Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Come eliminare il messaggio all'avvio del GPS

Discussione in 'Sony Ericsson Xperia Mini / Mini Pro' iniziata da guisky87, 14 Ott 2013.

  1. guisky87

    guisky87 Baby Droid

    Iscritto:
    9 Ott 2013
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    salve,
    (non so se questa sia una caratteristica del software android 4.0, oppure specifica del nostro telefono...)
    quando avvio il gps, compare a schermo un messaggio: "Verranno raccolti dati anonimi durante l'utilizzo del GPS. Potrebbero essere applicate tariffe per la trasmissione dati", al quale dobbiamo per forza rispondere ACCETTO, se vogliamo attivare il GPS.

    ora mi chiedo, è possibile eliminare questo avvertimento? esiste qualche spunta magica da qualche parte nelle impostazioni?

    grazie mille.
    guido
     
  2. fearless

    fearless Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    2.646
    "Mi Piace":
    1.732
    Ciao Guido,purtroppo no.
    ogni volta bisogna necessariamente "accettare".
     
  3. guisky87

    guisky87 Baby Droid

    Iscritto:
    9 Ott 2013
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    ma con una ROM alternativa...sarebbe possibile?

    ho acquistato una app "antifurto". soltanto in un secondo momento ho scoperto che riesce ad attivare il GPS se acquisisci i diritti di root.
    operazione eseguita perfettamente...sembra funzionare, ma adesso quando provo a localizzare il telefono dal web, sul terminale compare quel famoso messaggio... quindi alla faccia dell'antifurto!!!
    non lo localizzo se il ladro non mi dice "ACCETTO"
     
  4. fearless

    fearless Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    2.646
    "Mi Piace":
    1.732
    L'attivazione ai "Satelliti GPS" non richiede il Permesso,ergo anche a distanza verrebbe abilitata.
    mentre la "Posizione WI-FI e rete mobile" richiede Accettazione,anche con Custom Rom...e non credo così su due piedi si possa disattivare questo servizio.