Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

connessione con LG GW620 RISPONDETE PER FAVOREEEE

Discussione in 'Applicazioni / Multimedia / Giochi' iniziata da nikyyyy, 22 Lug 2010.

  1. nikyyyy

    nikyyyy Baby Droid

    Iscritto:
    20 Lug 2010
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace":
    0
    ciao a tutti
    ho da poco questo fantastico cellulare ho già fatto l'abbonamento per la connessione wireless con il modem di casa adesso volevo chiedervi:
    qualcuno può spiegarmi passo passo come connettermi dal cellulare e scaricare applicazioni?

    So che devo crearmi un ACCOUNT GOOGLE e volevo sapere ma nella registrazione sdevo inserire un'email solo che la mia contiene dati "non proprio veritieri" va bene lo stesso anche se poi inserisco il mio numero di cellulare?

    Poi volevo sapere come faccio a liberare spazio nella memoria interna? Perchè ho controllato e ho solamente 168 Mb o_O e penso che ho bisogno di più spazio perchè devo installare ancora astro e altre applicazioni molto utili oltre a un paio di giochi..

    Per il ROOT devo farlo necessariamente?
    Una cosa che non ho capito bene, a proposito è questa: ho letto che tra gli aspetti negativi c'è la possibilità di brick del cellulare, la perdita dei dati sulla SD. Tuttavia posso cancellare quelle fastidiose applicazioni demo e anche altre.
    PERDERO' anche i dati del cellulare come canzoni, immagini e modifiche varie?

    E importante saperlo e ringrazio anticipatamente quanti di voi risponderanno in maniera chiara ed esaustiva. :) ;)
     
  2. Mikhael

    Mikhael Administrator

    Iscritto:
    23 Gen 2009
    Messaggi:
    6.450
    "Mi Piace":
    2.707
    Per connetterti via internet con l'operatore mobile devi conoscere l'apn e impostarlo in menu->impostazioni->wireless->reti->access point name e li trovi qui: http://www.tuttoandroid.net/wiki/index. ... igurazioni

    Devi anche avere un abbonamento internet attivo però. Per l'account google creane uno reale perchè con quello gestirai tutti i servizi di google, inoltre, i contatti verrano salvati li in modo che se un giorno resetti ti si ripristinano automaticamente.

    Per il root la possibilità c'è ma serve a poco al momento e per la memoria 160mb ti bastano per avere le applicazioni che vuoi ;) Se resetti le immagini, musica ecc... non vengono cancellate tranquilla
     
  3. nikyyyy

    nikyyyy Baby Droid

    Iscritto:
    20 Lug 2010
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace":
    0
    grazie mille per avermi risposto ;)
    si infatti ho già fatto l'abbonamento INTERNET NO STOP (mi conviene perchè ho la scheda wind). Ora attendo solo l'sms di conferma di avvenuta attivazione del servizio wind poi potrò cominciare a scaricare.

    Scusa se ti faccio un'altra domanda..... leggendo la sezione "wiki" e anche tutte le altre in "forum" (tutta la notte :fumo: ) ho appreso tante cose nuove che non sapevo riguardo android tra le quali la possibilità di scaricare programmi direttamente dal pc tramite siti come Appbrain.com. Mi chiedevo devo lo stesso prima effettuare la connessione e accedere tramite il mio account dal cellulare o solamente dal pc? Penso la seconda ma non vorrei sbagliare..





    Per il resto sono sempre più convinta della mia scelta anche per quanto riguarda gli sms mi son abituata e ora penso che sia anche meglio dato che posso anche eliminarli singolarmente :gulp: