Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GENERALE] DOMANDE e/o PROBLEMI Generale con HTC ONE - Postate qui! [MODIING]

Discussione in 'Modding - HTC One M7' iniziata da uLtiMo125, 26 Gen 2014.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Hai una custom recovery?

    Inviato dal mio OnePlus One
     
  2. Koxy

    Koxy Worker Droid

    Iscritto:
    30 Gen 2013
    Messaggi:
    137
    "Mi Piace":
    3
    Ho la twrp ma non ho copie di backup
     
  3. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Ok allora scaricati una rom sul PC, poi da twrp vai su advanced>sideload>swipe per attivare il sideload, collega al PC e apri il cmd dal pc e dai questo comando

    adb sideload nomerom.zip

    Chiaramente devi avere i driver adb e l'sdk installato

    Inviato dal mio OnePlus One
     
  4. Koxy

    Koxy Worker Droid

    Iscritto:
    30 Gen 2013
    Messaggi:
    137
    "Mi Piace":
    3
    driver htc ce li ho
    i file adb e fastboot ce l'ho
    l'sdk non lo so

    ma ci avevo già provato con il sideload ma non me lo fa fare, non spuntano devices collegati
     
  5. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
  6. Koxy

    Koxy Worker Droid

    Iscritto:
    30 Gen 2013
    Messaggi:
    137
    "Mi Piace":
    3
    avevo già scaricato e installato la versione 1.4.1 di quei file adb-fastboot


    seriamente mi viene da piangere
     
  7. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Ma no tranquillo, di casi come questo ce ne sono una marea, comunque quella twrp supporta l'otg e nel caso hai un cavetto otg?

    Inviato dal mio OnePlus One
     
  8. Koxy

    Koxy Worker Droid

    Iscritto:
    30 Gen 2013
    Messaggi:
    137
    "Mi Piace":
    3
    cos'è un cavetto otg? credo di no
     
  9. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Allora o riprovi con i driver finché non lo riconosce o ripristini il firmware ufficiale, però si questa strada non ti so dare indicazioni, devi aspettare o Kalel o ultimo


    Ps:l'otg è un cavetto che serve per collegare le chiavette usb o altre periferiche usb
    Inviato dal mio OnePlus One
     
    A Koxy e kalel77 piace questo messaggio.
  10. Koxy

    Koxy Worker Droid

    Iscritto:
    30 Gen 2013
    Messaggi:
    137
    "Mi Piace":
    3
    Quando si collegheranno più o meno?

    Comunque grazie del tuo supporto, probabilmente non riuscirò a dormire stanotte, non so come fare :( ho paura che ho sfasciato un telefono e non posso ripararlo più
     
  11. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Non so come funziona sugli Htc ma un problema del genere sui Samsung si ripara facilmente con Odin, ci sarà anche per HTC un toolkit per flashare rom stock

    Inviato dal mio OnePlus One
     
  12. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    Come dice simo o fai funzionare Sideload, o otg oppure usi una RUU che ti riporta allo stato iniziale, devi dirci il cid e possibilmente il firmware che montavi.
    Non so cosa ti abbia consigliato ultimo125

    Send with my HTC M8 from TTA
     
  13. Koxy

    Koxy Worker Droid

    Iscritto:
    30 Gen 2013
    Messaggi:
    137
    "Mi Piace":
    3
    ;( mi sento un bambino impotente

    il mio è un htc one m7
    cid: htc_e11
    prima del full wipe montavo la viperone 7.0.1

    per me si potrebbe anche fare ritornare completamente stock, l'importante è che possa rifunzionare

    per dei problemi sulla viperone ultimo mi aveva consigliato di fare un full wipe e reinstallarla
    che ne sapevo che si cancellavano proprio tutte cose ;(

    ora sto installando l'sdk sul computer in modo completo, poi continuerò a fare tentativi

    se volete la procedura per portarlo a stock potreste dirmela? serve adb o altro? potrei farla senza cavo otg?
     
  14. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    Intanto se riesci rimetti la viper con il Sideload, è la via più semplice....tranquillo che il telefono non ha niente di grave

    Ma un backup in sd non l'hai fatto?
    Sei in s-off?

    Send with my HTC M8 from TTA
     
    Ultima modifica: 14 Ott 2014
  15. Koxy

    Koxy Worker Droid

    Iscritto:
    30 Gen 2013
    Messaggi:
    137
    "Mi Piace":
    3
    L'm7 non ce l'ha l'sd altrimenti credo che già si sarebbe risolto (credo)

    non capisco come e perchè si siano cancellati i backup, di solito prima di procedere e fare qualsiasi operazione faccio un backup, ne avevo minimo minimo 10

    appena finisce di installare l'sdk, spero presto, riprendo a fare prove,
    sinceramente un toolkit per htc one magari ce l'ho soltanto che non funziona

    comunque naturalmente non do colpe a nessuno, alla fine è stata colpa mia che ho agito senza fare ricerche, probabilmente ultimo credeva che io sapessi come fare, ora soltanto spero pero che riesco a sistemarlo

    a quanto ho capito ci sono 3 metodi
    il primo è quello del sideload che con me non vuole funzionare
    il secondo è quello dell'otg (una specie di pennino per telefoni da quello che ho capito, che io non ho)
    e il terzo è l'installazione di una ruu che però non so minimamente come si fa

    no sono in s-on (è una cosa positiva? scommetto di no con la fortuna che ho)
     
  16. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    Il Sideload è la via più semplice, il cavo otg serve per collegare una penna usb esterna che connessa al telefono e con dentro la rom flashi tranquillamente da memoria esterna...le ruu sono un po' più complicate, spero tu sia in s-off.
    Però non fare le cose di fretta e a mente poco lucida, ti ripeto che il tuo telefono ritornerà ad avere la sua bella rom non è successo niente di grave, stai tranquillo
    Il cavo otg eventualmente lo acquisti dai cinesi per pochi euro
    Questo è successo perché hai wippato anche la memoria SD interna, altrimenti troveresti i backup dalla recovery
    Send with my HTC M8 from TTA
     
    Ultima modifica: 14 Ott 2014
  17. Koxy

    Koxy Worker Droid

    Iscritto:
    30 Gen 2013
    Messaggi:
    137
    "Mi Piace":
    3
    come immaginavo sono sfortunato, sono in s-on
    si è vero è più pratico il metodo sideload anche perchè difficilmente uno si trova un cavo otg a casa e probabilmente qui da me dove ci sono solo fossi e cacca di cane sui marciapiedi i cinesi non ne vendono quindi dovrei ordinarlo al massimo, quindi per chissa quanto tempo sarò senza telefono :(

    io continuo a sperare che dopo l'installazione completa dell'sdk il sideload funziona al massimo ricorriamo alla ruu (che sospetto dovrei essere in s-off e per portarlo in s-off da s-on serve un sistema operativo quindi me lo posso scordare (ditemi che mi sbaglio ma che sia la verità però))
     
  18. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    Se sei all'ultimo firmware rilasciato non puoi usare la ruu, l'ultima disponibile è più vecchia ed in s-on puoi avanzare di versione ma non tornare indietro, ripeto o col Sideload o con l'otg risolvi sicuramente non ti devi preoccupare.....il detto dice chi sbaglia impara, il telefono tornerà come prima tranquillo

    Send with my HTC M8 from TTA
     
    A Koxy piace questo elemento.
  19. Koxy

    Koxy Worker Droid

    Iscritto:
    30 Gen 2013
    Messaggi:
    137
    "Mi Piace":
    3
    l'sdk per installarsi ci metterà tutta la nottata, domani mattina la prima cosa che faccio è ad sdk installato di provare con questo tentativo eventualmente mi giro tutti i negozi e spero che almeno una volta nella mia vita sono fortunato, seguite la discussione, domani vi rompero di nuovo le scatole sicuramente

    grazie di avermi tranquillizzato un po
     
    A kalel77 piace questo elemento.
  20. Koxy

    Koxy Worker Droid

    Iscritto:
    30 Gen 2013
    Messaggi:
    137
    "Mi Piace":
    3
    stamattina il computer stava ancora scaricando sdk (ma quanti file sono? o_O)
    quindi sono andato dai cinesi
    al terzo negozio ormai con il morale a terra lo trovo, lo compro
    mi fiondo a casa
    metto in pendrive:
    viperone 7.0.1
    viperone tradotta in italiano
    gapp
    elementalx
    le installo in questo ordine

    ora ho di nuovo un sistema operativo!! :) amo i cinesi adesso

    Comunque tutti i problemi che avevo con la viper ce li ho ancora nonostante la completa formattazione di ogni cosa e la reinstallazione
    menomale che la twrp è intelligente e non si cancella da sola (pero si cancella i backup) senno probabilmente avrei dovuto buttarlo davvero

    I problemi che ho con la viper (adesso sono tranquillo però, non ce urgenza a riguardo) sono:
    Le impostazioni ad accensione del telefono si bloccano in modo anomalo (ma se si apre l'app impostazioni si aprono senza problemi)
    L'installer di app si blocca in modo anomalo se si cerca di installare un apk
    Venom Tweaks si apre e non da problemi
    Venom HUB si blocca in modo anomalo
    Venom AppInstaller si blocca in modo anomalo
    Venom SideBar si blocca in modo anomalo
    Venom SuperUser per dare i permessi funziona (appare il popup di dare i permessi e li da) ma se si cerca di aprirla si blocca in modo anomalo

    Ultimo mi aveva consigliato di fare il full wipe e reinstallarla così da risolvere probabilmente tutti questi problemi
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.