Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Downgrade a Lollipop 5.0.2 STOCK no-brand

Discussione in 'Modding - Samsung Galaxy S6' iniziata da Nicola Barbieri, 7 Apr 2018.

  1. Nicola Barbieri

    Nicola Barbieri Baby Droid

    Iscritto:
    19 Ago 2014
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti,

    sono arrivato al limite con il mio S6 FLAT SM-G920F, ormai ho perso il conto dei problemi che ha e che mi ha sempre dato dopo i primi mesi di vita, da quando ho ricevuto quel maledetto aggiornamento ad Android 6.0 e successivamente 7.0..

    Da allora (circa due anni fa) ho testato decine di sistemi operatavi, custom, stock, porting, di tutto, con versioni diverse di recovery e odin ma purtroppo alcuni noiosi problemi/bug vengono sempre a galla...

    Quindi, arrivando al dunque, sono deciso di ritornare al sistema iniziale, sperando e confidando che "come si dice in giro" tutte queste problematiche derivino dagli update samsung.

    Naturalmente dopo i primi tentavi e come ormai risaputo, il DOWNGRADE non mi è stato possibile con il classico metodo ( odin e file PDA)...

    Non sono alla ricerca di Pagliativi, ma vorrei proprio ricostruire il sistema da nuovo, come se fosse appena uscita di fabbrica nel 2015 e parlando con un amico "smanettone", pare ci sia qualche metodo, come il temuto Re-Partition...

    C'è qualche buon anima esperta in queste procedure che potrebbe darmi un aiutino????
     
  2. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Sui Samsung, dalla versione 5.1 non è più possibile effettuare il downgrade per via del bootloader che viene aggiornato con ogni aggiornamento. Hai effettuato un reset da recovery dopo l'aggiornamento a Nougat ?
    Controllato che non ci siano altri aggiornamernti di sistema ?
     
  3. Nicola Barbieri

    Nicola Barbieri Baby Droid

    Iscritto:
    19 Ago 2014
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    ho fatto tutto quello di cui parli e anche altro....
    ma rispetto a ciò che tu mi dici.. se io cambiassi il bootloader? sarebbe possibile
     
  4. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Non credo, dovresti cercare qualche guida su XDA se qualcuno lo ha già fatto.