Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

chi mi aiuta a installare la ka12????

Discussione in 'Modding - Sony Ericsson Xperia Arc S' iniziata da Blackoutnananaaa, 30 Mar 2013.

  1. Blackoutnananaaa

    Blackoutnananaaa Baby Droid

    Iscritto:
    10 Feb 2013
    Messaggi:
    45
    "Mi Piace":
    2
    ciao a tutti volevo chiedervi se mi potreste aiutare a mettere la rom ka12 sul mio xperia arc s nel frattempo che aspetto la ecosnap,
    non riesco a capire che bisogna fare e cosa scaricare perchè tutte le guide sono in inglese e non ne so granchè.
    grz in anticipo so che mi aiuterete.

    ---------- Post aggiornato alle 01:06 ----------

    che devo fare?? http://droidxda.blogspot.it/2012/04/romarcarc-s0304ka12-ice-cream-sony.html
     
  2. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    hai già root e cwm ?
     
  3. fearless

    fearless Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    2.646
    "Mi Piace":
    1.732
    e bootloader sbloccato soprattutto


     
  4. franyo

    franyo Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    3.240
    "Mi Piace":
    2.350
  5. fearless

    fearless Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    2.646
    "Mi Piace":
    1.732
  6. MatteoV

    MatteoV Moderator Membro dello Staff

    Iscritto:
    28 Feb 2013
    Messaggi:
    967
    "Mi Piace":
    837
    :eek: [​IMG]

    work in progress...
     
    A Blackoutnananaaa piace questo elemento.
  7. Blackoutnananaaa

    Blackoutnananaaa Baby Droid

    Iscritto:
    10 Feb 2013
    Messaggi:
    45
    "Mi Piace":
    2
    hihihih bella , si comunque ho tutto

    ---------- Post aggiornato alle 22:04 ----------

    ma il download non va...
    potete postarmi direttamente il link di download

    ---------- Post aggiornato alle 22:07 ----------

    e poi avrei delle domandine da farvi...
    la rom ka12 è compatibile con il doomkernel??
    anke la ecosnap sarà compaibile con il doomkernel??
    che ne pensate del doomkernel e di portare il nostro xperia arc s a 2ghz di clock??
     
  8. Blackoutnananaaa

    Blackoutnananaaa Baby Droid

    Iscritto:
    10 Feb 2013
    Messaggi:
    45
    "Mi Piace":
    2
    chi mi risponde??
     
  9. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    R: chi mi aiuta a installare la ka12????

    Aspetta che ti risponda, senza continuare a scrivere, pure lui avrà una vita privata con i suoi impegni

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
     
  10. Blackoutnananaaa

    Blackoutnananaaa Baby Droid

    Iscritto:
    10 Feb 2013
    Messaggi:
    45
    "Mi Piace":
    2
    hahhahhah ok scusa hahhahah
     
  11. fearless

    fearless Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    2.646
    "Mi Piace":
    1.732
    il file è stato rimosso mi spiace.

    Ci sono kernel migliori per rom ics a mio modo di vedere.
    KTG,Rush,Vengeance,VDS,ma anche ADV.

    Portare la velocità del processore a 2ghz secondo me è una grave incoscenza....con qualsiasi kernel lo permetta.
    Poi ognuno è libero di provare,ci mancherebbe.
     
  12. MatteoV

    MatteoV Moderator Membro dello Staff

    Iscritto:
    28 Feb 2013
    Messaggi:
    967
    "Mi Piace":
    837
    lui chi? io? ;) oggi con sto tempo del menga che impegni vuoi avere? mangiare mangiare mangiare!

    Dunque, la ecosnap sarà compatibile con il doomkernel, non conosco la ka12 ma se è basata su ICS sarà compatibile al 100% con il doomkernel.

    Vedo che talvolta sui kernel c'è un po' di confusione e devo dire che anche io prima di iniziare la ecosnap non ci capivo un granchè.
    Il discorso della compatibilità con i kernel in verità, con ICS non si pone. In quanto c'è la possibilità di attivare il supporto agli script inid.t (cioè tutti i famosi tweaks) , direttamente dalla rom, senza dover affidarsi al kernel.

    Con GB invece, c'era bisogno del kernel per leggere gli script. Per questo motivo i vari dev si prodigavano per obbligare a scegliere un kernel completo.
    Ora, con ICS e JB ogni kernel funziona! Per scrupolo li ho provati quasi tutti e non ce n'è uno che dia problemi.

    Il punto è questo: lo sviluppatore del kernel può scegliere di integrare al suo interno delle funzioni extra, ovvero degli script che obblighino il sistema a comportarsi in un certo modo. Talvolta con l' obiettivo di risparmiare energia, talvolta con l' obiettivo di maggiori performance.
    Ci sono kernel come il LUPUS che sono infarciti di questi tweaks, altri come il KTG o l' ADV stock che sono assolutamente scarni di modifiche.

    Ora, anche nelle ROM sono presenti i tweaks, in alcune molti (ICED BEAN), in altri pochi o nulli (ULTIMATE HD). Questa differenza porta il cuoco della rom a consigliare un kernel piuttosto che un altro.
    Ovviamente la regola da rispettare è questa: ROM con molti TW ---> kernel semplice. ROM con pochi TW--->kernel complesso.

    Infatti, usare un kernel complesso su una rom molto moddata porta molto spesso a conflitti negli script.
    Un esempio tipico è il tweaks che controlla la gestione del wifi.
    Immaginiamo che il kernel sia impostato per scansionare la rete ogni 120 secondi.
    La ROM invece ha impostata la scansione ogni 180 secondi.

    Cosa succederà? CONSUMO BATTERIA ESAGERATO IN WIFI perchè il sistema contiuerà a scansionare la rete. Ogni 120-60-60-60 ecc...

    Passiamo al doom kernel.
    Come fattura è senza dubbio il più completo. Tant'è che TUTTI gli altri kernel si basano su quello, migliorandolo dove possibile.

    E' bilanciato e non invasivo sulla rom. Unico grande pregio/difetto: ha il preroot! Cioè sovrascrive il su binary e l' app superuser della rom. Ciò significa che se io cuoco integro nella mia rom un particolare tipo di SU binary o di busybox....questo andrà a perdersi con il doomkernel.

    Questione 2.0 GHz di overclock. NO NO, te lo sconsiglio assolutamente!!!! Il nostro arc S è già overclokkato a 1,4 GHz!
    Lo vuoi fondere? non credo.
    I miglioramenti che otterresti sarebbero minimi! Perchè il vero problema del nostro device non è la frequenza di clock ma il fatto che è un single core.
    Questo fatto è ovviamente aggravato dalla mancanza di RAM. Mamma sony, per mantenere un prezzo basso ha fatto un colossale caxxxata!
    Io purtroppo quando lo acquistai ero convinto che con 300 euro un smartphone fosse un bomba non solo nel design. In effetti lo era...ma finchè android non si è evoluto e il nostro cell è rimasto inadeguato.
    Quindi non overclockkare....accontentati del 1,4GHz e rassegnati al fatto che il nostro ARC S è comunque un xperia 2011: molto più simile ad un ray che ad un S.

    Buona pasquetta ;)
     
    A Blackoutnananaaa e franyo piace questo messaggio.
  13. franyo

    franyo Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    3.240
    "Mi Piace":
    2.350
    Che dire...."Cristallino" :thumb:

    Buona Pasquetta anche a te :)

    @Claudio: che ne dici di mettere questo chiarimento nel 3D dei kernel?
     
    Ultima modifica: 1 Apr 2013
  14. fearless

    fearless Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    2.646
    "Mi Piace":
    1.732
    Fatto ;)
     
    A franyo piace questo elemento.
  15. Blackoutnananaaa

    Blackoutnananaaa Baby Droid

    Iscritto:
    10 Feb 2013
    Messaggi:
    45
    "Mi Piace":
    2
    avevate gia risposto ma nn avevo visto la seconda pagina XD
    grz mille per le risposte come al solito MATTEVIVI sei sempre il più esaustivo nel rispondere alle domande e ti ringrazio per le svariate ore che ci impiegherai per scrivere tutta quella roba
     
    Ultima modifica: 2 Apr 2013
  16. MatteoV

    MatteoV Moderator Membro dello Staff

    Iscritto:
    28 Feb 2013
    Messaggi:
    967
    "Mi Piace":
    837
    :p figurati svariate ore! In verità nell' ultimo periodo ho avuto veramente pochissimo tempo libero, infatti anche il lavoro sulla ecosnap purtroppo procede a rilento.

    Sembra fatto apposta!