Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Da Symbian ad Android... ma come?

Discussione in 'Samsung Galaxy S i9000' iniziata da supergiove, 8 Giu 2011.

  1. supergiove

    supergiove Baby Droid

    Iscritto:
    8 Giu 2011
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    0
    Salve a Tutti, io sono nuovo sul forum, mi sono appena iscritto per avere qualche consiglio e info riguardo il mondo Android.
    Comincio col dire che sono un fan accanito di Nokia ho sempre posseduto cellulari nokia (n70, 6120 classic,5800 ecc...) Attualmente possiedo un Nokia C7, comprato a fine dicembre, però con il passare dei mesi questo smartphone mi ha deluso e la nokia mi ha scoraggiato con il posticipo continuo degli aggiornamenti al firmware, il così detto symbian anna atteso da mesi e sempre posticipato, l'ovi store poco aggiornato, durata batteria da far pena! Applicazioni poco aggiornati e poche...

    Sommando tutta questa mia delusione, da qualche giorno ho preso in considerazione di abbandonare nokia dopo anni di convivenza per passare ad Android, come smartphone che ha Android mi è piaciuto il Samsung Galaxy S, però ho visto che esistono due varianti la i9000 e la i9003 qual'è la differenza principale? possiedono tutti e due il router wi-fi ( se ho capito bene attivando questa funzione io con mio pc mi posso collegare tramite wi-fi al cellulare e sfruttare la sua connessione per navigare da pc giusto? come ricezione sono affidabili questi dispositivi samsung?
    voi cosa mi consigliate di fare? passare da symbian ad android e come? con galaxy s o altro?

    Aspetto vostre risposte! ;)
    e scusate se mi sono dilungato molto!!!!
     
  2. kalabro

    kalabro Silver Droid

    Iscritto:
    21 Ott 2010
    Messaggi:
    2.184
    "Mi Piace":
    0
    galaxy s I9000 decisamente, il 9003 è il fratellino povero.. piu' ram, una batteria di qualche ampere di piu', hardware leggermente inferiore, e soprattutto manca del display super amoled che fa di questo telefono un must....
    sì entrambi hanno la funzione di router wi.fi, puoi sfruttare la tua connesione con un portatile, e poi è super supportato dalle comunità, e adesso che siamo approdati alla versione ginger ( anche se il firmware italiano della sansung non è ancora disponibile) lo montiamo in tanti da circa 1 mese.... e poi adesso lo trovi a prezzi decisamente abbordabili anche usato ( nuovo mi sembra sui 350 su qualche sito).... unica attenzione se vuoi avere la possibilità di montare delle rom è non incappare in uno dei pochi in cui non funziona la combo dei 3 tasti ( ma anche a questo c'è rimedio sul forum )
    ciao e buon acquisto
    ps: se poi vuoi il top ( ma ti serve?), il galaxy s2, ma qui dovrai sborsare almeno 550 euro
     
  3. supergiove

    supergiove Baby Droid

    Iscritto:
    8 Giu 2011
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    0
    Grazie mille per avermi risposto! la questione batteria per me è molto importante quindi il fatto che già monti una batteria più potente è buono, ho fatto una ricerca su internet per mettere a confronto i display amoled, super amoled e scl, e devo dire che messi a confronto gli scl hanno una nitidezza e luminosità maggiore rispetto agli altri e poi è costruito nella stessa maniera degli amoled, quindi sinceramente sarei più orientato su i9003 a livello di aggiornamenti sono uguali no? vengono rilasciati gli aggiornamente per tutti e due i dispositivi? le rom di cui mi parlavi posso essere messi nel 9003?
     
  4. kalabro

    kalabro Silver Droid

    Iscritto:
    21 Ott 2010
    Messaggi:
    2.184
    "Mi Piace":
    0
    no, sull'I9003 troverai poco o niente, non è stato preso molto in considerazione visto che non ha mai fatto grandi numeri e nulla di quello presente x I9000 purtroppo è compatibile..quindi dovrai aspettare gli aggiornamenti della samsung ( anche se mi sembra sia venduto con froyo 2.2.1 quindi va bene già così, ma scordati il supporto e la possibilità delle rom.. guarda il display dal vivo è tutta un'altra cosa, cmq dipende sempre dalle tue necessità...se fai una ricerca qui con la parola chiave troverai molti quesiti posti dai possessori dell'I9003 e ti puoi fare un'idea
     
  5. bikkie

    bikkie Baby Droid

    Iscritto:
    21 Nov 2010
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace":
    0
    Anche io ho avuto la tua stessa esperienza, ma lo scorso anno.

    Presi per Lavoro un Nokia E71, molto bello, robusto, ma limitato.

    Symbian come veniva caricato di app andava in rallentamento.

    Così poi mi son guardato attorno e su questo forum ho avuto svariati consigli che mi hanno portato all'acquisto del Galaxy S i9000 .

    Ora è da novembre 2010 che lo possiedo e non posso che esserene contento.

    Io mi sento di consigliartelo, come hanno fatto con me gli altri utenti !

    Buon acquisto !