Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Consigli su Galaxy s i9003

Discussione in 'Samsung Galaxy SCL (I9003)' iniziata da Marea, 18 Apr 2012.

  1. Marea

    Marea Baby Droid

    Iscritto:
    18 Apr 2012
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti,sono nuova di questo forum. Mi sono iscritta perchè da qualche giorno il mio vecchio cellulare sta morendo (è un malato sempre più terminale) e, vedendo le recensioni del Galaxy S i9003 mi ero decisa ad acquistarlo. Poi ho iniziato a cercare i problemi che ha questo telefono e qui sul forum ne ho trovati parecchi ed ho iniziato ad avere qualche dubbio. Voi me lo consigliate oppure sarebbe meglio un Galaxy Ace?
    Questo sarebbe il mio primo smart con android. Aiutoooo :)
    P.S.: Spero di aver postato nella sezione giusta e con questa domanda di non essere andata contro il regolamento del forum.
     
  2. kalabro

    kalabro Silver Droid

    Iscritto:
    21 Ott 2010
    Messaggi:
    2.184
    "Mi Piace":
    0
    lascia perdere i problemi che puoi leggere in giro..cmq qui sei nella sezione del i9000 il galaxy s ..se vuoi un consiglio, vedi se riesci ad aspettare ancora un po' e prendi il galaxy s advanced che sta uscendo adesso... simile all'ottimo s ma dual core, con flash e finalmente 768 di ram che servono tutti.. se sei alla prima esperienza anche il galaxy w andrebbe bene... ha il display da 3.7 mi sembra non da 4 come l's
     
  3. Marea

    Marea Baby Droid

    Iscritto:
    18 Apr 2012
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    0
    Il problema è che non posso aspettare... il mio cell è morto :(
    Stavo cercando un sostituto da non spendere tantissimo con O.S. android
    La ricerca è difficile, se avete qualche consiglio vi ringrazio :)
     
  4. kalabro

    kalabro Silver Droid

    Iscritto:
    21 Ott 2010
    Messaggi:
    2.184
    "Mi Piace":
    0

    sarebbe piu' facile sapendo la spesa..cmq se il problema è questo è chiaro che anche l'ace è un buon telefono..cmq leggiti anche questo articolo è una rubrica di hdblog che ogni settimana segnala i migliori prezzi..ciao
     
  5. Marea

    Marea Baby Droid

    Iscritto:
    18 Apr 2012
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    0
    Vorrei fare una spesa che non superi i 220 230 euro ed avere un buon telefono :)
     
  6. kalabro

    kalabro Silver Droid

    Iscritto:
    21 Ott 2010
    Messaggi:
    2.184
    "Mi Piace":
    0
    allora cerca il nexus s adesso a quel prezzo potresti trovarlo specie on.line, sempre che tu faccia o possa fare acquisti on line.. è un ottimo cell, l'unico della generazione del nostro galaxy s che ha avuto essendo pure google l'aggiornamento ufficiale a ICS..se trovo delle offerte te le posto qui

    pm: cmq ribadisco, se tu non fai uso di rom modificate, anche il galaxy plus va bene, certo non ha lo schermo super amoled e altre cose, ma è completo e va bene e cmq 4 pollici
     
  7. Marea

    Marea Baby Droid

    Iscritto:
    18 Apr 2012
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    0
    Ho trovato il galxy S i9003 in offerta a 187 € nuovo ed ho preso quello. Abbastanza grosso per non perderlo nella borsa, con il sole il monitor si vede ed ho provato ad installare qualche applicativo.
    Per il momento rom modificate non ne ho messe ma funziona bene.
    Anche la batteria dura abbastanza anche se lo si usa su internet. Se hai qualche consiglio per poterlo ottimizzare lo accetto volentieri, anche perchè essendo la mia prima esperienza Android non so fino a che punto si possa ottimizzare.
    P.S.: ho notato che il gps installato sul telefonino non è preciso, è possibile aggiornarlo oppure scaricarne un altro?
    Grazie ancora per le risposte
     
  8. kalabro

    kalabro Silver Droid

    Iscritto:
    21 Ott 2010
    Messaggi:
    2.184
    "Mi Piace":
    0
    hai fatto bene.. pero' ti ricordo che qui sei sul forum del galaxy s e non del plus...hanno versioni di sistema diverse... cmq per le modifiche lascia stare adesso lo hai appena preso e va bene così, è pur sempre un ottimo terminale, ma non ha una comunità dietro che lo ha supportato come il suo predecessore s..qualcosa esisterà ma devi andare sul forum apposito e leggere... le app che hai sul terminale adesso, tipo navigatore, maps e altro non sono certo aggiornate.. vai sul market che adesso si chiama google play e una volta dentro se clicchi con il tasto sx, poi mie applicazioni, ti proporrà gli aggiornamenti se ci sono , e ci saranno.. tutte le cose anche le scelte delle app, le puoi fare da pc, semplicemnete andando su google play ed entrando con il tuo account di gmail... buona esperienza android
     
  9. Marea

    Marea Baby Droid

    Iscritto:
    18 Apr 2012
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    0
    Ma il mio non è il plus... sulla confezione non è scritto plus ma solo galaxy s... boohhh comunque cambio sezione :) Grazie mille
     
  10. kalabro

    kalabro Silver Droid

    Iscritto:
    21 Ott 2010
    Messaggi:
    2.184
    "Mi Piace":
    0
    scusa l'I9000 è il galaxy S, l'I9003 è l' SL... vai nelle impostazioni del cell con il tasto sx, in fondo info sul telefono e leggi il codice del modello... GT-I9000 è il galaxy S..
    cmq le differenze sono minime, a parte lo schermo che non è piu' l'amoled ma un LCD..avete la batteria piu' capiente, da 1500 a 1650, un pò più di ram e lo spazio sul cell passa da 8 a 4 giga, ma cmq espandibili con la microsd.. insomma goditi il cell.. ma vedere cosa hai è importante per sapere in quale sezione del forum ti devi rivolgere, anche se per info generali, funziona come il nostro
     
  11. Marea

    Marea Baby Droid

    Iscritto:
    18 Apr 2012
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    0
    Eccovi il modello : GT-i9003
    versione Firmware 2.3.5

    Grazie mille per l'aiuto
     
  12. kalabro

    kalabro Silver Droid

    Iscritto:
    21 Ott 2010
    Messaggi:
    2.184
    "Mi Piace":
    0
    di nulla figurati, purtroppo non sono aggiornato sul questo cell, non lo seguo, quindi se ci sono stati aggiornamenti dovrai leggerlo sulla sua sezione..sappi che il nostro ha appena avuto l'aggiornamento alla 2.3.6 , ma se il cell ti va bene lascialo così