Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] [CPUSPY] Come Verificare il deep sleep

Discussione in 'Modding - Samsung Galaxy S Plus (i9001)' iniziata da pierm, 6 Set 2013.

  1. pierm

    pierm Silver Droid

    Iscritto:
    29 Ago 2013
    Messaggi:
    2.167
    "Mi Piace":
    741
    Espongo questa guida semplice e breve, in quanto una delle domande che viene spesso formulata nella sezione S plus e' quella "come faccio ad avere il deep sleep"

    [​IMG]

    Cosa e' il deep sleep:
    Per dirla brevemente, quando si spegne lo schermo del nostro S plus e non solo e sentite il famoso glitch, il sistema dovrebbe mettere a riposo la CPU, questo comporta l'utilizzo di frequenze molto basse e quindi drain battery elevato (con il k^k di raggiunge anche il 98,8%)
    Purtroppo può capitare che tutto ciò non avvenga e bisogna intervenire assolutamente, altrimenti difficilmente riuscirete ad arrivare fino a serata sia come carica batteria e sia come surriscaldamento del vostro cell (diventa un fuoco).

    Attenzione a non confondere il deep sleep dal S.O.D. (Sleep On Death) detto in gergo Sonno della morte per intendere che il vostro cell una volta spento lo schermo non si risveglia piu' alla pressione di alcun tasto. In tal caso bisogna riavviarlo se non addirittura togliere la batteria e rimetterla. In questo caso l'apk CPU spy puo' fare ben poco, perche' tutto dipende da un problema di frequenze di voltaggio, o anche dai kernel OC-EXUV, che al vostro cellulare potrebbero non piacere, come pure dalle disconnessioni continue con il Wi-Fi.

    Procediamo a installare l'apk:

    Scaricate CPU Spy da google play, e' gratis https://play.google.com/store/apps/details?id=com.bvalosek.cpuspy&hl=it


    Una volta installato eseguite queste procedure:

    - Spegnete tutte le connessioni: wifi,dati,bluetooth,gps
    - Tenete premuto il tasto fisico Home fino a quando non vi apparirà la schermata delle applicazioni attive, oppure su CM10.1 il tasto sinistro per lo schedule ram
    - Chiudete le applicazioni attive facendo lo swype su di esse
    - Cliccate sempre da questo menu il tasto "gestione attività" tappate su ram e su svuota memoria [=]

    - Aprite Cpu spy, premete il tasto soft menù(a sinistra del tasto fisico home) e selezionate "reset timers" e dopo "avvia timer"
    - A questo punto uscite dal programma e mettete la lockscreen! (premete leggermente il tasto power)
    - Posate il cell e lasciatelo almeno per 15 minuti a dormire
    - Una volta trascorso il tempo necessario sbloccate il telefono, rientrate in Cpu spy e vedete l'ultima voce delle frequenze (dopo la piu' bassa) deep sleep x%!

    se alla voce deep sleep non avete nulla, vuol dire che c'è qualcosa che non va, quindi il cell consuma di più dal momento che non "dorme" mai

    Tutto qui!!

    p.s. consiglio personale se volete postare una domanda fate uno screenshot della schermata delle frequenze dove si rileva il deep sleep, accompaganato da un altro screenshot del'utilizzo batteria.
     
    Ultima modifica: 6 Set 2013
    A Alessandro Cossali, Morissio, Pazuzu e 1 altro utente piace questo messaggio.
  2. Alessandro Cossali

    Alessandro Cossali Worker Droid

    Iscritto:
    4 Ott 2014
    Messaggi:
    398
    "Mi Piace":
    157
    Quando dici di uscire dal programma e mettere il telefono in lockscreen intendi di schiacciare soltanto il tasto home senza chiudere l'appa dalla lista di quelle recenti giusto ?