Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Curiosità con Archiviazione su Google Foto

Discussione in 'Applicazioni / Multimedia / Giochi' iniziata da Stefano4444, 11 Nov 2017.

  1. Stefano4444

    Stefano4444 Silver Droid

    Iscritto:
    23 Lug 2015
    Messaggi:
    1.625
    "Mi Piace":
    264
    Buongiorno, volevo chiedervi un'informazione riguardo ad una curiosità sull'Archiviazione di Google Foto....
    Mi è venuta la notifica dicendomi di archiviare gli screenshots e le foto....

    Ma se archivio le foto, automaticamente, l'app peserà di meno oppure rimane uguale come dimensioni?

    Grazie mille ancora e a presto! :thumb:
     
  2. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126
    in realtà non è l'app di per se a pesare di meno o di più ma il contenuto della SD ... cmq dalle impostazioni di Google Foto con la funzione "Libera Spazio" puoi scegliere di cancellare la copia sul dispositivo e conservare solo quella sul server di Google, in questo modo avrai fatto spazio sul dispositivo.

    Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk
     
    A Stefano4444 piace questo elemento.
  3. Stefano4444

    Stefano4444 Silver Droid

    Iscritto:
    23 Lug 2015
    Messaggi:
    1.625
    "Mi Piace":
    264
    Ciao ultimo, scusami, ma non ho detto che ho un Nexus 5X, quindi ho solo la memoria interna come memoria disponibile.... Scusami ancora.... Quindi anche se le archiviassi peserebbe lo stesso quasi 1 GB?.... Anche se non capisco, essendo un cloud, come fa a pesare così tanto nella memoria.... Boh! ;)

    ciao e grazie ancora! ;)
     
  4. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126
    forse non sono stato felice nella mia spiegazione, le foto scattate con il telefono vengono salvate automaticamente sulla memoria del telefono e vi restano finché non si spostano in qualche maniera, l'applicazione Google Foto esegue solo una copia su Cloud ... ora se vuoi liberare spazio nella memoria interna del tuo Nexus 5 devi fare come ti ho detto prima.

    Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk
     
    A Stefano4444 piace questo elemento.
  5. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Ennesimo thread uguale, Stefano marchiamo male.
    L'archiviazione su Google foto a qualità normale è FREE/GRATIS/LIBERA non so più come fare a dirtelo! Anche se pesa 1TB che sia foto o video non occuperai nulla su Cloud. Ovviamente DEVI cancellare la copia sulla memoria interna del device.
    Se vuoi spazio free su qualità ottima allora devi usare una ROM su base Pixel (al momento l'unica è la Pixel Rom).

    Tra qualità normale e qualità alta non cambia molto per chi non è uno che lavoro con programmi di photoeditor.

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
    A Stefano4444 e uLtiMo125 piace questo messaggio.
  6. Stefano4444

    Stefano4444 Silver Droid

    Iscritto:
    23 Lug 2015
    Messaggi:
    1.625
    "Mi Piace":
    264
    Ciao Phil, scusami ma non mi ricordavo di aver fatto già in precedenza un thread uguale.... Vorrà dire che, in caso di altri consigli e suggerimenti, cercherò il thread originale.... Scusami ancora.... Comunque, le copie dal cellulare le cancello ogni 4-5 giorni, no più che altro il fatto è che vedo che nello spazio occupato mi viene contata anche quest'app.... Comunque grazie ancora e scusami ancora, in futuro scriverò li

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
    A uLtiMo125 piace questo elemento.