Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Configurazione Alice Gate2 plus Wi-Fi

Discussione in 'LG Optimus One (P500)' iniziata da Giuseppe123, 1 Giu 2011.

  1. Giuseppe123

    Giuseppe123 Baby Droid

    Iscritto:
    30 Mag 2011
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    Buongiorno,

    vorrei sapere come si fà a configurare il modem Alice Gate2 plus Wi-Fi (quello bianco e nero con le due antenne) per connettermi con il mio LG Optimus One.

    Per collegare il laptop bisogna prima connettersi alla rete wi-fi e poi impostare una connessione ppoe, ma come faccio con Android?

    Ho già provato a togliere la chiave di accesso ma non ho risolto il problema.

    Chiaramente non ho problemi a connettermi alle altre reti wi-fi ma solo a quella di Alice.

    Help me, please!!
     
  2. LG Mobile

    LG Mobile Silver Droid

    Iscritto:
    22 Dic 2010
    Messaggi:
    1.088
    "Mi Piace":
    90
    Ciao, il terminale si connette in automatico appena inserita la password. Eventualmente prova a fare un reset del router e spegnere/riaccendere il telefono... :)
     
  3. Giuseppe123

    Giuseppe123 Baby Droid

    Iscritto:
    30 Mag 2011
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    Sei sicuro che la procedura sia questa per il modem che ho segnalato? Io ho provato a farlo, il telefono risulta connesso ma non riesco a navigare.

    Deve essere un problema del router perchè riesco a connettermi sia a casa (con fastweb) che a lavoro. Ho provato a cambiare il settaggio del router ma non ci sono riuscito. Ho trovato anche delle guide on-line ma si riferiscono a apparecchi diversi dal mio.

    Help!!!
     
  4. Giuseppe123

    Giuseppe123 Baby Droid

    Iscritto:
    30 Mag 2011
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    Davvero nessuno si connette con un router alice del tipo che ho segnalato?

    Vi prego non riesco proprio!!
     
  5. everest

    everest Worker Droid

    Iscritto:
    21 Ott 2010
    Messaggi:
    126
    "Mi Piace":
    0
    Ciao,

    sei riuscito nel frattempo a connetterti oppure hai ancora dei problemi? Io navigo perfettamente con il router di Alice.
     
  6. Giuseppe123

    Giuseppe123 Baby Droid

    Iscritto:
    30 Mag 2011
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    Ciao,
    purtroppo no,ci avevo rinunciato,tu come hai fatto a configurare il router?
    Grazie mille per l'aiuto
     
  7. everest

    everest Worker Droid

    Iscritto:
    21 Ott 2010
    Messaggi:
    126
    "Mi Piace":
    0
    A prima vista, mi sembra di ricordare di non aver modificato nulla rispetto alla configurazione con cui mi collego con pc, palmare, TV ecc...
    Mi vengono in mente alcune domande:

    1) quando ti colleghi, il cellulare compare nell'elenco delle periferiche visibile all'indirizzo 192.168.1.1?

    2) Hai disabilitato anche il controllo del MAC address (in altre parole, se arriva qualcuno a casa tua con un computer, gli basta la password e si connette?

    3) Hai settato la crittografia giusta della password? Qual'è nel tuo caso, WPA o WEP?

    Scusa le domande cretine, ma bisogna incominciare ad escludere le cose scontate.
     
  8. Giuseppe123

    Giuseppe123 Baby Droid

    Iscritto:
    30 Mag 2011
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    la risposta è si a tutte le tre domande, in particolare la crittografia è di tipo WEP, ma ho provato anche a disattivarla e a lasciare la rete completamente libera, senza successo.

    Qualche consiglio?

    Grazie
     
  9. everest

    everest Worker Droid

    Iscritto:
    21 Ott 2010
    Messaggi:
    126
    "Mi Piace":
    0
    Ancora una domanda. Nel router è attivo il servizio DHCP? Sto pensando se non sia un problema di mancata ricezione da parte del cellulare dell'indirizzo del gateway.