ce l'ho da più di due mesi e di solito in questo tempo.con gli altri smartphone mi ero già stancato e stavo cercando il sostituto,l'unica cosa che mi spaventava era il display da solo 5.2 pollici,perché negli ultimi 2o3 anni non ho mai comprato un dispositivo sotto i 5.5 pollici,ma con mio stupore, ho apprezzato molto.la facilità d'uso con una sola mano e questo mi ha fatto pesare meno il fatto di avere un display più piccolo, poi il design davvero stupendo, che per me lo avvicina ad un'opera d'arte e, lo stupore nel vedere che il processore kirin del quale mi ero fatto uno brutta idea sbagliata, è davvero un signor processore mi stanno facendo amare sempre di più questo dispositivo, al punto di pensare che posso tranquillamente aspettare il suo successore e magari seguire per qualche anno questa serie, come ho fatto per anni con la serie S è la serie Note di Samsung, se vuoi sapere qualcosa più nello specifico, oppure vuoi che ti faccio uno screen preciso, chiedi pure senza problemi

    Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk