Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

dubbi vari

Discussione in 'Samsung Galaxy Ace (S5830)' iniziata da PALLAVOLISTA, 20 Ott 2011.

  1. PALLAVOLISTA

    PALLAVOLISTA Baby Droid

    Iscritto:
    17 Ott 2011
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    0
    buongiorno a tutti. ho alcuni dubbi:
    1) fotocamera... ma la fotocamera è solo esterna? se è interna, come si usa?
    2) mms.. nonostante li abbia configurati non mi arrivano direttamente sul cell ma devo vederli su internet, è normale?
    3) aggiornamento: cos'è kies? il cell va aggiornato ogni tanto?
    4) che android ha il galaxy ace? il 2.0?
    5) consigli in generale?
    grazie mille a tutti
    :birra:
     
  2. Guest

    Guest Guest

    ciao PALLAVOLISTA :)
    1)solo esterna, quella macchiolina interna che vedi sopra lo schermo è un sensore per la luminostià del telefono :(
    2)no, non è normale e sinceramente di quei problemi dovresti parlarne con il tuo operatore telefonico.
    3)kies è il programma UFFICIALE attraverso il quale puoi aggiornare UFFICIALMENTE il firmware del tuo telefono ovvero nel nostro caso da froyo a gingerbread (versione 2.3.3 di android).
    4)riprendendo dalla domanda precedente, dipende da quando lo hai preso. per toglierti questo dubbio e vedere se la tua versione del firmware è la più aggiornata vai impostazioni>informazioni sul dispositivo> leggi la versione del dispositivo: se è 2.3.3 è la più aggiornata. altrimenti, per aggiornare UFFICIALMENTE usa kies oppure c'è un metodo che si chiama "flash" e lo si fa comunemente con un programma chiamato Odin http://www.tuttoandroid.net/guide/guida ... ace-20670/)
    5) che consigli vuoi? :)
     
  3. PALLAVOLISTA

    PALLAVOLISTA Baby Droid

    Iscritto:
    17 Ott 2011
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    0
    uffi che brutto!!!!! (per la videocamera dico)
    per il resto dunque...
    memoria interna: sufficiente il programma 1 click erase + 2sd ? considerando che il cel è nuovo non vorrei perdere al garanzia con il root.... che tra l'altro non so neanche cosa sia....
    versione:2.2.qualcosa quindi....
    da ignorante....
    collego il cell al pc, vado sul sito che mi hai detto tu e...? se leggo quel sito lo capisco?
    altra domanda....l' app tango non funziona pr niente... è normale?
    grazie mille sei gentilissimo!
     
  4. Guest

    Guest Guest

    con ordine:
    -"memoria interna: sufficiente il programma 1 click erase + 2sd ?"?
    -rootare il telefono vuol dire avere i permessi di root: avere il permesso di entrare nelle voci di sistema per modificarle per esempio potrebbe servirti per disinstallare applicazione di fabbrica che non usi e non ti comodano (http://www.tuttoandroid.net/guide/guida ... 2-3-20695/)
    -la versione del telefono non è la più recente come tu stesso puoi vedere da come ti ho detto prima ora se vuoi aggiornarlo subito devi flasharlo con odin visto che il firmware UFFICIALE (ovvero da rilasciare su kies) non è ancora disponibile in Italia e non si sa neanche quando uscirà quindi se sei curioso di vedere tutte le notevoli migliorie che porta questo aggiornamento per adesso questo è l'unico modo e per inciso il link che ti ho messo prima è la procedure per flasharlo. leggi, segui le istruzioni con massima precisione e avrai un telefono TOTALMENTE nuovo!
    -"se leggo quel sito lo capisco?"?
    -tango non funziona su galaxy ace.
     
  5. PALLAVOLISTA

    PALLAVOLISTA Baby Droid

    Iscritto:
    17 Ott 2011
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    0
    con ordine:
    -"memoria interna: sufficiente il programma 1 click erase + 2sd ?"? la memoria del galaxy ace è veramente limitata e mi dava sempre memoria piena. ho installato allora 2 app, una che mi cancella tutte le cache e le cronologie e un'altra che mi permette di trasferire il trasferibile (veramente poca roba) dal telefono alla sd. chiedevo se si potersse fare qualcos'alt6ro per liberare la memoria....
    -rootare il telefono vuol dire avere i permessi di root: avere il permesso di entrare nelle voci di sistema per modificarle per esempio potrebbe servirti per disinstallare applicazione di fabbrica che non usi e non ti comodano (http://www.tuttoandroid.net/guide/guida ... 2-3-20695/)
    :geek:
    -la versione del telefono non è la più recente come tu stesso puoi vedere da come ti ho detto prima ora se vuoi aggiornarlo subito devi flasharlo con odin visto che il firmware UFFICIALE (ovvero da rilasciare su kies) non è ancora disponibile in Italia e non si sa neanche quando uscirà quindi se sei curioso di vedere tutte le notevoli migliorie che porta questo aggiornamento per adesso questo è l'unico modo e per inciso il link che ti ho messo prima è la procedure per flasharlo. leggi, segui le istruzioni con massima precisione e avrai un telefono TOTALMENTE nuovo!
    -"se leggo quel sito lo capisco?"? ho letto ma... non ci sono i link delle cose da scaricare..... scusami ma sono veramente imbranata!!!!!!
    -tango non funziona su galaxy ace. :'(

    grazissime!
     
  6. PALLAVOLISTA

    PALLAVOLISTA Baby Droid

    Iscritto:
    17 Ott 2011
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    0
    +1
    non riesco a scaricare i driver usb del telefono..... ahhhhhhh
    ???
    mi salva solo la pagina web del download..... e mi rimanda sempore a quella... anche se faccio salva e apri....
     
  7. PALLAVOLISTA

    PALLAVOLISTA Baby Droid

    Iscritto:
    17 Ott 2011
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    0
    altra domandsa... il s5830xxkpe da scaricare è quello con o senza la parola kies? io sto scaricando quello senza.... o_O
     
  8. Guest

    Guest Guest

    -non ci sono altri modi di liberare la memoria, quella è purtroppo.
    -dove c'è scritto "qui" è presente il link.
    -mi dispiace ma oltre a quello non capisco cosa ci sia di difficile da capire. è molto semplice schematica e intuitiva la spiegazione, non saperi cosa dirti sinceramente. sono tutti linkati i download, scusa ma veramente non capisco che problemi ci siano. o_O
    - "il s5830xxkpe da scaricare è quello con o senza la parola kies?"?? eh??
    ricordavo che feci una domanda riguardo dei consigli: vedo che non sei molto esperta, queste sono operazioni da fare con un minimo di criterio per te che sei vergine ad android a quanto vedo ti consiglio di lasciar perdere e aspettare che arrivi l'aggiornamento ufficiale tramite kies. non è per cattiveria però un qualsiasi errore anche banale comporterebbe alla perdita del telefono. mah
     
  9. PALLAVOLISTA

    PALLAVOLISTA Baby Droid

    Iscritto:
    17 Ott 2011
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    0
    buoniorno
    si sono un po' "vergine" di android... però era veramente internet che non funzionava perchè oggi non sto avendo problemi.
    due dubbi:
    - devo rimuovere sim ed sd per farlo? su un sito c'è scritto così!
    - quando scompatto il firmware mi chiede una passowrd da inserire.... dove la trovo?? nel file non c'è un txt
    grazie mille!!!!
     
  10. PALLAVOLISTA

    PALLAVOLISTA Baby Droid

    Iscritto:
    17 Ott 2011
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    0
    fatto tutto
    scaricato tutto
    password messa
    porta com presente
    procedimento avviato
    ma non succede assolutamente niente!!!!!!
    help....
    ps ho fatto tutto come scritto, trovando tutto su internet!!!!! prima col file s5830xxkpe ora invece sto provando a scaricare s5830xwks2.....
    one package...
    speriamo bene!!!!
     
  11. PALLAVOLISTA

    PALLAVOLISTA Baby Droid

    Iscritto:
    17 Ott 2011
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    0
    ho fatto tutto.
    sono bravissima!!!!!!
    :gulp:
     
  12. Guest

    Guest Guest

    dovrebbe essere samfirmware.com