Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Dubbi sulla criptazione.

Discussione in 'OnePlus One' iniziata da johnplus, 10 Gen 2017.

  1. johnplus

    johnplus Worker Droid

    Iscritto:
    25 Mar 2015
    Messaggi:
    224
    "Mi Piace":
    13
    Ciao,
    Dopo aver letto in giro vari articoli sulla sicurezza dei dati, file ed account sul proprio smartphone ho quasi deciso di
    attivare la criptazione.
    Ho letto dei suoi limiti quando il telefono è accesso, ma pare che settando un buon PIN o password al lock + la criptazione , anche se un malintenzionato si trova in mano il tuo cell non potendo accedere al sistema con lo schermo bloccato (in linea di massima, poi se è un esperto pazienza) deve per forza riavviare cosa che attiva la criptazione rendendo il cell con i propri dati inutilizzabile. Quindi se lo rubano almeno i tuoi dati sono RELATIVAMENTE al sicuro visto che può solo formattarlo (almeno così ho capito. Confermate?). Insomma meglio di niente.
    Bon!
    Mi chiedevo però se con la criptazione attivata e il block, si possa sempre accedere al TWRP? Posso sempre formattare volendo?
    Prima di installare di nuovo tutto precedentemente avevo fatto un backup, che ho salvato appunto in una cartella di Twrp stesso. Con la criptazione attivata
    si può accedere a questo file? Si può accedere alla ROM che avevo copiato sempre nella directory principale di android quando ho flashato il sistema o la criptazione impedisce di vedere tutto?
    Grazie