Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] CWM per LG G2 4.2.2

Discussione in 'Modding LG G2' iniziata da TheDrake, 23 Ott 2013.

  1. TheDrake

    TheDrake Silver Droid

    Iscritto:
    14 Lug 2010
    Messaggi:
    1.232
    "Mi Piace":
    404
    ATTENZIONE: PER ESEGUIRE QUESTA GUIDA BISOGNA AVERE I PERMESSI DI ROOT ED AVERE ANDROID 4.2.2

    Dopo il root, è possibile installare la CWM Recovery 6.0.4.4 anche su LG G2 in modo da flashare qualsiasi pacchetto dedicato al modding. Ecco i procedimenti.

    Requisiti
    -
    Root (Qui per ottenerlo)
    - backup di tutti i dati
    - conoscenza di quello che si andrà a fare
    - un qualsiasi file explorer che supporta il Root

    Installazione CWM Recovery
    - scaricare questo file della recovery (QUI)
    - estrarre il contenuto del pacchetto appena scaricato in una qualsiasi cartella
    - installare un file explorer che prevede il root e copiare i file "g2_security" e "recovery.lok" in /sdcard/
    - aprire il prompt dei comandi e digitare:

    su

    - se questo dà errore o non funziona, allora non avete i permessi di Root e quindi non potete proseguire
    - se invece non c'è nessun errore, digitare:

    dd if=/sdcard/recovery.lok of=dev/block/platform/msm_sdcc.1/by-name/recovery

    - poi digitare

    rm /sdcard/g2_security

    - fine


    PER ENTRARE IN RECOVERY

    Metodo 1
    - spegnere il telefono
    - da spento, premere contemporaneamente i tasti Power e Volume giu fin quando non compare il logo LG
    - appena compare il logo, staccare le dita dai tasti e ripremerli immediatamente fino a quando non compare una schermata
    - da questa schermata selezionare "hard reset" e si sarà ricondotti nella recovery (non sarà fatto alcun hard reset)

    Metodo 2
    - scaricare l'applicazione "Rebooter" dal Play Store (QUI)
    - selezionare "Reboot in Recovery"


    Enjoy ;)



    Fonte: XDA Developers
     
    Ultima modifica di un moderatore: 6 Mag 2014
    A dadolgg2 e ermitraglia piace questo messaggio.
  2. realmassimo

    realmassimo Baby Droid

    Iscritto:
    29 Ott 2011
    Messaggi:
    20
    "Mi Piace":
    1
    Domanda: attualmente monto la TWRP, però mi ha dato errore (FAIL) nel flashare la Cyanogenmod 10.2.
    La causa potrebbe quindi esser la recovery stessa, credo. Se provo ad installare la CWM sopra la TWRP, rischio qualche danno?
     
  3. DiNG0

    DiNG0 Guest

    Puoi farlo tranquillamente,la CWM sostituirà la TWRP.
    Per fare prima e con più facilità scaricati il file .zip da flashare da recovery.
     
  4. realmassimo

    realmassimo Baby Droid

    Iscritto:
    29 Ott 2011
    Messaggi:
    20
    "Mi Piace":
    1
    Ah proprio cosi semplicemente?non è che va in conflitto o balle varie?

    Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
     
  5. Mikrokernel

    Mikrokernel Worker Droid

    Iscritto:
    14 Set 2012
    Messaggi:
    75
    "Mi Piace":
    2
    Ragazzi è già le seconda volta che provo ad installare il recovery, prima la TWRP ma non appariva nulla attraverso la solita sequenza di tasti poi ho provato anche attraverso il comando ADB RECOVERY, ma con il comando appariva per qualche istante un messaggio di errore e dopo dava solo schermo nero.
    Ora ho seguito la guida con l'unica differenza che i comandi li ho eseguiti da ADB SHELL ed è andato tutto bene, ma però continua a darmi gli stessi problemi che avevo in precedenza con la TWRP.
    Mi chiedo se non ci siano delle differenze nelle versioni di recovery sulla base del Build e dell'os del telefono, io ad esempio ho la Build KOT49L.D80220D e Android 4.4.2
     
  6. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Hai scritto nella sezione sbagliata, prova a vedere in quest'altra e a pubblicare lì Altri Tablet Android

    ---------- Post aggiornato alle 06:35 ----------

    Se hai KitKat devi utilizzare AutoRec per installare la Recovery =)
     
  7. Mikrokernel

    Mikrokernel Worker Droid

    Iscritto:
    14 Set 2012
    Messaggi:
    75
    "Mi Piace":
    2
    Gentilissimo per avermi risposto.....sapete anche indicarmi una guida semplice?
     
  8. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
  9. dadolgg2

    dadolgg2 Baby Droid

    Iscritto:
    27 Mag 2014
    Messaggi:
    34
    "Mi Piace":
    31
    ragazzi io ho un problema, completo 1 primi due punti, poi quando do il comando rm /sdcard/g2_security mi dice: rm filed for /sdcard/g2_security. no such file or directory.
    e' tre giorni che provo a flashare una recovery. ho sempre cambiato rob al mio vecchio lg. con questo non riesco. ho copiato cmq g2_security in sdcard. non capisco. ps ho il brand voda

    ---------- Post aggiornato alle 13:48 ----------

    PS. come prompt dei comandi uso un emulatore scaricato dal play store
     
  10. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Puoi dirmi quale versione di Android hai?
     
  11. dadolgg2

    dadolgg2 Baby Droid

    Iscritto:
    27 Mag 2014
    Messaggi:
    34
    "Mi Piace":
    31
    Ciao. Ho la 4.4.2. Ma non funziona neanche con la 4.2.2. Il vero problema è che sembra che io non possa installare recovery perché ho un problema sul root. E anche su xda c è davvero poca roba. Ovvero, usando un altro metodo per flashare recovery (usando un programmino .bat su una guida xda ) dal pc, mi da un errore così: adbd cannot run as root in product builds. Proprio non so che fare. Terrò la ROM stock.
     
  12. dadolgg2

    dadolgg2 Baby Droid

    Iscritto:
    27 Mag 2014
    Messaggi:
    34
    "Mi Piace":
    31
    Inoltre ora mi ha istallato la recovery di cui sopra, però quando la apre in recovery scrive. Error: certification verified
     
  13. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Su Android 4.4.2, questa guida non può funzionare in alcun modo. Segui quest'altra -> http://www.tuttoandroid.net/forum/modding-lg-g2/35043-root-autorec-kitkat-recovery-installer.html
    Se invece hai Android 4.2.2, e ti da errore di root vuol dire che quest'ultimo non è stato effettuato correttamente, prova a controllare con una delle tante app sullo store.
     
  14. dadolgg2

    dadolgg2 Baby Droid

    Iscritto:
    27 Mag 2014
    Messaggi:
    34
    "Mi Piace":
    31
    Grazie per la risposta. Da root checker mi da tutto ok. Adesso riprovo nuovamente con la guida che mi hai segnalato e vediamo. Grazie mille