Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

dopo accesso root non mi funziona più il collegamento usb!

Discussione in 'HTC G1 / Dream' iniziata da iso67, 8 Apr 2009.

  1. iso67

    iso67 Worker Droid

    Iscritto:
    19 Mar 2009
    Messaggi:
    161
    "Mi Piace":
    0
    ieri sera quando avevo ancora il firmware originale (RC9), prima di avere l'accesso root, appena collegavo il telefono al pc attraverso il cavo usb e facevo il mount della sd, il collegamento era perfetto e riuscivo a copiare file sulla sd.
    da quando invece ho fatto l'hacking per avere l'accesso root e ho messo l'RC9 moddata, quando collego pc e telefono, windows (sia xp che vista) mi chiedono i driver per l'android phone (cosa che ieri non mi era successo), e non trovandoli sebbene veda il telefono come disco esterno, non mi permette di accedervi... come faccio dove trovo i drivers? ed io che stasera volevo istallare la build 4.5!

    AIUTOOOOOOO!!!!
     
  2. iso67

    iso67 Worker Droid

    Iscritto:
    19 Mar 2009
    Messaggi:
    161
    "Mi Piace":
    0
    ho provato ad istallare i driver usb indicati nel 3d del firmaware magic su dream ma niente da fare nè vista nè win7 me li accettano. che faccio?
     
  3. Mikhael

    Mikhael Administrator

    Iscritto:
    23 Gen 2009
    Messaggi:
    6.450
    "Mi Piace":
    2.707
    E' capitato anche ad un mio amico, fai così in qualche mdo ricarica sulla sd il firmware che hai (se hai RC7 metti nella sd l'RC7 rinominato in update.zip o se hai RC9 metti la RC9 nella sd chiamato update.zip ecc...) vai in recovry mode e fai l'udate.. riavvi e vedi se ti va, se così non fosse torna in recovery fai un data wipe e aggiorni il firmware..

    Aggiorni il firmware si intende come ricarichi il firmware...
    Un mio amico ha risolto così facci sapere.

    p.s. se non hai lettore di memory scarica direttamente sul cell l'rc che hai e con un file manager sposti l'update nella root della sd e la rinomini in update.zip ;)
     
  4. iso67

    iso67 Worker Droid

    Iscritto:
    19 Mar 2009
    Messaggi:
    161
    "Mi Piace":
    0
    Nniente i drivers continuano a non funzionare, e ciò comporta che ogni volta devo fare un po' di giri cioè fare l'unmount e poi di nuovo il mout della sd da telefono per essere in grado di accedere alla sd dl pc. però win continua comunque a chiedermi i drivers!
     
  5. markisha1979

    markisha1979 Worker Droid

    Iscritto:
    3 Mar 2009
    Messaggi:
    296
    "Mi Piace":
    2
    Succede perchè di default è impostata la modalità USB Debugging (quella che ti permette di utilizzare l'sdk per controllare il Device tramite linea di comando da PC).
    Devi andare in SETTINGS-APPLICATIONS-DEVELOPMENT e TOGLIERE la spunta da usb debugging.
    Una volta fatto ciò (non credo serva riavviare il G1) qualndo lo colleghi all'usb del pc e selezioni mount (dallo schermo del g1), viene collegato come unità disco esterna.


    Ciauz!
     
  6. iso67

    iso67 Worker Droid

    Iscritto:
    19 Mar 2009
    Messaggi:
    161
    "Mi Piace":
    0
    avevi ragione! era proprio così, grazie!
     
  7. markisha1979

    markisha1979 Worker Droid

    Iscritto:
    3 Mar 2009
    Messaggi:
    296
    "Mi Piace":
    2
    :cool:

    Non c'è di che!
    Fa piacere una volta tanto essere dall'altra parte della domanda!
     
  8. iso67

    iso67 Worker Droid

    Iscritto:
    19 Mar 2009
    Messaggi:
    161
    "Mi Piace":
    0
    ho gioito troppo presto: continua a darmi lo stesso probleam, anzi adesso sia che monto sia che smonto la sd sul pc quando collego il telefono, vede la sd ccol mount mntandolo il problema spariva!
     
  9. markisha1979

    markisha1979 Worker Droid

    Iscritto:
    3 Mar 2009
    Messaggi:
    296
    "Mi Piace":
    2
    Scusa ma non ho capito.
    colleghi il telefono al pc
    selezioni (sul telefono) mount
    cosa succede a questo punto?
    ti chiede i driver windows?
     
  10. iso67

    iso67 Worker Droid

    Iscritto:
    19 Mar 2009
    Messaggi:
    161
    "Mi Piace":
    0
    prima sì, adesso non me li chiede più, ma mi quando clicco sull'icona del disco esterno che corrisponde alla sd del telefono mi dice "inserire un disco nell'unità D". e ricevo lo stesso messaggio sia che monti (non collegare) sia che non monti (non colleghi) la sd.
    così sono ovviamente bloccata in quanto non posso mettere nulla nella sd!

    aiuto come faccio?!?!?!
     
  11. markisha1979

    markisha1979 Worker Droid

    Iscritto:
    3 Mar 2009
    Messaggi:
    296
    "Mi Piace":
    2
    ok, adesso ho capito.

    Utilizzando un file manager (direttamente dal telefono) riesci ad operare normalmente sulla sd?
    creare, cancellare, ecc?

    Potresti provare a formattarla, se non hai su dati particolari.
    Oppure vai in gestione disco di windows (tasto destro risorse del computer- gestione - gestione disco) e vedi se ci sono problemi nell'assegnazione della lettera all'unità. Prova a cambiarla, può essere che stia cercando di assegnarli una lettera già in uso.
    Lo dico in quanto mi pare strano che ti veda la sd del telefono come D:
    Tipicamente c: è il disco di sistema e, nel caso non siano installati altri hard disk, D: è l'unità ottica (che spiegherebbe anche l'insolita richiesta "inserire un disco nell'unità").
     
  12. iso67

    iso67 Worker Droid

    Iscritto:
    19 Mar 2009
    Messaggi:
    161
    "Mi Piace":
    0
    No, è proprio così purtroppo! sul pc del lavoro lo indica con D mentre su quello di casa con H, e mi chiede sempre di inserire un disco!
    e stasera mi ridà ancora il messaggio che vuole i drivers usb e quellli che ho scaricato da qui non gli piacciono!
    devo trovare una soluzione....
    non so nenahce come formattare la sd se non riesco a farla vedere al pc! il telefono può formattare la sd?
     
  13. markisha1979

    markisha1979 Worker Droid

    Iscritto:
    3 Mar 2009
    Messaggi:
    296
    "Mi Piace":
    2
    Re: dopo accesso root non mi funziona più il collegamento usb!

    teoricamente si puó formattare anche dal telefono, ma è più comodo usare l'adattatore microsd-sd e inserirlo nel lettore di schede direttamente nel pc per formattarlo da windows.
    fat32 mi raccomando!
    anzi, prova a vedere se già da gestione disco di win ti consente di formattarla lasciandola dentro al g1 collegato al pc via usb.
     
  14. iso67

    iso67 Worker Droid

    Iscritto:
    19 Mar 2009
    Messaggi:
    161
    "Mi Piace":
    0
    Re: dopo accesso root non mi funziona più il collegamento usb!

    niente da fare purtroppo! domani compro l'adattatore microsd e riprovo!
     
  15. markisha1979

    markisha1979 Worker Droid

    Iscritto:
    3 Mar 2009
    Messaggi:
    296
    "Mi Piace":
    2
    Re: dopo accesso root non mi funziona più il collegamento usb!

    comincio a sospettare che possa essere danneggiata la scheda microsd.
     
  16. iso67

    iso67 Worker Droid

    Iscritto:
    19 Mar 2009
    Messaggi:
    161
    "Mi Piace":
    0
    anche io! ieri per due volte è comparsa sul pc, mi faceva accedere alla root ma poi se cercavo di entrare in una cartella mi dava di nuovo lo stesso messaggio!
    tra un po' esco e mi vado a comprare una bella 8gb!
     
  17. iso67

    iso67 Worker Droid

    Iscritto:
    19 Mar 2009
    Messaggi:
    161
    "Mi Piace":
    0
    niente da fare, sempre lo stesso problema con un sd 4gb nuova di zecca! potrebbe essere un problema di fw? ho il 4.5. non so più che cosa pensare!
     
  18. markisha1979

    markisha1979 Worker Droid

    Iscritto:
    3 Mar 2009
    Messaggi:
    296
    "Mi Piace":
    2
    Ma hai risolto oppure no?
    Io sto cercando soluzioni al tuo prb ma sono incappato in un thread dove si legge che stai cercando di installare il fw apps to sd utilizzando una sd che hai appena formattato....
     
  19. iso67

    iso67 Worker Droid

    Iscritto:
    19 Mar 2009
    Messaggi:
    161
    "Mi Piace":
    0
    guarda penso che tran un po' impazzirò! lungi da me però l'idea di mollare!
    adesso a volte, dopo aver montato la sd, riesco a leggerla. le ho partizionate e formattate entrambe, con l'adattatore di sd direttamente nel pc e con gparted. però adesso, come hai letto nell'altro tread quando provo ad istallare l'spl e il fw nuovi mi compare un messaggio d'errore dicendomi che non riesce a trovare il file update.zip in E\sdcard\... le ho provate tutte ma nulla da fare.
    ora mi accingo a riformattare la sd da 2 gb, cancellando la partizione ext2 e cerco di capire che cosa succede.
    ah, ho visto che esiste l'applicazione appsinstaller che permette di istallare le applicazioni sull'sd
    http://www.androidworld.it/2009/04/26/a ... u-microsd/
    forse permette di farlo senza un firmaware apps to sd?
     
  20. Mikhael

    Mikhael Administrator

    Iscritto:
    23 Gen 2009
    Messaggi:
    6.450
    "Mi Piace":
    2.707
    Io quell'applicazione la conoscevo per copiare gli apk dal cell alla sd e niente più :p fatto sta che senza partizione in ext2 le applicazioni non possono essere avviate...