Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Dual Sim OnePlus 5

Discussione in 'OnePlus 5' iniziata da alessnadro9419, 4 Lug 2017.

  1. alessnadro9419

    alessnadro9419 Baby Droid

    Iscritto:
    18 Mar 2016
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti, ho bisogno di avere un telefono dual sim, Personale/lavoro e stavo pensando al nuovo ONEPLUS 5. Non ho mai avuto ne mai provato un telefono dual sim e sono un po' titubante sul farlo...
    Ho letto diversi forum ma non mi hanno dato particolare sicurezza.
    Ho bisogno di un telefono che dia la possibilità di attivare la rete dati 4G su entrambe le sim, voglio che se sto effettuando una chiamata con la sim1 la seconda risulti occupata, ma ovviamente che questo non succeda con la rete dati, se ho la rete attiva sulla sim 1 la seconda sim deve risultare raggiungibile, indifferentemente da cosa sto facendo con i dati.
    Se non vado errato i oneplus montano tecnologia DSDS, e vorrei sapere se questa può soddisfare le mie richieste, oppure se necessito di un altro smartphone, o di un DSDA.
    Io ho operatore 3, ho letto che per il dual sim la rete 3 si connette in ogni caso al roming dati, per la tipologia di scheda sim. Sapete dirmi se su richiesta alla 3 è possibile farsi dare una scheda che possa risultare non in roming? o devo cambiare per forza operatore?

    Grazie mille:thumb:
     
  2. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Intanto devi conoscere la distinzione tra DSFA (Dual Sim Full Active) e DSDS (Dual Sim Dual Standby).
    La tecnologia DSDS prevede che sul telefono sia installato un solo modulo ricetrasmittente, un solo microprocessore ed una sola antenna. Di conseguenza le due SIM sono contemporaneamente attive e funzionanti quando il telefono è in attesa di ricevere chiamate, ma una SIM viene esclusa (e quindi risulta spenta) quando l'altra è in conversazione.
    Viceversa, la tecnologia DSFA prevede due moduli ricetrasmittenti, due processori e due antenne (praticamente sono due cellulari all'interno di un unico involucro) con il vantaggio che le SIM continuano a funzionare entrambe anche quando una delle due è in conversazione.
    Detto questo devi vedere se l'OnePlus5 sia DSFA per quello che vuoi fare tu.
    Se ben ricordo solo huawei Honor 8 aveva questo tipo di tecnologia
     
    A Matty22 e alessnadro9419 piace questo messaggio.
  3. alessnadro9419

    alessnadro9419 Baby Droid

    Iscritto:
    18 Mar 2016
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    0
    Si questa differenza mi era chiara. Tu parli di conversazione, e a me va bene che l'altra sim sia esclusa. ho bisogno di sapere se risulta esclusa allo stesso modo con la rete dati, se ho i dati attivi sulla sim 1 la sim2 risulta non raggiungibile (voce e messaggi)?
    oneplus è un dsds.
     
  4. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Non credo che riesci a trovare un dispositivo che abbia entrambi gli slot attivi su rete 4G, nemmeno sui DSFA (che son difficili anche da trovare)
     
  5. alessnadro9419

    alessnadro9419 Baby Droid

    Iscritto:
    18 Mar 2016
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    0
    Ok... per il doppio 4g non è un problema.. quello che voglio sapere per procedere all'acquisto è: se su uno smartphone DSDS, attivo la rete dati sulla sim1, che supporta il 4g, la sim2 risulta occupata se qualcuno mi chiama? la domanda mi sorge perchè i DSDS a differenza dei DSFA utilizzano una singola antenna...
    o sto sbagliando io che penso che viene utilizzata la stessa antenna per voce e dati?
     
  6. onirikon

    onirikon Baby Droid

    Iscritto:
    9 Gen 2015
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace":
    6
    OP5 supporta il 4G su entrambe le SIM , è un DSDS quini può ricevere chiamate su entrambe le SIM ma devi selezionare quale SIM vuoi attiva e le app fanno riferimento a quella, deduco quindi che quando se impegnato in conversazione su una SIM l'altra risulti occupata avendo un solo modulo radio.