Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] Downgrade del Firmware su HTC 10 anche da S-ON: guida e download

Discussione in 'Modding - HTC 10' iniziata da uLtiMo125, 17 Feb 2018.

  1. Marty27

    Marty27 Silver Droid

    Iscritto:
    7 Dic 2015
    Messaggi:
    3.115
    "Mi Piace":
    3.205
    Ora prova a vedere se hai ripristinato la DOWNLOAD MODE.
    Se si puoi installare la RUU col metodo da SD ESTERNA.
     
    A uLtiMo125 piace questo elemento.
  2. Marty27

    Marty27 Silver Droid

    Iscritto:
    7 Dic 2015
    Messaggi:
    3.115
    "Mi Piace":
    3.205
    Perché non sei riuscito? Che errore ti da in DOWNLOAD MODE?
    L'hai inserita correttamente nella directory principale della SD ESTERNA? Assicurati che il file non abbia la doppia estensione.
     
    A yoandi piace questo elemento.
  3. yoandi

    yoandi Baby Droid

    Iscritto:
    24 Giu 2011
    Messaggi:
    29
    "Mi Piace":
    3
    7 RU_CID_FAIL cid in android-info mismatched
    7 RU_CID_FAIL cid in android-info mismatched
    7 RU_CID_FAIL cid in android-info mismatched
    e questo il errore che mi viene fuori quando cerco di installare la RUU
    no so cosa faccio di sbagliato, ma io ho preso la cartella android NG montata su RUU_decrypt_tool.exe che mi a prodotto la cartella OUT_2PS6_2.41.401.4 tirato fuori il file hosd che o messo sulla cartella adb che poi o flaschato, tutto qua
     
  4. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126
    queato perché evidentemente tu hai un firmware con CID differente ... ci dici quale versione OS è installato sul telefono ?

    Inviato da Tapatalk
     
    A Marty27 e yoandi piace questo messaggio.
  5. Marty27

    Marty27 Silver Droid

    Iscritto:
    7 Dic 2015
    Messaggi:
    3.115
    "Mi Piace":
    3.205
    Di sbagliato fai che tu stai usando dei file e delle RUU destinate all'HTC10 NO BRAND EUROPEO (x.xx.401.x) mentre il tuo come hai riferito in un altro thread si tratta di un dispositivo brandizzato O2 (x.xx.206.x) CID O2_102
    Infatti l'errore restituito è il CID non corretto contenuto nella RUU.
    Tu devi usare le RUU corrispondenti al tuo firmware.
     
    A yoandi e uLtiMo125 piace questo messaggio.
  6. yoandi

    yoandi Baby Droid

    Iscritto:
    24 Giu 2011
    Messaggi:
    29
    "Mi Piace":
    3
    ho la leedroid 8.0.0 e queste sono le versione del mio telefono
    cid: O2___102
    version-main: 3.18.206.1
    secondo me io sto scaricando qualcosa di falso
     
  7. Marty27

    Marty27 Silver Droid

    Iscritto:
    7 Dic 2015
    Messaggi:
    3.115
    "Mi Piace":
    3.205
    Ecco appunto come dicevamo. Purtroppo per i telefoni brandizzati non è sempre possibile reperire materiale, ed e per questo che a chi vuole praticare modding su questi dispositivi per "sbrandizzarli" o semplicemente rimettere tutto come era dopo sblocchi e operazioni varie è sempre consigliabile pagare Sunshine e ottenere l'S-OFF in modo da aggirare tutte le sicurezze imposte da HTC, mettere firmware CID e MID no brand europa e perciò reperire più facilmente eventuali file necessari!!!
     
    A uLtiMo125 piace questo elemento.
  8. yoandi

    yoandi Baby Droid

    Iscritto:
    24 Giu 2011
    Messaggi:
    29
    "Mi Piace":
    3
    credo proprio che sia questo il problema, quindi devo solo scaricare il cid o2_102 rinominarlo e riprovare da download mode?
     
  9. Marty27

    Marty27 Silver Droid

    Iscritto:
    7 Dic 2015
    Messaggi:
    3.115
    "Mi Piace":
    3.205
    No.... purtroppo per cambiare CID devi essere in S-OFF.
    Tu devi procurarti la RUU corrispondente al tuo firmware (sempre sperando che si trovi perché non è detto che sia pubblica!!) e installare quella.
    Altrimenti devi mettere il telefono in S-OFF se vuoi cambiare CID e FIRMWARE.
     
  10. yoandi

    yoandi Baby Droid

    Iscritto:
    24 Giu 2011
    Messaggi:
    29
    "Mi Piace":
    3
    no voglio mettere tutto come era prima ma solo fare il dowgrade ad android 7.0 per poter flaschare una rom aosp, quindi essendo O2 no posso fare niente o che? ho visto una cid O2 su xda si puo fare qualcosa? sto al punto di buttare questo htc con il problema della batteria e la leedroid che no mi funziona bene
     
  11. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126
    come dice @Marty27 per seguire la nostra guida in funzione del tuo CID in teoria tu dovresti reperire il seguente materiale differente:

    • RUU Nougat Europa 2.41.206.4 la RUU con il Downgrade
    • RUU Marshmallow Europa 1.90.206.5 la RUU da cui estrarre il file .img

    e purtroppo dubito che si trovi in rete !!!!!!!

    FAI S-OFF !!!!!!!!!!!
     
    A yoandi e Marty27 piace questo messaggio.
  12. Brio94

    Brio94 Worker Droid

    Iscritto:
    9 Ott 2013
    Messaggi:
    50
    "Mi Piace":
    14
    Ma tornando a Nougat, in teoria la batteria dovrebbe ritornarmi come prima? Perchè con Oreo, ho la batteria che mi dura pochissimo e molto spesso mi spegne il cellulare al 50%, vedendo in rete è un problema proprio di quest'ultimo aggiornamento.
     
  13. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126
    è risaputo che l'aggiornamento ad Oreo ha portato un aumento dei consumi, ma da quanto dici hai gli stessi problemi che avevo io e @Marty27, ed entrambi lo abbiamo inviato in assistenza, ora il mio è tornato mi è stata sostituita la batteria, lo sto usando tranquillamente con Oreo ed i consumi sono tornati all'incirca quelli di una volta senza riscontrare più gli episodi di spegnimento con la batteria ancora al 50% che avevo prima dell'assistenza.

    Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk
     
    A Paulpier007 piace questo elemento.
  14. Brio94

    Brio94 Worker Droid

    Iscritto:
    9 Ott 2013
    Messaggi:
    50
    "Mi Piace":
    14
    Avevo letto però che in assistenza in realtà non facevano altro che riflashare e formattare il cellulare
     
  15. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126
    effettivamente a @Marty27 è stato detto che hanno solo passato la RUU, che in realtà aveva già provato a fare più volte, sul mio invece era scritto sostituzione della batteria ... alla fine ciò che conta che al rientro dall'assistenza per entrambi il problema è stato "risolto" al massimo rimane la cattiva gestione dei consumi con Oreo ?!?! ma questo è risolvibile facendo un downgrade, personalmente non lo ritenuto necessario !

    Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk
     
    A Paulpier007, Marty27 e Brio94 piace questo elemento.
  16. Marty27

    Marty27 Silver Droid

    Iscritto:
    7 Dic 2015
    Messaggi:
    3.115
    "Mi Piace":
    3.205
    @Brio94 si a me hanno passato solo una RUU ma bisogna precisare che a differenza di me loro sono andati direttamente con quella OREO mentre io passavo quella NOUGAT e poi aggiornavo via OTA ad OREO.
    Ora io non so e non ne ho le conoscenze per capire se il problema si crea proprio aggiornando via OTA creando un qualche errore che fa impazzire il sistema (HTC M9 passando via OTA da MM a N ad esempio andava in blocco), resta il fatto che dopo l'assistenza non ho più avuto problemi di riavvii o di azzeramenti improvvisi della batteria.


    Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk
     
    A Paulpier007, Brio94 e uLtiMo125 piace questo elemento.
  17. Brio94

    Brio94 Worker Droid

    Iscritto:
    9 Ott 2013
    Messaggi:
    50
    "Mi Piace":
    14
    Ma sarebbe possibile un downgrade da Oreo a Marshmallow?
     
  18. Brio94

    Brio94 Worker Droid

    Iscritto:
    9 Ott 2013
    Messaggi:
    50
    "Mi Piace":
    14
    Salve, ho fatto tutto come da guida ma al riavvio, non mi sta funzionando la rete. In effetti andando nelle impostazioni non mi compare nemmeno l'IMEI

    Cosa dovrei fare?
     
  19. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126
    è scritto nella guida:
    INFORMAZIONE  

    Per l'inconveniente della perdita dell'IMEI e del NON funzionamento del segnale radio dopo il downgrade da Android Oreo ad Android Nougat vi rimandiamo a quest'altra ottima guida della nostra brava @Marty27



    Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk
     
    A Paulpier007 piace questo elemento.