Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] [GT-I9301I] Riportare il Galaxy S3 neo al firmware originale / flashare con odin

Discussione in 'Modding -Samsung Galaxy S3 Neo' iniziata da simoscorpion, 20 Ago 2014.

  1. ddr3gt

    ddr3gt Baby Droid

    Iscritto:
    26 Ott 2013
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    1
  2. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Se hai knox no, se non ce l'hai potresti usare triangle away per azzerare il counter ma non mi ricordo se è compatibile con l's3 neo, prova a cercare su xda

    Inviato dal mio OnePlus One
     
  3. fraross

    fraross Worker Droid

    Iscritto:
    9 Gen 2015
    Messaggi:
    108
    "Mi Piace":
    14
    ho provato ad andare in download mode e rispetto agli altri dispositivi con il knox, c'è un riferimento al suo stato (0x1 oppure 0x0) invece nel mio telefono (GT-I9301I) non c'è. Questo mi fa pensare a due cose:
    1) ma il contatore knox c'è sul nostro terminale??
    2) perché su internet c'è scritto ovunque la precedente affermazione è le App che controllano il knox dicono il vero: 0x0 dispositivo originale, 0x1 dispositivo modificato. Queste App sono fake??
    Io ho il firmware XXUANI2
     
  4. Mario Barra

    Mario Barra Baby Droid

    Iscritto:
    28 Mar 2015
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    2
    salve.. allora in passato ho eseguito il root... adesso flashando il cellulare con la rom stock la voce "CUSTOM" mi e tornata "OFFICIAL" ciò mi porta a pensare che il nostro caro s3 neo il knox non c'è l'ha <.<
     
  5. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    ciao ottima notizia, ma per curiosita' se lo mandi in download mode dice che hai tutto official? non cè nessun contatore aumentato tipo un numero con scritto 0X1 o altro ?
     
  6. fraross

    fraross Worker Droid

    Iscritto:
    9 Gen 2015
    Messaggi:
    108
    "Mi Piace":
    14
    No, non c'è nulla di tutto ciò, il nostro terminale non è dotato di Knox al bootloader quindi dopo i wipe post flash della stock tutte le voci sono official

    Inviato dal mio SM-G800H utilizzando Tapatalk
     
    A Cristian piace questo elemento.
  7. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    ottima cosa, non avevo mai capito se su questo cell di un amico.. ci fosse questo benedetto Knox ecc.. grazie dell'info

    inviato dal mio Nexus 5 - CyanogenMod 12.1
     
  8. fraross

    fraross Worker Droid

    Iscritto:
    9 Gen 2015
    Messaggi:
    108
    "Mi Piace":
    14
    Bisognerebbe aggiornare la guida in op

    Inviato dal mio SM-G800H utilizzando Tapatalk
     
  9. munnizzavaria

    munnizzavaria Baby Droid

    Iscritto:
    16 Gen 2015
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    mi permetto una correzione e una precisazione: al punto 3 fa scaricare kies, che ostacola, anziché permettere, il collegamento col cellulare quando è connesso a odin.
    meglio installare i driver samsung da questo link: http://d-h.st/fqc

    al punto 1 si scaricano i driver, ma si può fare confusione con quelli dell's3neo+ (sull's3neo non funzionerebbe la fotocamera): quello da scaricare è il
    I9301IXCUAOF1
    I9301IITVAOD1
    (il secondo della lista)
     
  10. gianfrinico

    gianfrinico Silver Droid

    Iscritto:
    16 Giu 2015
    Messaggi:
    3.039
    "Mi Piace":
    1.664
    Per quanto riguarda i driver va bene il discorso di installarli senza kies, cosa che io ho sempre fatto, ma eventualmente basta disattivare i processi di kies (dovrebbero essere due) prima di avviare odin.

    Per quanto riguarda il download dei fw la pagina è giusta, però bisogna scaricare la versione specifica per il proprio CSC.
     
  11. Ti19

    Ti19 Baby Droid

    Iscritto:
    13 Giu 2016
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace":
    8
    Ciao ragazzi, innanzitutto grazie per la guida dettagliata :)
    Vorrei usare Odin per tornare a un vecchio firmware, ma, non essendo molto pratica ho alcuni dubbi.
    1) Ho letto su un'altra discussione che, prima di iniziare la procedura, è bene controllare che le ultime cifre di AP e CSC corrispondano a quelle di uno dei firmware presenti sul sito SamMobile.com. Ebbene, io ho controllato e le ultime 4 cifre del CSC mi corrispondono all'ultimo firmware (2016-08-10), mentre quelle di AP no...che cosa vuol dire?
    2) i firmware che si scaricano da Sammobile.com sono quelli ufficiali? Installando con Odin uno di questi non si perde la garanzia?


    Grazie mille :)
     
  12. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    1. Metti l'ultimo firmware disponibile e sei a posto, l'importante è non fare downgrade
    2.sono u firmware ufficiali e non perdi la garanzia

    Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
     
  13. Ti19

    Ti19 Baby Droid

    Iscritto:
    13 Giu 2016
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace":
    8
    Grazie per la risposta immediata :)
     
  14. zanabd

    zanabd Baby Droid

    Iscritto:
    14 Mag 2017
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    1
    Ho seguito i vostri suggerimenti per sbloccare con modin 3 il mio s3 neo già bloccato da circa 2 mesi.per questo ringrazio infinitamente.
    Adesso non è ancora risolto perchè è tuttora bloccato e solo quando lo meto in carica parte direttamente la pagina del root e rimane bloccato.
    Quando Avio il "Roboot system Now" tanta senza esito e torna nella medesima posizione.
    Potete per favore aiutarme ?
     
  15. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    La pagina del root? Cosa intendi? Download mode?

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
     
  16. zanabd

    zanabd Baby Droid

    Iscritto:
    14 Mag 2017
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    1
    Bouna Sera, ricapitolo:
    Si era bloccato e rimaneva von Lo schermo Nero, se lo metto in carica dava una immagine con una batteria vuota.ho comprato un'altra batteria è cambiata ma sempre uguale.
    Nel frattempo ho tentato con le diverse combinazioni dei tasti e ho provato con il "reboot system now",tentava poi si blocca.
    "Wipedata/factotum reset" e di nuovo "reboot system now" ma sempre senza esito.
    Dopo di che ho trovato il vostro forum e con la risposta trovata ho seguito ed eseguito i 3 punti e ho fatto il flasch con odin 3 .
    Tutto bene solo che dopo eseguo il "reboot system now" lo ha fatto ma torna in stallo come da immagini allegati .
    Ricordo che la prima mostra che senza metterlo in carica non parte niente ,ma solo dopo la sua emissione in carica succede quello che si vede nelle immagine successivi e se tolgo il caricatore si spegne e non parte in nessun modo.
    Scusa la lunghezza e grazie ancora.
     
  17. zanabd

    zanabd Baby Droid

    Iscritto:
    14 Mag 2017
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    1
    Spiacente perché le immagine non si caricano, ma in sostanza è la schermata del reboot system Now chi va da sola senza kliccare niente e si blocca lì e se faccio il reboot system si spegne e ci ritorna di nuovo e li rimane.
     
  18. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Probabilmente avrà problemi la memoria interna
     
  19. zanabd

    zanabd Baby Droid

    Iscritto:
    14 Mag 2017
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    1
    Sarà un problema di Hardware?
     
  20. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Secondo me si; credo che sia corrotta la memoria.