Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[Guida] Attivare app2sd su ROM predisposte!

Discussione in 'Guide per Acer Liquid/E' iniziata da Suxsem, 26 Mag 2010.

  1. Suxsem

    Suxsem Bronze Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2010
    Messaggi:
    906
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti! Un po' presuntuosamente mi sono permesso di mettere il tag [Guida], ovviamente mi direte se la procedura funziona con tutte le ROM, solo con quelle predisposte, solo con la mia XD
    allora, si parte!

    ho testato questo metodo sulla mia rom Vachounay 1.0.1 (http://android.modaco.com/content/acer- ... 6-05-2010/), in cui è detto:
    bene... a me questa cosa non ha affatto funzionato, quindi vi spiego i miei passaggi! :D

    1) da recovery (o col programma che volete) partizionare l'SD (perdere tutto, fatevi un backup)
    2) da prompt, dare questi comandi (da un post su modaco)
    Codice:
    ADB shell ls /system
    (Check is there a SD directory?)
    
    ADB pull /data/app app
    ADB push app /system/sd/app
    (All /data/app have a backup in your PC, you still can restore to /data/app if you have problem!)
    
    (Chcek the COPY is OK?)
    ADB shell ls /system/sd/app
    (All app show here)
    
    (Continue to remove /data/app)
    ADB shell rm -R /data/app
    ADB shell ln -s /system/sd/app /data/app
    
    (MODIFICATO DA ME)
    ADB shell chmod 777 /system/sd
    ADB shell chmod 777 /system/sd/app
    ADB apps2sd on
    (FINE MODIFICATO DA ME)
    
    ADB reboot
    tutte le applicazioni già installate verranno copiate sulla SD e le nuove si aggiungeranno a quelle!

    N.B. 1)i widget e i collegamenti nella home si sfalzano, dovrete cancellarli e rinserirli tutti (tranne quelli di sistema)
    2) per sicurezza io metto il PIN all'accensione solo dopo che l'icona [preparazione scheda SD] scompare, perchè rischiate di far caricare le icone nella home quando ancora la scheda non è accessibile, scasinando tutto; però potrebbe essere una fesseria in quanto forse quell'icona si riferisce solo alla partizione FAT e non a quella ext2, vabe, qndo mi andrà di riavviare vi farò sapere! :D

    spero che vi funzioni tutto, aspetto commenti!

    edit1: ah, e per chi ha paura di problemi di fluidità con le apps, ho appena provato il nuovo asphalt5 e va veramente una meraviglia! ^^
     
  2. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Grande... io pero ho la lain liquid 1.8... dovrei perdere un pò di tempo per provare... ma secome app2sd sta nella malez 0.5.3, penso che funzioni... in ogni caso per ora devo finirmi il mio sito nuovo... che sto in alto mare... poi finito questo provero e ti faccio sapere se va anche con la rom di lain 1.8.
    comunque glie l'hai fatta.. sodisfatto??? la guida mi sembra chiara.
     
  3. Suxsem

    Suxsem Bronze Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2010
    Messaggi:
    906
    "Mi Piace":
    0
    Si molto ^^ cmq ci vogliono 2 minuti, prima ti fai un band backup e uno della SD e sei apposto :) anke xke leggevo ke sul liquid ancora nessuno ci era riuscito...a meno ke nn ho letto male siamo i primi :)
     
  4. mircare

    mircare Worker Droid

    Iscritto:
    16 Giu 2010
    Messaggi:
    52
    "Mi Piace":
    0
    Con gparted (su ubuntu) ho ridimensionato la partizione presente (lasciandola sempre in fat32) e ho creato una nuova partizione di 1gb (in ext2) successivamente ho seguito la tua guida...ed è andato tutto bene..fantastico :D

    Grazie ;)
     
  5. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Fantastica notizia... quindi per chiarire a tutti... mircare a il liquid con LainLiquid 1.8...
    Devo correre a comprare u.a sd da 8 gb e applicare la guida. :eheh: :birra: