Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Configurazione APN e rete dati ... e Skebby

Discussione in 'LG Optimus One (P500)' iniziata da Gummy, 15 Gen 2011.

  1. Gummy

    Gummy Baby Droid

    Iscritto:
    15 Gen 2011
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti !!!

    Sono da poco un utente Android per via del fatto che ho acquistato il nuovo LG Optimus One.

    Non avendo alcun abbonamento rete dati, fin che resto nell'ambito delle mie "mura domestiche" il wi fi mi copre da qualsiasi esigenza di rete senza alcun costo aggiuntivo ;)

    Il problema si presenta quando esco di casa ahhhhhhh

    Voglio specificare soltanto che lo scambio di dati via GPRS o in 3G è di mio interesse solo ed esclusivamente per un programma: Skebby free sms :roll:

    E' per Skebby infatti che ho l'esigenza di connettermi solo per l'invio di sms gratuiti con la mia famiglia, e essendo un cliente Vodafone so per certo che il costo di ogni invio è pari a 0,01 cent

    Ora se attivo la rete dati, il mio LG One inizia a scambiare dati col mondo ihih esaurendo tutto il credito residuo della mia SIM :'(

    Perciò chiedo se esiste la possibilità o di potermi connettere solo con questa applicazione, o di escludere tutto il resto dall'accesso rete dati quando appunto nono sono coperto dal wi fi.

    Grazie a chi mi aiuterà ;)
     
  2. LG Mobile

    LG Mobile Silver Droid

    Iscritto:
    22 Dic 2010
    Messaggi:
    1.088
    "Mi Piace":
    90
    Ciao Gummy :)
    verifichiamo con i tecnici e ti faremo sapere a breve ;)
     
  3. LG Mobile

    LG Mobile Silver Droid

    Iscritto:
    22 Dic 2010
    Messaggi:
    1.088
    "Mi Piace":
    90
    Ciao Gummy :)
    che sia un nativo Lg o meno non ha importanza, esiste un widget che serve a spegnere completamente la connessione dati e app nel market che fanno la stessa cosa. Ma ti consigliamo di non utilizzare android senza un piano dati :nono
     
  4. mario5588

    mario5588 Baby Droid

    Iscritto:
    17 Dic 2010
    Messaggi:
    45
    "Mi Piace":
    0
    Fatti la scheda della H3G "Smart Pack Gold" hai gratis 50mb di navigazione al giorno, che bastano e avanzano, in più hai 60 minuti mese per chiamare tutti!
    Per tutto il 2011 senza nessun costo!
    Ovviamente devi verificare se hai copertura 3 nella tua zona dato che i dati con 3 sono gratis solo sotto copertura diretta!
     
  5. Gummy

    Gummy Baby Droid

    Iscritto:
    15 Gen 2011
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Credevo che Android non avesse alcun limite alle configurazioni richieste dall'utente, invece qui mi consigliate addirittura di non sceglierlo come S.O. ahhhhhhh

    Inoltre essendo un cliente Vodafone, anche il consiglio di farmi l'abbonamento con la TRE non è risolutivo.
     
  6. mario5588

    mario5588 Baby Droid

    Iscritto:
    17 Dic 2010
    Messaggi:
    45
    "Mi Piace":
    0
    Anche se vodafone per i dati è molto più cara degli altri gestori guardati le tariffe qui: http://www.areaprivati.vodafone.it/190/ ... e_internet

    In più Android essendo uno smartphone necessita di una connessione ad internet purtroppo gli smartphone sono fatti così come Iphone e Windows 7
     
  7. 123mikele123

    123mikele123 Baby Droid

    Iscritto:
    1 Mar 2012
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    1
    la questione si può risolvere con
    Z4root(da cercare in rete) e eNETtraffic (disponibile sul market)

    Il primo permette di dare i privilegi di amministratore
    il secondo permette di scegliere con quale sistema(wifi o 3G) consentire il collegamento a tutte le app!
    in questo modo basta selezionare che tutte le app si connettano SOLO utilizzando il wifi tranne skebby.
    NB. skebby genera traffico inferiore a 5 KB per sessione perciò non fatturato dalla TRE.

    ciao


    ps. provato con LG optimus one e funziona!
     
    A Gummy piace questo elemento.
  8. ixio

    ixio Worker Droid

    Iscritto:
    30 Mar 2010
    Messaggi:
    322
    "Mi Piace":
    0
    Avere uno smartphone (che sia Android, iPhone, WP7, o qualsiasi altro) senza avere un piano dati, è come usare un telefono della Nokia da 29€: solo chiamate ed sms, il resto è inutilizzabile.

    Il consiglio è quello di attivare un piano dati (con Voda spendi sui 12€ circa al mese se non ricordo male), e poi con il traffico che puoi utilizzare, inizi ad usare veramente il tuo telefono, anche con altri servizi, tipo Viber che ti permette di fare chiamate ai tuoi contatti che usano lo stesso programma, gratis, tramite internet...