Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] Backup/Dump rom con SP Flash Tool ReadBack

Discussione in 'Modding Stonex One' iniziata da lucky76, 20 Set 2015.

  1. lucky76

    lucky76 Bronze Droid

    Iscritto:
    8 Set 2010
    Messaggi:
    780
    "Mi Piace":
    236
    Backup / Dump rom
    con
    SP Flash Tool 5
    Readback



    Disclaimer:


    Premessa

    1. Questa guida e i vari procedimenti sono rivolti ad UTENTI ESPERTI.
    2. Ho estratto il file partinfo che userete per il backup con un programma script sotto Linux.
    3. La procedura sarà un pò lunga ma avrete un backup completo della vostra rom.
    4. Unico file NON funzionante nel backup che farete è il file preloader_L861_stonex.bin.

    5. Trovato in rete il file preloader_L861_stonex.bin che userete per il flash di ripristino del vostro Backup.
    6. Una volta fatto il backup provate il suo effettivo funzionamento così da esserne sicuri.


    Guida

    A. Scaricare il programma SP Flash Tool da questo Link ----> Qui


    1. Scaricate il file.zip con partinfo.txt da questo link ------> Qui

    2. Aprite il file partinfo.txt che avete appena scaricato e tenetelo aperto vi servirà per tutta la procedura.

    3. Lanciare il programma SP Flash Tool 5.1532.00 tramite il file "flash_tools.exe" (Utenti Windows)

    4. Cliccate sul menù Readback

    5. Cliccate sull'icona Add+

    6. Uscirà una riga


    [​IMG]


    7. Doppio clic sulla riga che è appena uscita.

    8. Uscirà una nuova schermata per dare il nome del file da salvare e la destinazione del salvataggio.


    [​IMG]



    9. Ora ad esempio se vogliamo salvare la partizione boot.img al posto della scritta ROM_0 metteremo appunto boot.img e dovremo scegliere il percorso cartella dove salvare il file.

    10. Cliccate su Salva.

    11. Uscirà una nuova finestra.


    [​IMG]

    12. Lasciate spuntato il Type ---> Hex