Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Elephone Z1: Nuovo smartphone all'orizzone con Helio P20

Discussione in 'Elephone' iniziata da megthebest, 12 Ott 2016.

  1. megthebest

    megthebest Bronze Droid

    Iscritto:
    21 Ago 2015
    Messaggi:
    931
    "Mi Piace":
    361
    Elephone si prepara a lanciare altri modelli: Arriverà anche Elephone Z1

    [​IMG]

    [​IMG]

    Nuova serie Z1 per Elephone.

    Con l'arrivo della Cpu Helio P20 a 16nm che coniuga prestazioni elevate e consumi molto ridotti, Elephone si prepara con il suo nuovo dispositivo della serie Z.

    Z1 sarà equipaggiato con un quantitativo di ram pari a 4Gb e una memoria interna di 64Gb ulteriormente espandibili.

    Il design, ripreso dalla nuova serie S7 con alcuni particolari della serie P9000, non lascerà spazio a compromessi in termine di elegnaza e funzioni all'avanguardia!

    Non resta che attendere news sul nuovo Elephone Z1 direttamente da http://www.elephone.hk/
     
    A cranio84 piace questo elemento.
  2. megthebest

    megthebest Bronze Droid

    Iscritto:
    21 Ago 2015
    Messaggi:
    931
    "Mi Piace":
    361
    Elephone Z1 : Aggiornamento da parte di Elephone
    [​IMG]

    Dopo alcune notizie frammentarie rilasciate nei mesi scorsi, Elephone torna a parlare di Z1

    La prima notizie è che lo sviluppo dello Z1 è già iniziato e si parla del rilascio per la fine del 2016/ inizio 2017.

    Z1 sarà il primo Elephone equipaggiato con il nuovo SoC Helio P20 a 16nm , Andorid 7.0, 6Gb di Ram e 64Gb di Storage.

    Il design e l'uso di nuove tecnologie per la produzione , permetteranno allo Z1 di diventare un oggetto del desiderio per molti clienti.

    In aggiunta, Z1 utilizzerà le migliori tecnologia per la fotocamera marchiate Samsung, per la migliore esperienza anche lato fotografico.

    Potrete trovare maggiori dettagli, appena disponibili, su: Leading Chinese Smartphone Brand Targeting International Market-Keep Expecting and Be Surprised-Elephone Official
     
    A cranio84 piace questo elemento.
  3. megthebest

    megthebest Bronze Droid

    Iscritto:
    21 Ago 2015
    Messaggi:
    931
    "Mi Piace":
    361
    Elephone Z1 adotterà la nuova interfaccia Type-C

    [​IMG]

    [​IMG]

    Da qualche mese l'interfaccia USB Type-C viene utilizzata da molti brand per fornire una maggiore versatilità, sia per la simmetria del cavo, sia per i vantaggi che si hanno nella ricarica rapida e compatibilità con altre periferiche aggiuntive . Alcuni dei brand più famosi come Huawei, OnePlus, Sony già utilizzano tale connessione sui propri prodotti di punta.

    Elephone informa che adotterà l'interfaccia Type-C anche sul nuovo prodotto di punta, lo Z1, come già visto per i precedenti modelli P9000 e M3.

    Elephone ricorda che lo Z1 sarà dotato della nuova cpu a 16nm Helio P20, 6Gb di Ram e 64 GB di storage interno. Il design trapelato dai render, mostra un connubio tra design, resistenza e utilizzo di tecniche di lavorazione all'avanguardia che pochi brand riescono ad implementare in prodotti di pari fascia.

    Per altre news :
    Leading Chinese Smartphone Brand Targeting International Market-Keep Expecting and Be Surprised-Elephone Official
    https://www.facebook.com/ElephoneGlobal/
     
    A cranio84 piace questo elemento.
  4. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    Mamma mia quanti smartphone con questo p20, sono davvero tanti,anzi troppi
     
  5. megthebest

    megthebest Bronze Droid

    Iscritto:
    21 Ago 2015
    Messaggi:
    931
    "Mi Piace":
    361
    Elephone Z1 in arrivo anche con 6GB di RAM, pronto ad eseguire più di 40 APP insieme!

    [​IMG]

    6GB di RAM sono davvero utili o è la solita trovata commerciale?
    In molti si chiedono l'utilità di avere 6Gb di ram, quando nemmeno i Personal Computer, in qualche caso, arrivano a tanto.
    6gb di Ram, come stiamo vedendo in alcuni terminali top di gamma, servono per chi fa uso intenso di multitasking.

    Immaginate 40 auto una di fianco all'altra che sfrecciano su di una autostrada senza la minima esitazione, ecco, l'autostrada simboleggia i 6Gb di ram e le auto tutte le app che potrete eseguire in simultanea senza rallentamenti.

    Il nuovo Elephone Z1 utilizzerà velocissimi moduli DDR4 e i 6Gb di ram e 64Gb di storage interno, permetteranno di soddisfare qualsiasi esigenza durante l'utilizzo giornaliero.

    Provate con i vostri attuali smartphone ad aprire 40 app pesanti e vedete a che punto arrivate....non credo che arriverete a più di 20 app senza notare rallentamenti tali da rendere l'esperienza d'uso frustrante.

    http://www.elephone.hk/
    https://www.facebook.com/ElephoneGlobal/
     
  6. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    Io ne ho aperte 45 su 4 giga di RAM del mio Honor 8 e non dava nessun problema
     
    A megthebest piace questo elemento.
  7. megthebest

    megthebest Bronze Droid

    Iscritto:
    21 Ago 2015
    Messaggi:
    931
    "Mi Piace":
    361
    Perché è Z1 è sorprendente? forse perchè adotta la cpu Helio P20 a 16nm e non solo...

    [​IMG]

    Elephone Z1 sta facendo parlare di se per le sue caratteristiche tecniche e per l'utilizzo della nuova cpu Helio P20.
    Helio P20 è la naturale evoluzione del P10, del quale riprende alcune caratteristiche, con un aumento medio di potenza pari al 50% ed un consumo inferiore grazie al processo produttivo a 16nm.

    Con l'avanzare dei tempi, tutto diventa sempre più piccolo, non fa eccezione per Cpu e GPU
    In termini di matematica, 1 nm = 0,000000001 metri, miniaturizzazione nei processi produttivi dei wafer di silicio, permette di ottimizzare la resa, contenere i costi, ma al contempo produrre cpu più performanti e più parche nei consumi energetici.

    La produzione a 16nm rispetto alla precedente 22 e 28nm, permette di ridurre anche l'occupazione della cpu nel pcb, permettendo spessori ancora inferiori, senza necessariamente dover adottare sistemi per la dissipazione del calore.

    Il calore generato dalla cpu Helio P20 è inversamente proporzionale alla sua potenza bruta, che raggiunge le cpu medio/alto di gamma senza alcun problema.
    Tecnologia Octa Core con cpu A53 fino a 2,3Ghz, grafica affidata ad una notevole Mali T-880 Mp2 a 900Mhz, modem Lte in Cat 6 a 300mbps, gestione display FullHD a 60fps e ottimizazioni grafiche con la nuova app Miravision 2, completato l'hardware eccellente di cui sarà dotato il nuovo Z1.

    Non resta che attendere l'arrivo del nuovo Z1,
    Altre info:
    https://www.facebook.com/ElephoneGlobal/
    https://www.elephone.hk
     
  8. megthebest

    megthebest Bronze Droid

    Iscritto:
    21 Ago 2015
    Messaggi:
    931
    "Mi Piace":
    361
    Raccolta fondi per un telefono?? Una nuova pazza idea arriva da Elephone.

    Abbiamo visto un sacco di progetti interessanti su diverse piattaforme di raccolta fondi, come Kickstarter e così via, ma avete mai visto un progetto di raccolta fondi per uno smartphone?
    Recentemente la società Elephone ha costruito una piattaforma di raccolta fondi sul suo sito ufficiale, ed ha iniziato il primo progetto - Elephone Z1. Come primo modello per cui valga la pena di instaurare una raccolta di fondi ed una breve attesa, è stato scelto lo Z1, uno smartphone che sarà a dir poco eccezionale.
    Diamo uno sguardo per rendercene conto:

    http://www.elephone.hk/static/Link/Z1

    La sua configurazione dettagliata è veramente impressionante: Processore Octa-core Helio P20, 6GB di RAM, USB di tipo C. Con un design minimalista, il display da 5,5 pollici senza cornici è molto sorprendente, e sul retro è presente l'ormai classica cover a cui Elephone ci ha abituato con il modello S7, la colorazione con onde Lumia.

    Video Z1:


    Nel caso in cui vogliate aderire alla raccolta fondi, sono disponibili tre opzioni:

    Early-bird:
    Finanziando 189.99 dollari. Una volta che il progetto è riuscito, i primi smartphone saranno spediti direttamente ai proprietari da Elephone, in modo che i suoi clienti "early bird" potranno averlo al primo tentativo. Un prezzo decisamente conveniente ed un ottimo affare per un telefono cellulare con la configurazione descritta.

    Preordine:
    Non sei un acquirente a cui piace rischiare? Nessun problema.
    Pagamento anticipato di soli 49,99 dollari. Pagherai soltanto 150 dollari in più quando l'Elephone Z1 sarà in vendita, il che significa 30 dollari, e godrai della consegna prioritària.

    Supporto:
    Il modo più semplice per partecipare a questo progetto: Se vi piace questo progetto e sperate nella sua riuscita, potete supportarlo con 1 dollaro, e se sarete abbastanza fortunati, avrete l'opportunità di vincere un Elephone Z1 gratuitamente.

    fonte: pagine Facebook Elephone Italia
     
  9. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    Per me non è così impressionante la dotazione,ok i 6gb di ram, ma ancora con questo benedetto p20 come soc e queste fotocamere scadenti da quel che mi pare di capire, quindi forse non ci spenderei più di 150/180 euro per uno smartphone così, frontalmente mi piace anche, ma il retro no,proprio per nulla

    Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk