Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] Applicazioni su SD - Acer Liquid - LainSuxsem

Discussione in 'Guide per Acer Liquid/E' iniziata da darkinlight, 8 Lug 2010.

  1. johnnybravo

    johnnybravo Baby Droid

    Iscritto:
    17 Set 2010
    Messaggi:
    24
    "Mi Piace":
    0
    scusate, mi sono un po' perso...

    fatemi capire, io ho Froyo, ho una LCR-F 1.1.2 quindi già normalmente posso spostare le applicazioni sulla SD. Ciò nonostante, una parte delle aplicazioni, i dati rimangono nella memoria interna, quindi questa si satura velocemente e poi non permette nemmeno di ricevere sms... quindi, anche avebdo una sd da 8 gb, inrealtà posso scaricare poche applicazioni...

    Ho pensato che creando la ext2, questa diventasse una "estensione" della memoria interna, ma non è così... con froyo quindi è inutile creare la partizione sulla memory card??

    E come si può risolvere questo maledettissimo fatto degli scarsissimi 200mb della memoria interna???

    Aiuto... :(
     
  2. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Ciao, e benvenuto...
    la strada più semplice per arrivare alla tua meta, e di Flashare, se non l'hai ancora, la Rom 4.002.14 emea (controlla in Impostazioni/Info telefono/Numero Build mi pare... poi flashi la recovery malez 0.6.2, e con quest'ultima crei la partizione Ext2 da 1024 Mb e Swap da 256 Mb per Liquid A1, oppure Ext2 da 1024 Mb e Swap 0Mb per Liquid E... ATTENZIONE in questa operazione perdi tutti contenuti della sdcard perché viene totalmente formattata...
    Fatto questo Flashi la CustomRom LiquidNext 1.9.2, quindi:
    senza manco riavviare dalla recovery al termine del partizionamento:
    1- selezionare l'opzione "USB Mass Storage Toogle", quindi incollare sulla SDcard lo zip della LiquidNext 1.9.2 sia i contenuti multimediali che ci stavano prima del partizionamento.
    2- Chiudere l'opzione "Usb Mass Storage Toogle" sulla recovery e selezionare l'opzione "Wipe......".
    3- effettuare ogni singola voce del sudetto menu "Wipe...." saltando soltanto le voce che riguardano Battery stat e Rotate.
    4- uscire dal menu "Wipe...." e selezionare il menu "Flash...."
    5- selezionare Flash zip From sd (la prima voce in alto) poi selezionare lo zip della LiquidNext 1.9.2 e flashare.... non interrompere in nessun modo, ne interagire con il terminale durante il flash....

    Al termine avrai una Custom ROM ormai di ottimo livello, Android Gingerbread 2.3.7, con i permessi di Root, e la possibilità di spostare e abilitare la partizione Ext2 come estensione della memoria Flash Rom Interna.

    Nel caso ti serva assistenza scrivi pure ;)
     
  3. johnnybravo

    johnnybravo Baby Droid

    Iscritto:
    17 Set 2010
    Messaggi:
    24
    "Mi Piace":
    0
    ammazza, praticamente mi hai dato la ricetta perfetta! :)

    Grazie! Ho un solo dubbio... il mio nasce come Liquid A1, poi sono sttate flashate sopra altre rom ufficiali che lo fanno identificare come Liquid E.. ma sostanzialmente l'hardware è quello dell'A1, quindi 256mb ram, CPU a 768mhz mi pare... reggerebbe una Rom Ginngerbread, senza consumare la batteria dopo 2 ore???

    poi, ammettiamo che io faccia tutto quello che mi hai detto, ti faccio il caso specifico:
    ho una microSd da 8gb. Se faccio una ext2 da 2Gb, la memoria interna del cell sarebbe di 2,2 Gb, più i restanti 6gb per foto, musica e quant'altro? Ho capito bene?
     
  4. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Anch'io ho l'A1... la rom è molto reattiva, consuma un pochetto comunque... ma se parli di due ore, significa che lo stai stirando con asphalt per due ore opure stai navigando sul web ininterrotamente... se sei come me che apena puoi lo alimenti e si ricarrica... va bene... ad ogni modo con un uso normale, conessione dati sempre attive il tempo di autonomia pessimista è di 6 ore, faccio anche 10 ore stando un pò attento...
    se hai froto sul A1, hai la leak (o bin) 4.002.14, come ti dicevo prima.
    dalla recovery, dopo avere creato le partizioni ext2 da 1024 Mb e swap da 256 Mb, usa l'opzione nandroid backup e fai un nandroid +ext backup, nel caso andasse male il flash opure ti trovi male ti basterà ritornare in recovery e ripristinarlo ...
    la dimensione di 2 giga, non ti porterà nessuna miglioria, perché comunque una minima parte del sistema e delle apps a sempre bisogno di stare sulla memoria flash rom interna... tieni presente che sul mio ho attualmente circa. 110 applicazioni, di cui qualcuni giochi di ultima generazione pesantissimi. E ho ancora 700 Mb di spazio libero sulla ext e circa 130 Mb sulla flash rom interna....
    non si tratta proprio di un acorpamento della ext alla flash rom interna, ma piuttosto di un affiancamento.
     
  5. johnnybravo

    johnnybravo Baby Droid

    Iscritto:
    17 Set 2010
    Messaggi:
    24
    "Mi Piace":
    0
    mììì magari... io, a parte quelle base, ho una decina di applicazioni e già comincia a soffrire...

    e comunque sì, ormai sono abituato a tenerlo sempre in carica....

    ci devo pensare... dove la trovo quella rom?
     
  6. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176