Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] [DEBRAND]Cambiare regione (o sbrandizzare) al Huawei Mate 9

Discussione in 'Huawei MATE 9' iniziata da Giulio75, 26 Giu 2017.

  1. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Un saluto a tutti e ben trovati a questa nuova guida su Tuttoandroid.net.
    Oggi vedremo come cambiare "regione" ovvero trasformare un Huawei Mate 9 di un paese o operatore in europeo open market (C432)
    I passaggi sono semplici ma necessitano sempre che sappiate quello che state facendo.

    ATTENZIONE  

    Nè io nè il Forum di TuttoAndroid siamo responsabili in caso di procurato danno al vostro dispositivo. Seguite questa guida a vostro rischio



    Dicevo che i passaggi sono semplici e si possono ricapitolare in:

    1) Sblocco del bootloader

    2) Installazione della TWRP

    3) Backup degli oeminfo tramite la funzione Backup della TWRP

    4) Sostituzione dei file oeminfo con quelli open market europei (C432) e ripristino di essi tramite la funzione Restore della TWRP

    5) Installazione del firmware tramite il metodo dload

    Escludo i punti 1 e 2 in quanto vi potete avvalere delle guide sul Forum; passo al punto 3, ovvero il backup degli oeminfo.
    Per effettuare il backup, avviamo il dispositivo in TWRP

    01.jpg

    Quindi pigiamo su Backup e spuntiamo oeminfo. Effettuiamo lo swipe per il processo.

    02.jpg

    Alla fine del processo, spegniamo il dispositivo, estraiamo la scheda SD ed inseriamola nel pc. Vedremo il backup della TWRP con al suo interno i file oeminfo. Sostituiamoli con quelli che vogliamo installare per rendere il dispositivo di un'altra "regione".
    Insieme al backup inseriamo anche la cartella dload che conterrà il firmware che vorremmo installare.

    03.jpg

    Reinseriamo la scheda all'interno del dispositivo e riavviamolo in TWRP.

    01.jpg

    Ora dobbiamo installare gli oeminfo da noi sostituiti cliccando sul pulsante Restore e scegliendo il backup presente nella scheda SD.

    04.jpg 05.jpg

    Una volta finita l'operazione, spegniamo il dispositivo e tramite il metodo dload installiamo il firmware.

    06.jpg


    Link oeminfo C432


    Mate 9 Single Sim (MHA-L09)

    Mate 9 Dual SIM (MHA-L29)

    Ringraziamenti e crediti vanno ai ragazzi di

    4PDA per la guida

    XDA per gli oeminfo
     
  2. Lace

    Lace Baby Droid

    Iscritto:
    29 Lug 2015
    Messaggi:
    42
    "Mi Piace":
    0
    Quindi se ho capito bene il Codice C432 presente all'interno del numero serie e messo dopo il modello (nel mio cado MHA-L09) sarebbe il codice europa giusto? E ovviamente le ultime 3 cifre del numero modello rappresentano la vers. Firmware (build).

    Se è cosí allora in un certo senso sono fortunato: il mio modello è branded Vodafone quindi suppongo dovesse avere un codice diverso , ed invece aveva il codice C432...ergo la Vodafone non fa altro che vendere la vers.europa ? Mha