Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Fhd+ su Lg G6

Discussione in 'LG G6' iniziata da OPeppeo, 13 Giu 2018.

  1. OPeppeo

    OPeppeo Baby Droid

    Iscritto:
    13 Giu 2018
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    2
    Ciao ragazzi,

    Sono un neo iscritto al forum (anche se seguo abbastanza i ragazzi di tuttoandroid) , ho da qualche giorno acquistato LG G6 e ne sono molto soddisfatto vista la qualità generale in relazione al prezzo(pagato poco più di 200).

    Come tutti sappiamo , l'autonomia non è un punto di forza anche se con la mia configurazione abbastanza attenta (attività in background e permessi ridotti all'osso), riesco a fare 5-5,30h di display.

    Tornando al titolo , vorrei sapere se qualcuno di voi avesse fatto un downscale della risoluzione massima dal Qhd+ al fhd+ in modo tale da guadagnare indubbiamente in temperature e consumi.

    Grazie
     
  2. OPeppeo

    OPeppeo Baby Droid

    Iscritto:
    13 Giu 2018
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    2
    Visto che nessuno mi uppa il post , ho deciso di fare l'intraprendente e tentare da solo tramite adb.

    Comandi da inserire sul cmd:
    Adb shell wm size 1080x2160
    Adb shell wm density 400

    Fine

    Successivamente ho regolato i DPI a 385 per gusto personale. Trovavo tutto un filino piccolo.

    Problemi riscontrati:

    Always on display non funziona
    Boot animation LG al riavvio zoomato e decentrato
    Miniature task manager zoomate
    Cam stock zoomata a mio parere di circa 0,5-1,0x
    Quick memo cattura zoomato e decentrato

    PRO:

    Consumi più bassi
    Temperature generalmente più basse

    L'autonomia totale è ancora in test , aggiornerò il 3d.
     
    A Killua96 piace questo elemento.
  3. OPeppeo

    OPeppeo Baby Droid

    Iscritto:
    13 Giu 2018
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    2
    Ciao ragazzi,

    Ultimo aggiornamento del 3d.
    Sono tornato alla risoluzione Qhd+ poiché ho scoperto (ahimè) , che la manual mode con l'app fotocamera stock va in pappa.
    Per cui sommando questo difetto a tutti quelli elencati nell'intervento precedente, ho deciso di tornare alla risoluzione massima originale.
    Peccato perché il guadagno è di ALMENO 1h di display attivo , di qualche grado centigrado in termini di temperature d'esercizio dello smartphone e di una leggera reattività in più che non guasta mai.
    Speriamo che col fantomatico aggiornamento thinQ , implementino il cambio di risoluzione massima (peraltro già presente in v30 e g7).

    I parametri da inserire sul cmd per tornare stock , sono i seguenti:

    Adb shell wm size 1440x2880
    Adb shell wm density 640

    Anche se priva di risposte , ho deciso di iniziare e chiudere questa parentesi , con la speranza che questa discussione possan tornare utile a qualcuno. Essendo consapevoli dei difettucci , è un ottimo modo per risparmiare davveri risorse. I difetti sono TUTTI elencati nell'intervento precedente.

    Ciao a tutti , a presto
     
    A Killua96 piace questo elemento.