Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] Come creare la tua personale ROM KK con permessi di root.

Discussione in 'Modding LG G2' iniziata da Simo7, 20 Mar 2014.

  1. Simo7

    Simo7 Baby Droid

    Iscritto:
    18 Ott 2012
    Messaggi:
    35
    "Mi Piace":
    9
    Ciao a tutti. Con questo thread inserisco la traduzione di un post presente sul forum di xda-developer che mostra come creare la propria rom di kitkat per Lg G2 con permessi di root.

    L’ho testato personalmente e non ho avuto alcun problema. Ora ho la versione 4.4.2 220A della Vodafone con privilegi di amministratore.

    Prerequisiti: Android 4.2.2 con root e custom recovery TWRP. Se avete la versione 4.4.2 DOVETE effettuare il downgrade alla versione 4.2.2 effettuare il root, installare la recovery TWRP (2.6.3.3). Io l'ho fatto seguendo questa guida: LG G2 Stock Firmware (Go Back to Stock) - xda-developers

    Il thread di riferimento è questo: [GUIDE-VDO] How to make your own KitKat ROM with Root+TWRP from KDZ - xda-developers

    IMPORTANTE: come ogni operazione di questo tipo presenta dei rischi quindi non fatela senza le idee ben chiare in testa.
    Non mi assumo nessuna responsabilità in caso di rottura/brick del telefono.
    Inoltre la mia è solo un opera di traduzione non ho le competenze per risolvere eventuali problemi.


    NOTA: le mie aggiunte personali (cioè non presenti sul thread di xda) saranno scritte come questa riga.

    Ok ora cominciamo.

    Ciao a tutti, ho provato a creare un file flashabile kdz di Android 4.4.2 per LG G2; può essere usato per tutti i modelli di G2 se possedete il file kdz.
    Lo sto testando con il file kdz proveniente da: http://csmgdl.lgmobile.com/dn/downlo...D80220A_00.kdz
    ( A6SFBK )

    Raccomando di utilizzare 7zip per estrarre/creare archivi.

    1. Andate qui: [TOOL] KDZ and TOT Extractor - xda-developers
    e scaricate WindowsLGFirmwareExtract-ver.1.2.1.0 new version.

    2. Estraete il contenuto del file appena scaricato ed aprite l’eseguibile WindowsLGFirmwareExtract.exe (consiglio di eseguirlo come amministratore)

    3. Alla voce KDZ/TOT File selezionate Open e selezionate nel vostro computer il file 4.4.2 kdz scaricato che corrisponde al vostro modello di G2 (selezionate ora tutti i file da estrarre)
    11.jpg

    4. Selezionate Extract KDZ e attendete che termini con successo.

    5. Alla voce DZ File selezionate Open e poi selezionate il file .dz estratto dal punto (4). (Selezionate tutti i file da estrarre).

    22.jpg

    6. Selezionate Extract DZ e attendete che termini con successo

    7. Seleionate Merge System-bin a attendete che termini con successo.

    8. Scaricate:
    Dovete scegliere UNO di questi due modelli:
    - KKROM_template.zip: https://mega.co.nz/#!kcVxSLaB!BJ4hHTF_3H8HR6EJTuak2hjiK1g1JosdKDfhcQ9Kr8g
    (Stock firmware all partition include when you flash can not use custom recovery)

    - KKROM_template_new.zip: https://mega.co.nz/#!BN1EFYRY!RJDpGwN4r3Q7q7lJmQil5RH_1s1lQWLHGZt21vY-Ffw
    (New customize for still has custom recovery)


    9. Estraete KKROM_template_new.zip/KKROM_template.zip appena scaricato.

    10. Se avete scaricato KKROM_template_new.zip
    Copiate e rinominate (vedi link in fondo) i file dalla cartella WindowsLGFirmwareExtract-1.2.1.0-Release alla cartella KKROM_template_new folder
    KKROM_template_new folder deve avere
    23.jpg

    Se avete scaricato KKROM_template.zip
    Copiate e rinominate (vedi link in fondo) i file dalla cartella WindowsLGFirmwareExtract-1.2.1.0-Release alla cartella KKROM_template_new folder
    KKROM_template.zip deve avere
    24.jpg



    11. Create un archivio zip con tutti i file presenti in KKROM_template_new/KKROM_template. Adesso avete KKROM_template_new/KKROM_template pronto per essere flashato

    12. Scaricate:
    - SuperSu da: SuperSU Download
    - Patched Kernels e KitKat BaseBand da: [DEV][KERNEL] Stock KitKat kernels patched for Old Bootloader - xda-developers (Per KKROM_template_new).

    Grazie a Cloudyfa per il lavoro Patched Kernels e KitKat BaseBand

    13. Dovete essere su 4.2.2 root+custom recovery (TWRP 2.6.3.3 or 2.7 che sto testando).

    Copiate KKROM_template_new.zip/KKROM_template.zip sulla sdcard.
    Copiate Patched Kernels,KitKat BaseBand sulla sdcard (Per KKROM_template_new).
    Copiate UPDATE-SuperSU-v1.93.zip sulla sdcard (Per tutti i template).

    14. Riavviate in recovery.

    15. Wipe
    - Dalvik Cache
    - System
    - Data
    - Cache

    16. Installate
    Per KKROM_template_new
    - KKROM_template_new.zip
    - KitKat BaseBand
    - Patched Kernels
    - UPDATE-SuperSU-v1.93.zip

    Per KKROM_template
    - KKROM_template.zip
    - UPDATE-SuperSU-v1.93.zip

    17 . Wipe cache/dalvik

    18. Riavviate

    19. Divertitevi.

    ecco anche il link di uno script che automatizza il rinominare i file: http://forum.xda-developers.com/attachment.php?attachmentid=2630071&d=1394789737

    Ecco il link a due video (presenti anche sul thread di xda) che mostrano più o meno i passaggi descritti sopra:
    How to Make KitKat ROM with Root LG G2 - YouTube
    e
    KKROM 4.2.2 + ROOT + TWRP LG G2 - YouTube
     
    A memeita, BailA, Killua96 e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  2. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Guida messa in rilievo =)
     
    A Mikhael e Simo7 piace questo messaggio.
  3. DiNG0

    DiNG0 Guest

    Grazie per la guida.
    Eseguito con la TWRP 2.7.0.0 ed è filato tutto liscio.Al momento sembra funzionare tutto alla perfezione.
     
    A Mikhael piace questo elemento.
  4. BailA

    BailA Baby Droid

    Iscritto:
    19 Mar 2014
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    2
    Un chiarimento,al punto 3 posso mettere il file KDZ del firmware KITKAT no brand Italiano?
    Grazie
     
  5. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Un kdz qualunque, l'importante è che sia del d802 e alla memoria, 32 o 16
     
  6. agro86

    agro86 Baby Droid

    Iscritto:
    12 Mar 2014
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Scusate ma questo sistema funziona anche con CWM Recovery
     
  7. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Lo zip lo puoi flashare con qualsiasi recovery, la twrp è solo quella consigliata
     
  8. BailA

    BailA Baby Droid

    Iscritto:
    19 Mar 2014
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    2
    Procedura eseguita con successo!Magari faccio l'upload della mia rom KKROM_template_new.zip basato su NObrand Italiano se a qualcuno può servire ;)
     
  9. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Se la posti e mi confermi che è tutto perfettamente funzionante e la ROM utilizzata allora la inserisco nel primo post creditandoti =)
     
  10. BailA

    BailA Baby Droid

    Iscritto:
    19 Mar 2014
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    2
    Fammi testare che sia tutto ok per un paio di giorni ;)
    Ciao
     
    A Mikhael piace questo elemento.
  11. BailA

    BailA Baby Droid

    Iscritto:
    19 Mar 2014
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    2
    Rom online a questo indirizzo,trovate tutti i file che vi servono per LG G2 D802.Vi basterà seguire la guida dal punto 14 e flashare tutto da recovery.
    testato con recovery 2.6.3.3.
    Non mi assumo nessuna responsabilità in caso di brick o altro,sul mio cell funziona tutto alla perfezione.
    Buon divertimento ;)
     
    A Morissio piace questo elemento.
  12. Morissio

    Morissio Guest

    Perché invece non crei un thread tutto tuo riportando le caratteristiche della ROM e qualche screenshot?
    Ciao ;)

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
     
  13. BailA

    BailA Baby Droid

    Iscritto:
    19 Mar 2014
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    2
    è la rom stock,non c'è nessuna modifica :)
     
  14. Morissio

    Morissio Guest

    Pensavo l'avessi un pochetto personalizzata :)

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2