Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Come aumentare la ram su sd

Discussione in 'LG Optimus L5 (E610)' iniziata da Mpama, 13 Gen 2013.

  1. Mpama

    Mpama Baby Droid

    Iscritto:
    12 Gen 2013
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace":
    0
    ciao raga...voerrei sapera come si puo aumentare la ram del tel su una sd..cosa serve e come fare...grazie
     
  2. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    in che senso su sd ???
     
  3. Mpama

    Mpama Baby Droid

    Iscritto:
    12 Gen 2013
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace":
    0
    su una memory card...
     
  4. Raff

    Raff Guest

    Quello di cui parli, se ho ben inteso, è creare una partizione SWAP. (Cenni generici)

    Potresti crearla tramite recovery CWM, ma dovrebbe essere supportata del kernel e da vari tweaks.

    Inoltre aumenterai la RAM in termini di quantità, ma no di qualità, ritrovandoti un terminale ancora più lento di quello che (probabilmente) hai già.
     
    A yann73 piace questo elemento.
  5. Mpama

    Mpama Baby Droid

    Iscritto:
    12 Gen 2013
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace":
    0
    quindi non serve aumentareb la ram(fare lo swap) su lg l5?
     
  6. Raff

    Raff Guest

    In pratica no.
     
    A yann73 piace questo elemento.
  7. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    R: Come aumentare la ram su sd

    On pratica come sotto intende raffo, finché non avete il Bootloader sbloccato e kernel custom, non puoi sfruttare queste possibilità di Android.. perché non è una funzione supportata dal kernel stock.
    Inoltre, bisognerebbe capire perché senti la necessità di aumentate le risorse di memorie volatili ???
    La ram serve a tenere in memoria dati di processi già eseguiti per alleviare la molla di lavoro del processore... non farli eseguire mille volte i stessi processi... quindi velocizza l'insieme del sistema in pratica... quindi intanto credo che per prima cosa, quando verrà sbloccato il Bootloader e avrete kernel custom, i sviluppatori si concentreranno nel ottimizzazione del kernel stock... poi se ancora noteranno che sua possibile incrementare aumentando queste risorse, creare il supporto a swap, ma comunque non essendo proprio la stessa cosa che Ram e necessitando nuovo processi per comprimere e decomprimere i processi salvati in swap per farli passare da ram a swap e viceversa, dovranno incrementare anche la parte cpu e gpu.... quindi cosa non è così semplice come sembra, un potenziamento potrebbe risultare peggio che non farlo se non ottimizzato l'insieme...

    Se vuoi capire quali sono gli effetti della ram dovresti provare a aprire il browser, navigate qualche pagina poi usare il tasto home per tornare alla home e aprire la galleria foto e una foto in particolare... Di nuovo torna alla home usando il tasto home, e apri google talk... mantieni a lungo premuto il tasto home e seleziona il browser, dovrebbe riaprirsi sulla stessa pagina perché a richiamato i dati davanti in ram. Quindi premi home, poi premi a lungo home e selezioni la fotografia, che dovrebbe aprirsi in un batter d'occhio, e via dicendo... insomma a questo multitasking serve la ram...

    Come ti funziona a te???

    Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
     
  8. Mpama

    Mpama Baby Droid

    Iscritto:
    12 Gen 2013
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace":
    0
    Ok..ok...siccome io ho dei problemi con dei giochi pensavo che aumentando la ram risolvessi il problema,visto che gia occupa prima di giocare piu della meta(su un totale di 390mb ne occupa 250mb!!!!)...la mia domanda ora é :ce una app che mi abbassi la ram quando vorrei giocare? in modo da utilizzarla x il gioco...grazie delle risposte molto comlplete :) ho un lg l5 e610
     
  9. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    R: Come aumentare la ram su sd

    No, non risolveresti in quel modo, perché la ram in android e in generale linux, viene suddivisa in partizioni, dove ogni partizione viene usata per un tipo/categoria di applicazioni/dati... una per le app in primo piano, una per quelle in background, una per le sincronizzazione, una per i fantasmi (processi che fanno funzionare determinate funzioni del sistema indirettamente della funzione stesso), ecc ecc insomma non le ricordo tutte ma sono cinque...
    Nel sistema android ci sta uno strumento di sistema che gestisce la dimensione di queste partizioni, che si chiama low memory killer, e permette di sovrascrivere continuamente i dati più vecchi di una detta categoria/partizione... esistono diversi profili di low memory killer, che corrispondono a vari profili utenti o tipi d'uso, ma questo si può solo fare sulle custom rom o almeno esserne esperto e aver eseguito il root del tuo L5... e comunque lo spazio è quello, ma solo usato con differente profilo e dimensioni delle partizioni...
    Su Android spazio di RAM occupato è sinonimo di stabilità, perché dimostra l'efficienza del funzionamento del low memory killer, nel sovrascrivere senza darti sintomi... invece ram libera e rallentamenti invece sono sinonimo di mal funzionamento del low memory killer...

    Sul mio dual ho stessa tua quantità di ram e non ho nessun rallentamento, ho sempre la ram occupata attorno hai 260-290 ... a seconda del tipo d'uso ;) sia estremo sia usando molte app utility assieme usando il multitasking, sia quando non lo uso...

    Yann

    Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
     
    A Mpama piace questo elemento.