Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Copia di email in uscita in automatico con ccn

Discussione in 'Tips & Tricks' iniziata da Klaus98, 2 Gen 2017.

  1. Klaus98

    Klaus98 Baby Droid

    Iscritto:
    2 Gen 2017
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Ciao, con Huawei p9 lite e Android 6.0 come si imposta in automatico il mio indirizzo CCN per avere copia di quanto invio? Grazie
     
  2. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Ma CCN è una modalità di invio di email a più destinatari, senza che loro possano visualizzare gli indirizzi degli altri utenti a cui le email sono state inviate.
    Di solito la si trova cliccando sul campo destinatario; ci si dovrebbe ritrovare con A: Cc: CCN:
    La posta che invii la trovi in Posta in Uscita
     
  3. Klaus98

    Klaus98 Baby Droid

    Iscritto:
    2 Gen 2017
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Sì hai ragione ma io chiedo che si possa impostare sempre su CCN il mio stesso indirizzo, in modo che quanto invio da Cell poi mi resti in copia per archiviarlo sul gestore di posta ( es Firefox) da desktop. Con Android 4.2.1 era possibile, ora non trovo dove fare la scelta.
     
  4. Klaus98

    Klaus98 Baby Droid

    Iscritto:
    2 Gen 2017
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti, soluzione trovata grazie a Huawei che ha risposto:" la funzione CCN automatica non è prevista nei nostri dispositivi". Geniali!
     
  5. Bmaxx

    Bmaxx Worker Droid

    Iscritto:
    12 Dic 2016
    Messaggi:
    71
    "Mi Piace":
    14
    Eh hai ragione..... un gran telefono, una bella interfaccia, e poi cadono su ste cose.

    Tipo io ho iMac e non c'é la HiSuite e sincronizzare e fare il backup è un disastro

    Inviato dal mio VIE-L09
     
  6. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    Quella del backup è una cosa soggettiva, dato che volendo nemmeno serve hisuite
     
  7. Klaus98

    Klaus98 Baby Droid

    Iscritto:
    2 Gen 2017
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    È in arrivo Emui 5 per tutta la famiglia P9, speriamo abbiano risolto anche questo problema.
     
  8. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    Sisi ormai la fase beta credo sia finita per la famiglia p9 anche se per il lite non credo arriverà in tempi brevi dato che l'unica beta che c'è in giro da parecchi problemi per il p9 ed il plus invece manca veramente poco
     
  9. Bmaxx

    Bmaxx Worker Droid

    Iscritto:
    12 Dic 2016
    Messaggi:
    71
    "Mi Piace":
    14
    @Cranio
    Io capisco che magari a te non interessi HiSuite, ma per uno che come me viene da iTunes questa mancanza mi mette in difficoltà.
    Sono 10 giorni che scanchero e mescolo per portare promemoria, memo, contatti, ecc.

    Inviato dal mio VIE-L09
     
  10. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    Guarda uno dei principali motivi per i quali non comprerò mai più un iPhone è proprio iTunes, senza di quello non si può praticamente mettere o togliere nulla dallo smartphone ed a mio avviso è solo una limitazione perché sei vincolato ad usarlo,su android non serve nessun programma sul PC perché puoi fare tranquillamente tutto da smartphone,dal backup alla sincronizzazione e se lo colleghi al PC puoi copiare da e su smartphone qualsiasi tipo di file, secondo me stai guardando android con un ottica sbagliata e se non cambi veduta sarà difficile che tu riesca ad apprezzare a pieno questo sistema
     
  11. Giulio75

    Giulio75 Guest

    A Bmaxx piace questo elemento.
  12. Bmaxx

    Bmaxx Worker Droid

    Iscritto:
    12 Dic 2016
    Messaggi:
    71
    "Mi Piace":
    14
    @cranio84
    capisco perfettamente quello che dici e anch'io non godo iTunes perché è il collo di bottiglia da cui devi passare con tutto. Però vorrei un backup di quelli che configuri, premi un tasto e fa il backup, stop. Grazie Giulio per il consiglio ma Syncmate mi sembra di averlo già provato ma verificheró nuovamente

    Inviato dal mio VIE-L09
     
    Ultima modifica: 6 Gen 2017
    A Giulio75 piace questo elemento.
  13. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Credo che sia l'unico software per MAC.
    Quando devi taggare il nickname di qualcuno affinchè gli arrivi la notifica assicurati di scriverlo per bene (devi scriverlo così come lo leggi sotto l'avatar). Così come lo hai scritto, cranio84 non riceverà mai la notifica di citazione.
     
    A cranio84 e Bmaxx piace questo messaggio.
  14. Bmaxx

    Bmaxx Worker Droid

    Iscritto:
    12 Dic 2016
    Messaggi:
    71
    "Mi Piace":
    14
    Corretto nick..... dovrebbe andare bene

    Inviato dal mio VIE-L09
     
  15. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    Capisco,ma comunque la vediamo in modo completamente diverso, vediamo se con syncmate risolvi i tuoi problemi
     
  16. Bmaxx

    Bmaxx Worker Droid

    Iscritto:
    12 Dic 2016
    Messaggi:
    71
    "Mi Piace":
    14
    Guarda in realtà ci stiamo confrontando ma non abbiamo idee così diverse!
    Appena sono a Casa provo Syncmate e vi so dire.
    Scusatemi per le risposte ancora un pò frammentarie e lente ma mi manca familiarità sia con il device che con il forum (e la tastiera e controllo ortografico non aiutano)

    Inviato dal mio VIE-L09
     
  17. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    Io sul mio Honor 8,che fa parte della famiglia Huawei, uso la tastiera google preinstallata e mi trovo meglio della tastiera Huawei,anche se non mi dispiace,però il controllo ortografico non è impeccabile
     
  18. Bmaxx

    Bmaxx Worker Droid

    Iscritto:
    12 Dic 2016
    Messaggi:
    71
    "Mi Piace":
    14
    Le ho provate entrambe, ma quella Huawei mi sembra ci azzecchi di più e sopratutto mano a mano che inserisci parole le memorizza e propone, mentre sembra, stranamente, che quella Google, che mi dava più fiducia, però non lo faccia !!! Boh.....
    Per ora ho lasciato la Huawei, poi vediamo.......

    Parentesi.......Sono un po' "rammaricato"........perchè ieri girando per negozi mi sono imbattuto nello stand Huawei e mi sono reso conto che il telefono che mi si cuce addosso è il Mate 9 e non il P9 plus. Marrani tento di rivenderlo per cambiarlo...... ma sarà dura recuperare un'importo decente anche se ha solo 15gg di vita....

    A parte questo ho tentato con Syncmate....... ma sembra valido per sincronizzare i contatti, con i quali però ho usato Google, ma non c'è traccia della voce "backup".
    Sembra invece che la voce Backup sia presente in AIRDROID ma non sono riuscito a stabilire un collegamento. Vi aggiorno, grazie
     
  19. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    Io airdroid lo uso solo per passare file dal telefono al pc e viceversa quando sono senza cavo a portata di mano,per il resto uso l'applicazione backup presente sul telefono e per i contatti li sincronizzo con il mio account Google che uso ormai dal 2011 con il famigerato Galaxy s di Samsung e da allora non faccio altro che inserire il mio solito account sul nuovo dispositivo e basta
     
  20. Bmaxx

    Bmaxx Worker Droid

    Iscritto:
    12 Dic 2016
    Messaggi:
    71
    "Mi Piace":
    14
    Ciao cranio84,
    capisco il tuo metodo e bisogno di utilizzo ma io ho un uso molto "spinto" di tutte le funzioni ed in più ho iMac per cui HiSuita non esiste per OSX.
    Ho scoperto ad esempio che lo scambio file su Bluetooth funziona molto bene sia su PC che su iMac....... però ad esempio, quando collego al pc il P9 non me lo legge perchè non trova il driver MTP

    [​IMG]

    Per quanto riguarda sincronizzazione contatti, note, promemoria e calendari ci sono riuscito ma mi manca la parte dei "gruppi" sui contatti di Google che devo risolvere, inoltre devo capire perchè la sincronizzazione non avviene in entrambi i sensi anche sull'iMac.......
     
    A cranio84 piace questo elemento.