Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Garanzia LG per Nexus 5

Discussione in 'LG Nexus 5' iniziata da magic4got10, 19 Apr 2015.

  1. magic4got10

    magic4got10 Baby Droid

    Iscritto:
    27 Ago 2014
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace":
    0
    Ciao! Sto per mandare il cellulare in assistenza tramite LG (garanzia Europa), ma ho letto di utenti scontenti per i tempi troppo lunghi. Da chi ha esperienze dirette con LG vorrei sapere quanto tempo avete aspettato per riavere il vostro cellulare e se effettivamente è stato riparato o sostituito.

    Per completezza vi elenco i problemi che ho, in ordine di gravità (quasi tutti sono stati già riscontrati da altri):

    -Tragico difetto del tasto d'accensione che non permette l'avvio (e causa lo spegnimento nelle rare volte in cui si riesce ad avviare).

    -Probabile difetto nella porta micro-USB che causa un malfunzionamento nella ricarica (problema noto, parzialmente risolto comprando un cavo più spesso e stabile rispetto a quello originale).

    -Probabile difetto del caricabatteria che emette un suono piuttosto evidente quando collegato alla corrente.

    -Probabile difetto all’output jack che causa, talvolta, delle interferenze nell'ascolto della musica.

    -Difetto nella fotocamera frontale che causa una cattiva rappresentazione dei colori (che appaiono molto pallidi).

    -Presenza di piccole crepe sul bordo lucido laterale (problema noto), nei pressi del tasto volume, dell'uscita jack e del carrello SIM (quest'ultima molto pericolosa perché insidia la stabilità del carrello stesso). Come è facile dedurre, le crepe non sono dovute a traumi (altrimenti i danni sarebbero localizzati e ben più grossi), ma alle caratteristiche intrinseche del materiale.

    -Caduta di pezzi del logo posteriore. Anche questo è un problema noto.

    -Durata della batteria inferiore rispetto a quella di altri modelli uguali.


    Alla luce di questi difetti, credete che verrà solo riparato o del tutto sostituito?
     
  2. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Ciao. Vedo che di problemi ne hai molti. Quello del tasto power e del carica sono 2 problemi da garanzia se molto gravi.

    Inviato dal mio Nexus 5 Cataclysm 5.1
     
  3. magic4got10

    magic4got10 Baby Droid

    Iscritto:
    27 Ago 2014
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace":
    0


    Sai per caso se LG ripara i Nexus o li sostituisce del tutto? Sono molto scettico sulla riuscita della riparazione (nel senso che temo che il problema prima o poi ritorni), quindi preferirei una sostituzione.
     
  4. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Solitamente li sostituisce con altri rigenerati.

    Inviato dal mio Nexus 7 2013 Euphoria 5.1
     
  5. magic4got10

    magic4got10 Baby Droid

    Iscritto:
    27 Ago 2014
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace":
    0
    Davvero? A me hanno sempre detto il contrario. Sicuro che non ti riferisci a Google?
     
  6. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Si forse mi sbaglio con google hai ragione. Se sei nel secondo anno di garanzia dubito lo sostituiscano.
     
  7. Defender

    Defender Baby Droid

    Iscritto:
    21 Apr 2015
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace":
    22
    Io avrei una curiosità sulla garanzia del Nexus acquistato da Play Store.

    Il mio telefono l'ho comprato a dicembre 2013. Verso indicativamente fine luglio 2014 mi va inspiegabilmente in bootloop continuo e non riesco neppure ad entrare in recovery mode.
    Ci tengo a specificare che allora non ero ancora stato contagiato dal modding e quindi il terminale era pefettamente stock.

    Chiamo l'assistenza e fila tutto liscio. Nel giro di pochi giorni ho un nexus ricondizionato nuovo.
    Ora la domanda è, so che la garanzia viene data per 12 mesi, il mio attuale nexus è coperto fino a fine luglio 2015 (ovvero il telefono ricondizionato che mi è stato inviato è provvisto anch'esso di garanzia di un anno) oppure è da dicembre 2014 che non ho più il telefono in garanzia?

    Non ho mai approfondito questa cosa.
     
  8. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Hai 2 anni dalla data di acquisto non da quando ti é stato ricondizionato che io sappia.

    Inviato dal mio Nexus 7 2013 Euphoria 5.1
     
    A Defender piace questo elemento.