Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Downgrade Samunsg S4 da Lollipop a kitkat

Discussione in 'Samsung Galaxy S4 (I9505)' iniziata da Bietto993, 16 Giu 2015.

  1. Bietto993

    Bietto993 Baby Droid

    Iscritto:
    11 Mar 2015
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti.
    Volevo sapere se è possibile tornare a Kitkat dopo aver aggiornato l'S4 a Lollipop tramite Odin. Ho sentito che Lollipop non ha il blocco del boot loader quindi si potrebbe fare un downgrade? Scusate ma non me ne intendo molto.
    Grazie in anticipo
     
  2. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    A Bietto993 piace questo elemento.
  3. Bietto993

    Bietto993 Baby Droid

    Iscritto:
    11 Mar 2015
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    0
    Perché noto che la batteria ha problemi e si scarica facilmente e il telefono si surriscalda tantissimo nella parte superiore. Ho già provato a fare un hard reset dopo l'aggiornamento. Comunque grazie per il consiglio ;)
     
  4. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    prego, l'aggiornamento a lollipop l'hai fatto tramite OTA -> dal cell?
     
  5. Bietto993

    Bietto993 Baby Droid

    Iscritto:
    11 Mar 2015
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    0
    No tramite Odin. Inizialmente avevo messo la leaked tedesca, poi un firmware inglese e alla fine quello italiano nobrand
     
  6. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    capito io ti consiglierei di provare a rifare un altro flash pulito del Firmware con odin cosi':

    1) da Recovery fai un Hard Reset -> Wipe Data / Factory Reset
    2) Flash del Firmware Lollipop NO brand ITA
    3) flashato il FW rifai da Recovery un altro Wipe Data
    4) Fine, provalo per qualche giorno poi fai una bella calibrazione della batteria e vedi se migliora qualcosa.

    d'urante l'uso del cell se usi molte APP contemporaneamente è una cosa normale che il cell si scaldi un po' nella parte dietro. Lollipop consuma decisamente di piu' di Kitkat. poi la durata della batteria dipende anche da che uso fai tu del terminale.
     
    A Bietto993 piace questo elemento.
  7. Bietto993

    Bietto993 Baby Droid

    Iscritto:
    11 Mar 2015
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    0
    Ok grazie mille. Un'ultima domanda, io prima di mettere la leaked tedesca ero brand wind, cosa faccio rimetto Lollipop nobrand oppure brand Wind? Perché non so se poi posso ricevere gli aggiornamenti oppure se fanno storie per la garanzia
     
  8. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    puoi mettere il FW lollipop che vuoi, che sia di brand italiano o di un altro paese NON fa' nessuna differenza, ovviamente se flashi un FW no brand ITA riceverai solo gli Update per il FW italiano che appunto hai flashato.

    per la garanzia non cè problema basta che a bordo del cell hai un FW stock ufficiale senza modifiche (se non hai mai fatto modding non hai nessun problema con la garanzia)

    cmq in caso tu dovessi mandarlo in garanzia dove sta' il problema... se hai dei dubbi, sempre con odin riflashi il FW lollipop brandizzato wind e sei a posto. fine ;)

    i firmware No brand sono i migliori e sono quelli senza le schifezze preinstallate che trovi nei Firmware brandizzati. metti quello italiano :thumb:
     
    Ultima modifica: 16 Giu 2015
    A Bietto993 piace questo elemento.