Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[Guida & Download] Recovery CWM + Root per Galaxy S3

Discussione in 'Modding - Samsung Galaxy S3 (i9300)' iniziata da Mikhael, 29 Mag 2012.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Mikhael

    Mikhael Administrator

    Iscritto:
    23 Gen 2009
    Messaggi:
    6.450
    "Mi Piace":
    2.707
    Eccovi la guida per installare la Recovery Modded CWM sul Samsung Galaxy S3.
    Il Flash della Recovery avviene tramite il solito software Odin.

    AGGIORNAMENTO 25.07.2012: usate la guida col CF-Root, sicuramente più facile e veloce.

    Requisiti:

    Istruzioni - Corte

    Estraete lo zip incluso CF-SGS3-CWM-vX.X-vY.Y zip, per prendere il file tar che puoi installare con Odin inserendolo in PDA.

    Istruzioni - Lunghe

    • Segui queste istruzioni alla lettera senza toccare altri bottoni o checkbox che non sono indicati
    • Estrai il file da Odin3-vX.X.zip
    • Estrai il file CF-SGS3-CWM-vX.X-vY.Y.zip
    • Se alla fine trovate un file recovery.img avete estratto due volte e non va bene, dovete avere un file .tar
    • (USB) Scollega il telefono dal computer
    • Avvia Odin3-vX.X.exe
    • Clicca su PDA, e seleziona CF-SGS3-CWM-vX.X-vY.Y.tar
    • Metti il telefono in Download Mode (spegni il telefono, quindi premi volume-down + home + power to boot - se ti chiede di premere altri pulsanti per continuare premi quelli listati)
    • (USB) Collega il tuo telefono al computer
    • Assicurati che Repartition non è checked
    • Clicca sul pulsante Start
    • Aspetta che il telefono si riavvii
    • Fatto

    Una volta installata la Recovery Modded, applicare i permessi di Root risulta molto più semplice:

    Rooting
    • Vai al thread del SuperSU e scarica la CWM-SuperSu-...zip inclusa nel primo post (non l'app del google play)
    • Metti il file zip sulla sdcard (either internal storage or external sdcard will do)
    • Metti il telefono in recovery mode (spegni il telefono quindi premi, volume-up + home + power to boot - rilascia i pulsanti dopo un secondo)
    • Seleziona "install zip from sdcard"
    • Seleziona "choose zip from sdcard" o "choose zip from internal sdcard" (dipende in quale memoria hai messo lo zip)
    • Seleziona la CWM-SuperSU-...zip file
    • Fatto!

    CWM Manager
    Inoltre trovate in allegato l'applicazione CWM manager, un tool che permette di gestire la Recovery CWM. Scaricate l'APK sul device, apritela con un file manager ed installatela normalmente. (Potrebbe chiedere di abilitare la voce "Unknown sources" in Settings->Security->Device Admin)

    Semplice e veloce! :)

    Fonte: XDA
     
    Ultima modifica: 16 Giu 2012
  2. Mario Cuccodoro

    Mario Cuccodoro Baby Droid

    Iscritto:
    31 Mag 2012
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Giusto una nota a riguardo: la cwm qui sopra è ancora in fase di "messa a punto", nel senso che a qualcuno ha dato problemi (tipo un NBKP di 5Gb!). Samsung ha appena oggi rilasciato la documentazione ufficiale del kernel e quindi fra non molto dovremmo avere un codice meno buggoso.
     
  3. roxdragon

    roxdragon Baby Droid

    Iscritto:
    1 Giu 2012
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Ovviamente prima si deve fare root no?!?!
     
  4. Mikhael

    Mikhael Administrator

    Iscritto:
    23 Gen 2009
    Messaggi:
    6.450
    "Mi Piace":
    2.707
    No puoi decidere di fare il root prima, o dopo. Ora faccio integro la guida per rootarlo dopo aver installato la CWM :)
     
  5. roxdragon

    roxdragon Baby Droid

    Iscritto:
    1 Giu 2012
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    La recovery è touch come quella del Nexus S?
     
  6. Mikhael

    Mikhael Administrator

    Iscritto:
    23 Gen 2009
    Messaggi:
    6.450
    "Mi Piace":
    2.707
    Dovrebbe essere touch ma non te lo posso ancora confermare perché il mio S3 è in ritardo e deve ancora arrivare :(

    ot. ho aggiornato i link di recovery e odin
     
  7. boostermbkking

    boostermbkking Baby Droid

    Iscritto:
    12 Ago 2011
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace":
    25
    non è touch...
     
    A Mikhael piace questo elemento.
  8. Mikhael

    Mikhael Administrator

    Iscritto:
    23 Gen 2009
    Messaggi:
    6.450
    "Mi Piace":
    2.707
    Guida aggiornata con nuova CWM v1.2 e aggiunto il tool CWMmanager :)
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.