Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

@ gente esperta: una domandina veloce veloce

Discussione in 'Android Generale - Guide' iniziata da ixio, 28 Dic 2010.

  1. ixio

    ixio Worker Droid

    Iscritto:
    30 Mar 2010
    Messaggi:
    322
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti, ho da qualche mese un Optimus One già rootato, ho cambiato recovery ed ho anche attivato il JIT e l'hardware accelerator, disabilitati (non si sa bene il perchè) da LG...

    Comunque, ho iniziato a disinstallare quei programmi inutili di sistema inseriti da LG (tipo netlog, etc.) e mi chiedevo una cosa prima di fare casini...

    Siccome voglio sostituire il lettore musicale di android con il MIUI music player (che ho già installato ma nella memoria normale, non quella di sistema), posso cancellare tranquillamente il lettore di default (e spostare il MIUI in system/apps, ma questo lo farò lo stesso) oppure è meglio non disinstallarlo? Rischio crash improvvisi?!? Instabilità di sistema?!?

    So che potrei fare un nandroid ed un titanium backup (two is meglio che one :eheh: ), e poi in caso ripristinare tutto (e lo farò quando ci metterò mano) solo che, se qualcuno di voi ha già provato e sa per certo che è meglio lasciarlo dov'è, non tocco nulla...

    PS: non sono un dev, non sono molto pratico dell'ambiente linux e questo è il mio primo android, quindi non vorrei incasinarmi troppo... Un passo alla volta...

    PPS: quando installo l'SDK di android mi dice che devo avere anche l'SDK di Java... Ho installato tutto ma da cmd non riuscivo a fare nulla ed ho usato terminal emulator per root, recovery ed il resto...

    Qualcuno che sappia spiegarmi bene come collegare l'O1 al pc (Win7 Ultimate 32bit) e far funzionare adb?!?


    Grazie in anticipo, ciao!
     
  2. blackgin

    blackgin Silver Droid

    Iscritto:
    29 Gen 2009
    Messaggi:
    3.462
    "Mi Piace":
    32
    Non credo che avrai problemi cancellando il player di default, ma un nandroid non fa mai male
     
  3. ixio

    ixio Worker Droid

    Iscritto:
    30 Mar 2010
    Messaggi:
    322
    "Mi Piace":
    0
    Ok, grazie, allora domani provo... Backup compresi!!!

    Sent from my LG-P500 using Tapatalk